Kemikal Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Ciao a tutti! So che questo argomento è stato trattato più volte, ma, non sapevo se utilizzando uno dei post esistenti avrei ricevuto risposta, vi prego di scusarmi se ho fatto qualcosa di male... :P So che la differenza fra Winzozzo e Mac sulle finestre è che mentre nel primo le finestre a tutto schermo si impostano con un tastino, per il secondo ci sono delle finestre, "intelligenti". Adesso, io non vorrei la finestra a tutto schermo (Anche se abituato ad anni di malefici, ci soffro ancora), ma vorrei una cosa differente. Quando navigo, anche sul mio stesso sito, capita che la dimensione dei contenuti vari e quindi, se premo il tasto "+" ovvero quello in verde sulla finestra, la finestra mi si adatta ai contenuti. Ma se nella stessa finestra i contenuti variano? Io schiaccio nuovamente il tastino e mi si riadattano. Ok, perfetto. E' possibile automatizzare questa cosa? Che so, tramite script magari, ovvero, al mutare della dimensione dei contenuti, al momento del refresh della pagina, ottengo una nuova dimensione della finestra? Personalmente mi sarebbe molto, ma molto utile. Grazie a tutti! Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 se non sbaglio la dimensione delle finestre, di browser vari o del Finder, una volta modificate dovrebbero rimanere tali... io ad esempio ho spostato l'angolino in basso a destra delle finestre del Finder e di Safari e la loro dimensione da quel giorno non è più cambiata... prova e facci sapere... :P MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kemikal Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 se non sbaglio la dimensione delle finestre, di browser vari o del Finder, una volta modificate dovrebbero rimanere tali... Ciao! Grazie per la risposta. In effetti è così, o almeno in parte. Ovvero è stato così per sei mesi, ma, ieri, mi son trovato tutte le finestre impostate con grandezze strane. Spero che non si modifichino ancora da sole, o che se lo facciano lo facciano con criterio ! Grazie ancor! Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palmissimo Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Ciao a tutti, riporto in auge questo topic perchè ho 1 problemino. Se apro la cartella Applicazioni il finder mi fa vedere le icone su quattro colonne, ma la finestra ha una grandezza settata su 3. Allora allargo la finestra, allargandola dall'angolo in basso a destra, in modo da vedere 4 colonne. Chiudo, riapro e la finestra e ancora settata su 3... C'è qualcosa di particolare che devo fare per fagli tenere le dimensioni che voglio io? (Ho notato che su altra cartelle non lo fa, cioè memorizza le dimensioni che gli ho impostato...) MBP 15" 2,4Ghz iPhone 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 prova ad aprire una qualunque finestra del FInder, la ridimensioni e poi sempre con quella navighi fino ad Applicazioni poi chiudi e riapri solo Applicazioni come hai detto facevi prima... P.S. : prova ad usare la visualizzazione a colonne, mentre sei in una qualunque finestra premi tasto mela + 3 MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palmissimo Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Ho capito LOL Sono 1 niubbiazzo... per andare in applicazioni passo dalla finestra HD a cui non facevo alcun resize. Facendo il resize direttamente a quella finestra, me lo fa anche alla finestra applicazioni. Non so se mi sono spiegato ma resta il fatto che sono 1 babbazzo... Grazie Gianni! MBP 15" 2,4Ghz iPhone 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Ho capito LOLSono 1 niubbiazzo... per andare in applicazioni passo dalla finestra HD a cui non facevo alcun resize. Facendo il resize direttamente a quella finestra, me lo fa anche alla finestra applicazioni. Non so se mi sono spiegato ma resta il fatto che sono 1 babbazzo... si si ho capito...la cosa più importante è che sei riuscito ad arrivarci da solo alla soluzione del problema... Grazie Gianni! de nada... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.