privideo Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi con questo problemino che sto avendo oggi per la prima volta. Da un po' di tempo il mio MacBook si è un po' rallentato,e ho pensato quindi di fare una bella verifica del disco e la riparazione dei permessi. Prendo il DVD del Mac, lo inserisco e riavvio, premo C e il dvd comincia a girare, ma va avanti a leggere anche per 10 minuti con sta rotellina che gira, gira e gira ma niente, non mi compare la schermata per selezionare la lingua e continuare. Ho riprovato 4 volte senza successo. Ho impostato anche l'avvio da dvd nelle preferenze di sistema ma ancora non succede nulla, solo sto dvd che gira e legge a vuoto, e va avanti a oltranza. Riavviando per l'ennesima volta invece che premere C ho premuto D ed è partito Hardware Test (che per la cronaca è andato a buon fine), quindi ho pensato che probabilmente il disco non è rovinato, visto che comunque l'HW test è partito. Cosa può essere successo?? Sono preoccupato non poco... mi sa che se riesco ad accedere altro che verifica disco, faccio un bel Inizializza e installa! Sempre se riuscissi a entrare all'installazione di OS X. Come posso fare?? Grazie mille dell'aiuto MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue... "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994) Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 io proverei a fare una copia del dvd ... si sa mai magari è leggermente rovinato... anche se il fatto che non interpreta il tasto C sia legato a qualche cosa di software ... cmq visto che non mi viene in mente altro prova così Ciaoz Ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 se tieni premuto alt lo vedi come disco di avvio? ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
privideo Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 io proverei a fare una copia del dvd ... si sa mai magari è leggermente rovinato... anche se il fatto che non interpreta il tasto C sia legato a qualche cosa di software ... cmq visto che non mi viene in mente altro prova cosìCiaoz Ghep Il tasto C lo vede, infatti inizia a girare il disco, legge legge ma non va oltre alla schermata grigia con la mela e la rotella se tieni premuto alt lo vedi come disco di avvio? Sì lo vede tranquillamente, ma fa come detto sopra. L'hardware test l'ho fatto ed è sul dvd... Solo non mi mostra la schermata d'installazione di OS X :P:ciao: MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue... "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994) Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 ciao, avvia tenendo premuti tasti mela+s e digita /sbin/fsck -fy ..attendi che abbia eseguito il controllo.. poi digita reboot la riparazione dei permessi la puoi fare anche dall'os.. Naturalmente ciò non spiega perchè non fa il boot da dvd, io ti consiglio o di provare con un altro disco di unn macbook se puoi, oppure se sei ancora in garanzia vai in assistenza te ne fai dare uno da loro e vedi se parte. ciao ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
privideo Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 La verifica del disco come mi hai detto tu l'ho fatta, permesso controllati dall'os, per il disco farò una copia di questo e proverò, altrimenti chiamo la Apple e vediamo che si può fare visto che è ancora in garanzia. Andare personalmente mi verrebbe difficile e poi il centro assistenza è lontano, e dubito che il centro commerciale dove l'ho preso possa aiutarmi... Grazie mille! MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue... "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994) Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.