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"Malassistenza": segnalazione casi


Messaggi raccomandati

Carissimi amici,

propongo, come da topic, di segnalare in modo dettagliato i casi di assistenza Apple che fanno gridare allo scandalo.

Ad esempio scorrettezze, cattiva educazione, incompetenza lampante e quanto altro non sia secondo gli standard Apple.

Potremmo raccoglierli ed inviare una lettera ad Apple Italia perché ne prenda atto. Penso che creare casi aiuti innanzitutto a risolverli.

Si tratta di:



1. Segnalare il punto assistenza (Nome e città)

2. Esporre il caso

3. Tempi e modalità di risoluzione

Macbook Air 4ever

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Dal regolamento:

3. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all'operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

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  • Admin

Ragazzi, come ha fatto notare da una moderatrice, Italia Mac, è si il posto giusto per raccontare le proprie storie e confrontarsi ma non quello giusto per scrivere affermazioni su una precisa azienda di questo tipo:

"Scortesi e maleducati, solo grazie ad una lettera minatoria dell'avvocato si decidono a ridarmi il computer!"

[da un post eliminato dallo staff]

Purtroppo il regolamento parla chiaro. Chi desidera fare questo tipo di affermazioni è invitato a postarle sul proprio blog ed eventualmente poi linkarle qui. Ci sono responsabilità di tipo legale dalle quali come forum non possiamo prescindere, grazie.

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  • Admin

Dopo una consultazione con il team riapriamo questa discussione, vi preghiamo di rispettare la regola di non fare affermazioni passibili del reato di diffamazione per non creare problemi al sito.

Si possono esprimere tutti i concetti, basta un po' di furbizia e intelligenza. Trovate altre notizie utili su questo argomento QUI (Che problemi poteva creare ciò che avevo scritto?).

Grazie a tutti. :ciao:

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Ma che è?Una gogna pubblica?

No. L'intento è migliorare il servizio Apple. Quando telefoni all'assistenza ti avvertono che le telefonate sono registrate per migliorare il servizio, non per querelarti se insulti l'operatore. Poi ti inviano via mail un sondaggio sulla telefonata per prendere visione del livello di soddisfazione. Pensi subito che sia spam? Inoltre quando mi sono lamentato di un centro assistenza mi hanno chiesto quale fosse per prendere provvedimenti. Pensi che dicendo il nome del centro abbia fatto la spia?

Macbook Air 4ever

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No. L'intento è migliorare il servizio Apple. Quando telefoni all'assistenza ti avvertono che le telefonate sono registrate per migliorare il servizio, non per querelarti se insulti l'operatore. Poi ti inviano via mail un sondaggio sulla telefonata per prendere visione del livello di soddisfazione. Pensi subito che sia spam? Inoltre quando mi sono lamentato di un centro assistenza mi hanno chiesto quale fosse per prendere provvedimenti. Pensi che dicendo il nome del centro abbia fatto la spia?

Il modo per lamentarsi di un servizio negativo nei riguardi di Apple, c'è.

Si chiama l'199120800 e ci si lamenta di X Centro di Assistenza Autorizzato, spiegando cosa è successo.

Ogni centro ha così un feedback, ed è Apple a valutare se il cliente che si lamenta è un pazzo (e lo sapete benissimo anche voi, che molte persone pretendono troppo), oppure se il centro di assistenza ha sbagliato davvero.

Qui invece è un lamentarsi senza conoscere, valutare, discutere.

"Ah, quel centro di assistenza mi ha fatto aspettare due settimane per un lcd!!"

"Sì, hai ragione!Due settimane!Che bastardi!"

Magari in realtà il centro di assistenza aspettava il pezzo da Apple, che non glielo mandava.

Poi per carità, continuate, non nego che molte cose siano giuste e molti centri di assistenza si comportino male, leggendo anche su altri forum, ma tentate di tenere un criterio, e magari invitate persone ad esprimere anche pareri positivi.

E' ingiusto che per un singolo errore, persone che in realtà lavorano bene, vengano penalizzate alla stregua di tutti gli altri.

Ho fatto anche io il cameriere in un ristorante un'Estate. :ghghgh:

Ora, quando mi siedo ad un tavolo, se non mi servono nei primi cinque minuti, mi guardo attorno, noto che hanno da fare, e ne aspetto altri dieci se servono.

Scusate la morale, continuate.

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Mi sembra chiaro che si parla di casi patenti, oggettivi e gravi secondo il metro che Apple stessa usa per la sua pubblicità... io ho fatto lo switch da gennaio e sono un pc-user esperto. Il tuo discorso applicato a MS la scagionerebbe da qualsiasi accusa apple friendly. Potrei dartene prova. Dunque, ripeto si parla di casi oggettivi (ho scritto malassistenza sul calco di malasanità, non mi si dica che la sanità italiana è tutta malata!!!). Penso qualsiasi altra considerazione sia OT. Grazie.

Macbook Air 4ever

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Il modo per lamentarsi di un servizio negativo nei riguardi di Apple, c'è.

Si chiama l'199120800 e ci si lamenta di X Centro di Assistenza Autorizzato, spiegando cosa è successo.

Ogni centro ha così un feedback, ed è Apple a valutare se il cliente che si lamenta è un pazzo (e lo sapete benissimo anche voi, che molte persone pretendono troppo), oppure se il centro di assistenza ha sbagliato davvero.

Qui invece è un lamentarsi senza conoscere, valutare, discutere.

