Vai al contenuto

Mighty mouse

dleonard

Messaggi raccomandati

ebbene si...un membro del team help che chiede aiuto...:shutup:

può sembrare assurdo ma con questa cosa non ci salto fuori e volevo chiedere a qualcuno con più esperienza di me riguardo al mighty mouse.

In pratica mi è stato regalato da 2 gg questo topolino in versione bluetooth.

Il problema è che, ogni volta che riavvio il mio macbook, il mighty non funziona se non dopo un minuto dall'avvio...come potete immaginare è una cosa alquanto fastidiosa!

come si può ovviare a questo problema?

:ciao:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che temo sia inevitabile... voglio dire è lo svantaggio del bluetooth... ha bisogno di tempo per riaprire il collegamento verso il mouse a ogni avvio. Succedeva lo stesso a me con la tastiera però, alla finene ho comprata "filettata".

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che temo sia inevitabile... voglio dire è lo svantaggio del bluetooth... ha bisogno di tempo per riaprire il collegamento verso il mouse a ogni avvio. Succedeva lo stesso a me con la tastiera però, alla finene ho comprata "filettata".

infatti ci pensavo anche io...però cercando sul forum ho letto di utenti che non avevano questo genere di problema...

mi metterò l'anima in pace!

secondo te non c'è un modo per rendere più celere l'operazione, quindi?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è che se ne hai tante di eliminare un po di elemti all'avio così da velocizzare il caricamento del bluethoot.

Preferenze-Account-elementi al login

l'avevo gia fatto, ma nulla...vabbè dai, no problem, mi adeguerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ti so aiutare, ma per pura statistica, a me funziona perfettamente.

Addirittura, prima ancora di avviare OSX, dopo il bong, quando tengo premuto alt per selezionare il disco di avvio, il Mighty funziona già e lo posso usare per selezionare il disco che mi serve, ha solo un ritardo di un paio di secondi prima di "muoversi"...

Ciao.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mouse Bluetooth ci mete lo stesso qualche minuto a farsi riconoscere... se non lo si muove. Altrimenti, ad avvio completato e con l'icona BT già presente nella barra, basta cliccare su un tasto qualsiasi e si mette a comunicare in pochi secondi col PB. Ti parlo di un MacMice TheMouse, ma forse è così che si comporta pure il MM BLueTooth. Se poi hai già provato allora non so esserti d'aiuto :ciao:

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco è di disabilitare e poi riabilitare il bt.

a me si collega così all'istante.

oppure seconda soluzione:

è che qunado avvio il portatile accendo subito il mouse prima del caricamento di o sx.

La cosa buffa invece è che se spengo il mouse e aspetto che mi dia il messaggio diconnessione perduta e poi lo riaccendo dopo un minuto o anche più, il mouse si ricollega all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure seconda soluzione:

è che qunado avvio il portatile accendo subito il mouse prima del caricamento di o sx.

Potrebbe essere, in effetti anche io accendo sempre prima il mouse rispetto al MB e me lo riconosce subito...

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, facciamo chiarezza dleonard parla chiaramente del mighty mouse è ha il problema, katrienne usa un logitech e non ha il problema.

Voi, waltex e batrax di che maouse parlate???

Dai ragazzi che risolviamo anche questo problema.

Dleonard, ma tu lo accendi prima o dopo il mac il mouse?

EDIT: Il bluetooth è integrato, o aggiunto tramite chiavetta usb??? :ciao:

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mighty Mouse Bluetooth.

Lo accendo (in realtà me lo scordo sempre acceso :gira:) prima di accendere il MB e viene visto prima ancora di caricare OSX.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mighty Mouse Bluetooth.

Lo accendo (in realtà me lo scordo sempre acceso :angel:) prima di accendere il MB e viene visto prima ancora di caricare OSX.

.

Quoto.

Anche a me funziona alla prima facendo cosi :rofl:

Una domanda visto che lo sto usando da 2 ore ;)

Ma per attivare il menu contestuale (tipo tasto dx dei mouse usb) cosa devo impostare che c'ho capito il giusto?

Grazie in anticipo

:rofl:

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...