Vai al contenuto

Fatemi cambiare idea e amare il MAC!

Ufoliini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum in quanto uso un PC.

Il problema e' il seguente:

Ho un sito web con varie pagine di prodotti, queste pagine hanno un menu realizzato in flash. Mettendo uno java script posso mandare il flash al fotogramma desiderato. Naturalmente questo su mac non avviene, sia con Safari che con firefox.

A parte altre soluzioni strutturali (del tipo perche' non metti il menu' su un frame cosi' non deve essere ricaricato e "spostato", gia' prese in considerazione e scartate per motivi che adesso sarebbe lungo spiegare) come faccio?

Come faccio a mandare ad un determinato fotogramma un filmato flash con un'istruzione dalla pagina HTML che sia compatibile con PC, MAC, IE, SAFARI, FIREFOX ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo gia' letto , il problema e' che parla di IE e NETSCAPE che non sono richiesti dal cliente, io ho problemi con SAFARI e FIREFOX.

comunque grazie

hai letto anche questo?

alternative: a volta si può aggirare un problema utilizzando metodi alternativi. La comunicazione tra due filmati all'interno della stessa pagina, ad esempio, può essere effettutata tramite l'oggetto LocalConnection introdotto nell'Actionscript a partire dal FlashMX. Se quindi si prevede che l'utenza finale debba avere il plugin del player 6, questa seconda soluzione risulterebbe preferibile perchè assolutamente crossbrowser. Se invece si ha la necessità di creare dei filmati che possano essere riprodotti anche solo con il player 5, allora bisogna utilizzare javascript.

visto che hai detto che il menù è in flash e il filmato è in flash forse puoi fare a meno di javascript e aggirare l'ostacolo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il problema e' che Safari e firefox non capiscono le funzioni gotoframe e quella di caricamento al 100% del filmato flash. (praticamente non capiscono javascript)

Ma perche' fanno dei browser del genere?

E perche' la gente li usa?

io odio Bill gates (e di certo non mi trovo bene con il mac),

ma perche' voi utenti mac non vi fate sentire ed esigete un browser serio, con cui funzioni tutto?

Il sito apple e' fatto con una struttura anni '80, i menu' sono delle immagini statiche, i link dei menu' sono senza antialias, ma che roba e'??

Non e' un contro senso per una macchina orientata alla grafica, al design, all' animazione.

Vabbe', vi ringrazio a voi che mi avete dedicato tempo, purtroppo essendo entrato nel lavoro in corso d'opera mi tocchera' adottare una soluzione che mi vergogno a dirla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma allora illuminami.

Io su pc, con IE e con Netscape (quasi sempre) non ho problemi a fare una miriadi di cose, gli allineamenti, le formattazioni, javascript ecc...

I browser sopra elencati sono quelli piu' usati al mondo in larga percentuale.

Una cosa piu' e' comunemente usata piu' diventa la norma.

Quindi e' normale che tutte le cose e il come le faccio funzionino.

Se ci sono dei browser che non le supportano, e non danno alternative se non rifare completamente tutto in un'altra maniera, questi browser sono da considerarsi scadenti.

Potrebbe naturalmente essere che non sono a conoscenza dei benefici che si hanno in piu' utilizzando questi altri. Quindi ditemi cosi' non faccio piu' la figura dell'ignorante.

Adesso, io ho un sito, con un motore di ricerca, le pagine dei prodotti chiamano un menu, a seconda della pagina il menu' deve evidenziare il titolo del prodotto.

Il menu' il cliente me lo richiede in Flash.

Il cliente vuole la compatibilita' con MAC, Safari e Firefox.

La struttura del sito, e' solida, quindi sarebbe meglio non toccarla.

Mi dici a parte il LocalConnection (che mi farebbe mettere mano ai centinaia di prodotti) come posso uscirne, o almeno un'indizio....

non cerco la polemica, il mio "vietare ai mac internet" era uno scherzo, ma non credete che ha bisogno di un browser migliore??

Sono d'accordo che per la stampa o montaggi video da un pista allucinante ai pc, ma internet?? non avete mai problemi con i siti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai vero che Safari è l'unico browser che rispetta al 100% gli standard W3C?

E che gli altri browser di cui parli permettono di utilizzare delle funzioni non standard, e che, di fatto, potrebbero rendere il codice scritto non compatibile con tutti i browser?

Di chi è la colpa?

Nel momento in cui tu, sviluppatore web, implementi in un sito delle funzioni non standard, non puoi lamentarti se Safari non le riconosce. Punto.

Neanche io voglio fare polemica, ma mi viene anche da dire che se il 95% degli utenti mac utilizzano Safari e vanno ovunque senza problemi, e che i restanti, dove Safari non arriva utilizzano Firefox, forse il problema non è di Apple e del suo browser.

Con rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i browser più usati al mondo sono internet explorer, firefox e safari

il problema di internet explorer è che microsoft l'ha infarcito di funzioni non standard che capisce solo lui, tentando di far fuori gli altri browser e quindi gli altri SO diversi da windows

se sviluppi siti seguendo gli standard vedrai che non avrai problemi

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , prendo per buono che rispetta al 100% il W3C, e ricontrollero' per i problemi di allineamento che mi dava, per quanto riguarda javascript?

Come e' messo? perche' ho ricontrollato tutto dall'inizio alla fine, e non funziona ancora.

Su altri forum ho letto che non lo accetta molto, se non per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi fido, ma con javascript??

Firefox non lo capisce neanche se glielo scrive il Dio W3C sceso in terra, almeno mi sembra.