"Ah, quel centro di assistenza mi ha fatto aspettare due settimane per un lcd!!"

"Sì, hai ragione!Due settimane!Che bastardi!"

Magari in realtà il centro di assistenza aspettava il pezzo da Apple, che non glielo mandava.

Poi per carità, continuate, non nego che molte cose siano giuste e molti centri di assistenza si comportino male, leggendo anche su altri forum, ma tentate di tenere un criterio, e magari invitate persone ad esprimere anche pareri positivi.

E' ingiusto che per un singolo errore, persone che in realtà lavorano bene, vengano penalizzate alla stregua di tutti gli altri.

Ho fatto anche io il cameriere in un ristorante un'Estate. :D

Ora, quando mi siedo ad un tavolo, se non mi servono nei primi cinque minuti, mi guardo attorno, noto che hanno da fare, e ne aspetto altri dieci se servono.

Scusate la morale, continuate.

Forse OT:

Come ho scritto in un altro post, per mia fortuna ho avuto pochissime rotture, mi sono affidato una volta ad un centro autorizzato Apple sulla Tiburtina, adesso si è trasferito, per una rottura di un HD, beh dopo quindici, dico quindici, giorni ho riavuto il mio amico G4 con sostituita anche la scheda madre e un'integrazione di 125 mb di ram in più di quello che avevo chiesto io.

Non vi sto a dire con quanta cortesia e pazienza mi ha sopportato il riparatore, me lo ha anche ripulito dalla polvere all'interno con un aspiratore:)

Che cosa dovrei avere in più? :mad:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

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Ragazzi io avevo solamente scritto sulla mia esperienza! Ho un altro mac e non per quello che è successo non userò più un mac!

Il tutto era nato solo per fare un resoconto sulle storie negative, che (sicuramente!) saranno molto meno di quelle positive!

Chiaro che puoi se da buon italiani, vogliamo continuar a far finta di nulla dicendo che tutto fila liscio, tutto è stupendo e il mondo ci sorride, possiamo sempre continuare a farlo!!!!

P.s. ho cancellato il mio post sulla malassistenza così da domani ripartiremo a pensare che tutto fila liscio e solo con la Apple!

Macbook Pro c2d 2.2 GHz | G5 Dual Core 2.3 | Ipod Touch 16Gb

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Ragazzi io avevo solamente scritto sulla mia esperienza! Ho un altro mac e non per quello che è successo non userò più un mac!

P.s. ho cancellato il mio post sulla malassistenza così da domani ripartiremo a pensare che tutto fila liscio e solo con la Apple!

Non avresti dovuto farlo

iPhone X - Mac Studio M1 Max

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Segnalo un caso di malassistenza e uno di egregia competenza e trasparenza per par condicio.

Centro Assistenza Apple Flaminia Roma

Difetto 1: tastiera con rigonfiamento dal lato del tasto "enter"

Soluzione: risistemata e non cambiata. Mi hanno detto che mancava una vite di fissaggio (due sett. di vita). Dopo neanche un mese il difetto ricompare.

Difetto 2: si apre una branchia di almeno 2 mm al bottom case lato magsafe. Suppongo per eccessivo calore generato dall'inverter.

Soluzione: ribattuto con fine opera di carpenteria e cesellatura. Si vede un piccolo segno ora interpretabile come difetto estetico. Mi è stato detto che ho preso una botta. Obbiettando di non ricordare botte in quell'appena mese di vita del mac e di non notare graffi o segni di collisione, mi si risponde che ho preso una botta con la skin. Censuro il disappunto e l'offesa pubblica ricevuta ed ero in veste di pubblico ufficiale. Ho segnalato tutto ad Apple che mi ha garantito di prendere provvedimenti.

Centro Musicarte Roma

Difetto 1 risolto con sostituzione della tastiera e del top case per difetto al tasto del trackpad

Difetto 2 non risolto perchè il lavoro della precedente assistenza ha celato il reale danno. Mi hanno spiegato che è prassi che l'assistenza faccia delle foto e le spedisca ad Apple. Inoltre, mi hanno detto che in sospetto di surriscaldamento è buona norma tenere in osservazione la macchina per evitare danni ulteriori.

Macbook Air 4ever

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  • 3 settimane dopo...

x incruscato: Centro Assistenza Apple Flaminia Roma è per caso flaminia computer?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

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capisco che ci sono regole nel forum,ma qui mi sembra di stare in politica..

al politico devi fare solo domande del copione..se si parla di una critica,subito si da del criminale o del populista...

le aziende devono accettare tutto, complimenti ed ammirazione quando c'è da complimentarsi e da ammirarsi, e critiche quando c'è da criticare...

naturalmente il tutto deve essere fatto civilmente....

se dico che l'apple store di x è stato gentilissimo,risolto il problema,tutti felici e contenti va tutto bene,

se invece dico che all'apple store y si sono comportati male,no,questo non va bene..

la frase di un utente del forum cancellata

"Scortesi e maleducati, solo grazie ad una lettera minatoria dell'avvocato si decidono a ridarmi il computer!"

non mi sembri sia così grave...se rappresenta la realtà......

sono questi comportamenti che non ci fanno essere liberi,ma vittime di un sistema che accetta solo tutto quello facente parte del copione

è un mio pensiero..che venga rispettato...come io rispetto le regole del forum

riguardo il 3d penso che non debba essere fatto iol nome del centro,ma per il resto non vedo cosa non possa andare

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