cariatide Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Ciao a tutti, dovendo installare un nuovo HD interno su un PwMac G4 125 ghz, con vecchio sistema operativo OsX 10.2. sono nel dubbio se procedere all'installazione prima di spianare utto con il nuovo sistema operativo Tiger o dopo? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Non ho capito: devi installare un nuovo HD, quindi deve essere formattato PRIMA e poi devi installare il software di sistema. Che senso ha installare l'OS, formattare e reinstallare l'OS? L'ordine logico delle operazioni è: 1. monti l'HD 2.inserisci il dvd di sistema 3.installi l'os se invece vuoi recuperare il materiale all'interno del vecchio (impostazioni, applicazioni...) devi munirti di un box esterno e clonare l'hd interno su quello esterno, montarlo nel mac e poi utilizzare Assistente migrazione. Se è possibile, per mantenere gli utenti reinstallando il sistema, è decisamente meglio eseguire un backup del sistema con utility tipo carbon copy cloner, reinstallare il sistema da 0, eventualmente anche formattando (dopotutto, perché no…), creare un utente temporaneo (con nome differente da quelli precedentemente usati), aggiornare il sistema e utilizzare Assistente Migrazione (presente in /Applicazioni/Utility) per reimportare i vecchi utenti. da IPOCONDRIA INFORMATICA di Jackoverfull new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Non ho capito: devi installare un nuovo HD, quindi deve essere formattato PRIMA e poi devi installare il software di sistema.Che senso ha installare l'OS, formattare e reinstallare l'OS? L'ordine logico delle operazioni è: 1. monti l'HD 2.inserisci il dvd di sistema 3.installi l'os se invece vuoi recuperare il materiale all'interno del vecchio (impostazioni, applicazioni...) devi munirti di un box esterno e clonare l'hd interno su quello esterno, montarlo nel mac e poi utilizzare Assistente migrazione. da IPOCONDRIA INFORMATICA di Jackoverfull Scusa, hai ragione, mi sono dimenticato di dirti che devo installare il secondo HD interno, per la copia dei file su HD esterno, ho semplicemente trascinato le cartelle dei lavori senza usare programmi specifici, mi consigli di fare la stessa cosa con la cartella impostazioni, e applicazioni anche se il Tigher avrà le sue, di impost. ecc? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Ti chiedo ancora di avere un pò di pazienza, ma come dicevo, in questo sono un neofita, l'assistenza mi dice di installare indifferentemente all'interno del case, l'HD o sotto i lettori CD/DVD o a destra, insieme all'HD primario, confermi? A parte che insieme all'HD primario non riesco a sbloccare la levetta, non vorrei fare pasticci, grazie ciao I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Grazie lo stesso Ciao I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Scusa, hai ragione, mi sono dimenticato di dirti che devo installare il secondo HD interno,per la copia dei file su HD esterno, ho semplicemente trascinato le cartelle dei lavori senza usare programmi specifici, mi consigli di fare la stessa cosa con la cartella impostazioni, e applicazioni anche se il Tigher avrà le sue, di impost. ecc? Scusami, rientro adesso. Per il trasferimento delle impostazioni e delle applicazioni ti consiglio di usare Assistente Migrazione oppure utility di terze parti come iBackup. Per il resto puoi fare tutto a mano. Non è consigliabile infatti trasferire le applicazioni manualmente ( e in molti casi non funzionerebbero). Si è vero che Tiger ha le sue impostazioni infatti l'Assistente ti aiuta a ricreare le tue impostazioni (mail, contatti, connessioni e preferenze generali) utilizzando LE TUE INFORMAZIONI e I SUOI COMPONENTI (molti dei quali sono aggiornati rispetto al tuo OS precedente). new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Ok, grazie a tutti, fatto, ho installato HD e SO tutto da solo, e va tutto perfettamente, tenendo conto che non sapevo nemmeno cosa fosse un computer sino a qualche giorno fà , non male x un novellino, non vi pare? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.