Safari come e' messo?? Perche' c'e' un sacco di gente che dice che e' meglio lasciare stare, per non parlare proprio delle interazioni con flash?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di webkit (il motore di safari) c'è un debugger javascrip, prova a vedere se ti è utile

http://trac.webkit.org/projects/webkit/wiki/Drosera

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai vero che Safari è l'unico browser che rispetta al 100% gli standard W3C?

E che gli altri browser di cui parli permettono di utilizzare delle funzioni non standard, e che, di fatto, potrebbero rendere il codice scritto non compatibile con tutti i browser?

Di chi è la colpa?

Nel momento in cui tu, sviluppatore web, implementi in un sito delle funzioni non standard, non puoi lamentarti se Safari non le riconosce. Punto.

Neanche io voglio fare polemica, ma mi viene anche da dire che se il 95% degli utenti mac utilizzano Safari e vanno ovunque senza problemi, e che i restanti, dove Safari non arriva utilizzano Firefox, forse il problema non è di Apple e del suo browser.

Con rispetto.

Il problema si pone quando ti chiedono una cosa che hanno visto che funziona su IE, e che quindi si puo' fare, ma poi deve essere compatibile con gli altri. Chi glielo spiega il problema al cliente che non capisce niente? Che gli dico no, non si puo' fare. Se Microsoft fa "concorrenza sleale" ed e' in una posizione di vantaggio vista la larga diffusione, gli altri non dovrebbero darsi una svegliata per riguadagnare terreno.

Adesso tutti chiedono "voglio un sito in Flash" senza capire neanche che vuol dire, e magari solo per avere una animazione microscopica, se poi per avere un sito compatibile bisogna usare solo immaginine statiche e testo, come facciamo??

Link al commento
Condividi su altri siti

tu parlavi di un catalogo di prodotti... non mi pare una buona idea tagliare fuori una parte di possibili acquirenti (per quanto piccola)

non mi sembra difficile da spiegare al cliente questo

PS: comunque posta le tue domande nella sezione webmaster, sicuramente otterrai maggiore aiuto che in questa

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda, ormai il web ha fatto talmente tanti passi avanti, che si riescono ad ottenere siti veramente ben fatti anche senza flash, e stando rigorosamente negli standard.

Se il cliente non capisce niente, molto probabilmente non si accorgerà del fatto che invece di flash hai usato dhtml/xml/ajax/php/javascript per creare un sito dinamico e anche animato. E soprattutto rispettoso degli standard...

Se il cliente vede una cosa bella con IE, e ti chiede di farne una simile per lui, sta a te crearla in modo che anche tutti gli altri browser la vedano correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda, ormai il web ha fatto talmente tanti passi avanti, che si riescono ad ottenere siti veramente ben fatti anche senza flash, e stando rigorosamente negli standard.

Se il cliente non capisce niente, molto probabilmente non si accorgerà del fatto che invece di flash hai usato dhtml/xml/ajax/php/javascript per creare un sito dinamico e anche animato. E soprattutto rispettoso degli standard...

Se il cliente vede una cosa bella con IE, e ti chiede di farne una simile per lui, sta a te crearla in modo che anche tutti gli altri browser la vedano correttamente...

Ho provato anche quella di strada, con vari menu' alcuni fatti da siti importanti che li vendono a peso d'oro, su Mac mi hanno tutti dato problemi di visualizzazione. se era con un menu a discesa, spariva se passava sopra a un flash nella pagina (SAFARI, e qui non credo sia problema di W3C, perche' per funzionare funziona, e' la visualizzazionie che ne risente), se aveva il rollover su IE impazziva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum in quanto uso un PC.

Il problema e' il seguente:

Ho un sito web con varie pagine di prodotti, queste pagine hanno un menu realizzato in flash. Mettendo uno java script posso mandare il flash al fotogramma desiderato. Naturalmente questo su mac non avviene, sia con Safari che con firefox.

A parte altre soluzioni strutturali (del tipo perche' non metti il menu' su un frame cosi' non deve essere ricaricato e "spostato", gia' prese in considerazione e scartate per motivi che adesso sarebbe lungo spiegare) come faccio?

Come faccio a mandare ad un determinato fotogramma un filmato flash con un'istruzione dalla pagina HTML che sia compatibile con PC, MAC, IE, SAFARI, FIREFOX ???

Grazie

gestisci il tutto con FLASHVARS,

non capisco quale sia il problema,

al limite prova a linkare la pagina che non ti va.

FLASHVARS è un parametro/attributo dei tag HTML <object> ad <embed> che offre un modo immediato per passare dati da una pagina ad un filmato.

crei una condizione nel fotogramma ed in base al FLASHVARS gestisce la pagina.

esempio hai un testo dinamico in un frame , in base alla pagina dove ti trovi , il FLASHVARS fa cambiare il testo dinamico, fa partire una animazione, e tutto quello che vuoi nello stesso frame.

se hai un filmato di 250 frame, puoi mettere tutte le condizioni che vuoi in ogni frame e per tutti i frame.

Safari va da Dio, nella visualizzazione, nulla a che vedere con IE. (anche se devo dire IE7 qualche passetto avanti lo ha fatto)

qualsiasi cosa che vedi può essere riprodotta in flash o html.

e per ultimo non puoi parlare male di un Mac se i problemi derivano da te.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac think mac

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tutto questo bel parlare vogliamo vedere il sito però...... o no?

postaci il link così lo testiamo...

:P

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...