*Mirtilla* Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Ciao, ho un bel problema, ho appena scoperto che una delle prese USB del mio iBook G4 non funziona più. Secondo voi da cosa può dipendere? L'unica cosa che posso fare è portare il computer in assistenza? Potrebbe essere indice di qualche problema più grave all'hardware? Non ne capisco niente e sono preoccupata A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ciao fiorentina, mi sa che se l'ibook non è più in garanzia ti chiederanno una cifra folle per metterti a posto la presa, quindi secondo me l'unica cosa da fare è comprare un hub usb 2.0 da portarti dietro in caso ti servano più di 1 periferica usb... controlla fisicamente la presa per vedere che non ci sia qualcosa di rotto/sporco se ci inserisci qualcosa, ad esempio una memory pen usb, si accende oppure rimane proprio spenta? salutami ptah e khnemu quando li vedi MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 un esperto di mac e di egittologia, wow non pensavo costasse così tanto cambiare la presa usb, argh ok poco male, ne uso solo una in genere... seguirò iltuo consiglio e comprerò l'hub usb (anzi, forse dovrei già averlo da qualche parte) la mia preoccupazione maggiore però è se questo improvviso guasto possa essere collegato a qualcos'altro... insomma, se si rompe la presa USB vuol dire che è rotta la presa USB, punto, non è che è rotto anche qualcos'altro vero? Tipo quando il mal di gola è sintomo che sta arrivando l'influenza... A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 dopo aver ascoltato V dei Symphony X si impara qualcosa anche sull'egitto allora, per quanto riguarda la porta usb se si è rotta solo quella poco male, son cose che capitano, una resistenza bruciata e salta il collegamento. controlla comunque che non ci sia sporco e non si sia piegata la linguetta di plastica all'interno della sede della presa usb. purtroppo per cambiare la presa dovresti cambiare tutta la scheda logica, cosa che ti va dai 200€ su ebay (ma te la monti da sola ) agli oltre 600€ in un negozio. se per caso l'hai preso da essedi a firenze portalo a farlo vedere velocemente, son dei bravi ragazzi e un'occhiata al volo la danno sempre (ovvio non andare alle 19 ). infine, se per caso hai un multimetro in casa (un tester per la corrente insomma) e soprattutto se hai qualcuno che lo sa usare controlla se la presa usb fornisce i 5v che deve dare (e con questo vedi se il problema è legato alla fornitura di corrente alla periferica o se proprio non passano dati, cosa che vedi comunque anche attaccando una pennina usb o un mouse, se rimangono spenti vuol dire che non passa corrente). MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 (ma te la monti da sola ) ahah, ho problemi anche a cambiare una lampadina fulminata l'ultima tua frase la farò analizzare da mio padre perché non ho idea di cosa tu stia parlando ora comunque provo a riavviare....sia mai che dopo rifunzioni... A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 il metodo del riavvio ha funzionato per davvero! sarò anche io che di tecnologia non capisco nulla, ma qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché le cose smettono di funzionare e riavviando si auto-riparano... mi prendo degli spaventi per niente... comunque terrò d'occhio la presa, sperando che non causi più problemi... grazie mille dell'aiuto Dream Sequencer! A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ma di che, hai risolto da sola a quanto pare ciao ciao! MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Ciao, ho un bel problema, ho appena scoperto che una delle prese USB del mio iBook G4 non funziona più. Secondo voi da cosa può dipendere? L'unica cosa che posso fare è portare il computer in assistenza? Potrebbe essere indice di qualche problema più grave all'hardware? Non ne capisco niente e sono preoccupata Allora a me è successo un pò di tempo fà , e ho risolto così scaricato maintenance fatto un giro completo di tutti gli script riavviato e magia, tutto è tornato a posto (non ci credevo neanche io credevo fosse un problema HW....), ora non sò se il tuo caso sia il mio stesso caso ma tentar non nuoce. Naturalmente sempre sul fedelissimo ibook G4 1,33 da quale ti scrivo tuttora mentre il MBP stà renderizzando in HD... EDIT sarà l'ora, sarà che come cantava Tenco "un giorno dopo l'altro la vita se ne và " , sarà che lavorare a Luglio a Torino stanca....ma mi sento un rincoglionito. vebbè sono felice che tu abbia risolto. besitos "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.