Vai al contenuto

Impedire accesso a rete wireless

Arsenico

Messaggi raccomandati

;) Ciao a tutti. Il mio più che un problema è una curiosità riguardante i metodi per impedire l' accesso alla rete wireless, impostando i vari parametri sul router (nel mio caso un router Netgear DG834G ). Leggendo nei vari post aperti precedentemente, il metodo più utilizzato è quello dell' inserimento della password (WEP - WPA). Ma mi sembra di capire che la funzione "elenco accessi stazioni wireless" dovrebbe offrire le stesse funzioni, senza bisogno di fornire una password, ma solo l' indirizzo MAC, cosa che credo sia più che sufficiente ad impedire l'uso da parte di estranei della propria rete (Spero di non aver detto un' infinità di stupidate fino a questo punto). I miei dubbi sorgono ora:Entrando nella configurazione "Imposta elenco accessi", mi ritrovo con un dispositivo che ha un nome sconosciuto (Unknow) e fin qui niente di strano, ma con un indirizzo MAC diverso dagli altri che si trovanonelle varie sezioni del menu di configurazione del router. Inoltre ha anche un indirizzo IP diverso da quello che uso per accedere al router (192.168.0.2 invece di 192.168.0.1). E' normale???Inoltre volendo circoscrivere l'accesso alla rete wireless solo x determinati PC ( il mio ;) ), quale è l'indirizzo MAC da utilizzare? Quello che ho trovato nell' elenco dispositivi collegati, quello della porta ADSL, o quello della porta LAN, che è uguale all'indirizzo che si trova nella parte inferiore del router, (e che nella guida viene indicato come quello da utilizzare)? Spero che qualcuno abbia voglia di chiarirmi la situazione. Grazie dell' attenzione

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sicurezza del MAC address filtering...non essere così tranquillo perchè è sufficiente un programmino per aggirarlo. Il programma in questione scopre l'indirizzo MAC abilitato nel router e riesce a camuffare il vero indirizzo MAC del computer su cui è installato per farlo comparire come quello abilitato. :ghghgh:

Per il resto...non saprei aiutarti.

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per quella comunque non ci sono grossissimi problemi per hackers esperti...purtroppo !

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...