Vai al contenuto

problema cavo alimentazione pb

agaciuff

Messaggi raccomandati

Inviato

carissimi, argomento trito e ritrito...

$ ioreg -w0 -l | grep Capacity

| | | "IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=2564,"Amperage"=18446744073709549909,"Cycle Count"=422,"Current"=617,"Voltage"=10407,"Flags"=4,"AbsoluteMaxCapacity"=4200})

| | | | "IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=2564,"Amperage"=18446744073709549909,"Cycle Count"=422,"Current"=617,"Voltage"=10407,"Flags"=4,"AbsoluteMaxCapacity"=4200})

pb vecchio.

batteria bollita: 2564 su 4200, è questo il rapporto no?.

recentemente problema con batteria (bloccava tutto il macc perché finiva la batteria prima di andare automticamente in stop con la riservina. dopo qualche ciclo-cura problema scomparso.)

ultimamente scalda molto, molto di più.

ma il problema peggiore è il cavetto con trasformatore. il cavo stesso è caldissimo sui 50-60 gradi, come il fondo del pb, il coso bianco peggio ancora, e devo tenere il cavo piccolo uscente dal trasf in un certo modo altrimenti non carica.

devessere lui che mi ha causato quei blocchi caricando male la batt...

che controlli posso fare sul trasformatore? usando un tester? come si fa? dove trovare una guida in rete? io ho un tester tipo analogico penso, con la lancetta...

un piccolo test per decidere se comprare cavo o batteria (oppure tuttedue).

e ulteriore diagnostica sul mac oltre a quella scritta?

grazie ciao

Inviato

Se parli del cavo a bassa tensione, quello che va al mac, lì passano divresi ampere (5-7) causando il riscaldamento, specialmente se l'utilizzo è prolungato nel tempo e con queste temperature. Normalmente, i cavi di qualità, quali sono quelli Apple, sono certificati per oltre 100°C.

Per quanto riguardo il"falso contatto" del cavo, se non ha dimestichezze con l'elettronica, lascia stare.

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...