Vai al contenuto

Idea per risparmio energetico MBP e portaili in generale...

Messaggi raccomandati

Mi è venuta in mente una cosa: ora con l'introduzione della retroilluminazione a LED non sarebbe possibile via software accenderne solo in parte?

Ora, non so come siano distribuiti sotto il pannello, ma se fossero tanti ed omogenei non sarebbe utile una applicazione che permetta di illuminare solo una porzione del pannello tenendo il restante spento? Sarebbe utile ad esempio durante la visione di filmati su YouTube, ove la sola finestra del video potrebbe rimanere accesa consentendo imho un notevole risparmio della batteria

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che abbia ragione piripicchio e comunque ritengo che una continua accenssione e spegnimento dei ED consumi + energia facendo diventae la cosa controproducente.

La mia è una supposizione.

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono convinto che i led non siano disposti come nelle insegne luminose su tutta la superficie del display, ma in qualche altro sistema, in modo che non sia possibile quello che dici tu.

Pare che vengano usate sia la disposizione uniforme, sia questo: http://www.orientdisplay.com/led-backlight.html

Non so però come sia combinato il display del MBP. Se qualcuno vuole distruggerlo per verificare....

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferrata in materia, ma so che sulle auto le luci led consumano molto meni di quelle tradizionali.

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che abbia ragione piripicchio e comunque ritengo che una continua accenssione e spegnimento dei ED consumi + energia facendo diventae la cosa controproducente.

La mia è una supposizione.

il consumo dei led e la loro durata li rendono estremamente competitivi. Sono creati epr accendersi/spegnersi con regolarità..

ora, probabilmente non saranno disposti uniormemente però per i pannelli futuri potrebbe essere un'idea!

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...