Vai al contenuto

quale programma?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Premesso che per il momento lavoro su windows...Devo realizzare la versione cartacea di un libro in un video (circa 1h e 15minuti) che vorrei arricchire con effetti, transizioni e piccoli spezzoni di video.

Dopo averlo montato sia con Pinnacle che con Magic Video de Luxe che mi hanno fatto entrambi impazzire, (il pc mi si inchiodava in continuazione...) mi hanno consigliato di passare a Premiere Pro ma io mi sto seriamente convincendo di andarmi a prendere un bel Mac...l'iMac:

  • 1GB di memoria
  • Disco rigido da 250GB
  • SuperDrive DL 8x
  • Grafica ATI Radeon X1600

Vi chiedo quale programma per realizzare un video che vorrei il più possibile professionale tenendo presente anche che devo realizzare un marea di sottitotili (titoli di coda dal basso verso l'altro, e in entrata da sinistra verso destra in un'unica riga). Final Cut lo devo scartare perchè sono una schiappa in inglese ma IMOVIE va bene per le mie necessita o è limitato? Mi conviene la spesa o semplicemente passo a Premiere Pro sul Windows. Aiutatemi vi prego sto impazzendo....

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu chiedi delle cose un pò insensate, vuoi un programma professionale e poi dici che devi scartare FinalCut perchè sei una schiappa (tra l'altro il livello di difficoltà di FC è lo stesso di PremierePro).

iMovie è più semplice ma esattamente come Pinnacle o Magic Video è più limitato, mi sembra ovvio no?

Se vuoi un programma di qualità professionale che abbia la semplicità di un applicazione consumer, (per quanto credo che FC sia intuitivo) scordatelo sia su Mac che su PC.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu chiedi delle cose un pò insensate, vuoi un programma professionale e poi dici che devi scartare FinalCut perchè sei una schiappa (tra l'altro il livello di difficoltà di FC è lo stesso di PremierePro).

iMovie è più semplice ma esattamente come Pinnacle o Magic Video è più limitato, mi sembra ovvio no?

Se vuoi un programma di qualità professionale che abbia la semplicità di un applicazione consumer, (per quanto credo che FC sia intuitivo) scordatelo sia su Mac che su PC.

Io ho detto di essere una schiappa in inglese perchè da quanto mi risulta Final Cut c'è solo in inglese....non ho detto che non voglio usare un programma difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...