Vai al contenuto

problema salvataggio iWeb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con iWeb.

Stasera ho lavorato ad un sito per alcune ore e poi, al momento di spegnere il computer, come sempre ho provato a salvare: non avevo mai avuto problemi prima, ma questa volta, dopo aver cliccato su "registra", mi è comparsa una finestra con su scritto: "impossibile ripristinare il documento iweb". Ho provato a salvare più volte, ma mi da sempre lo stesso avviso.

Che devo fare per salvare? Non vorrei perdere il lavoro svolto oggi perché mi è costato un bel po' di tempo e fatica!

Vi ringrazio in anticipo!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso mosso, spostato o rinominato il file del sito ??

Si dovrebbe chiamare Domain.sites e lo trovi nella cartella utente/libreria/application support/iWeb

Se lo hai fatto iWeb non riesce a trovare il file in cui salvare.

Altra cosa che mi viene in mente, ma di solito mi capitava in fase di pubblicazione in cartella....

Se aggiungi documenti che sono nella tua cartella utente (tipicamente file come un pdf o simili, spesso non riuscivo a pubblicare il sito in una cartella......risolto spostando il file sulla scrivanmia prima di aggiungerlo ad iWeb, una volta aggiunto e salvato puoi anche buttare il file dalla scrivania o rimetterlo a posto.....

Spero di esserti stato utile, altrimenti lascia il Mac in Stop per questa notte in attesa di aiuti migliori del mio......tanto non gli fa alcun male !!!

Ciao ciao

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso mosso, spostato o rinominato il file del sito ??

Si dovrebbe chiamare Domain.sites e lo trovi nella cartella utente/libreria/application support/iWeb

Se lo hai fatto iWeb non riesce a trovare il file in cui salvare.

il file da me si chiama Domain e basta, può essere questo il problema? Eppure non dovrei averlo rinominato, non sapevo neppure dove si trovasse.... :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi cercare con spotlight (l'estensione .sites non ti appare, quinid cerca solo domain)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...