Vai al contenuto

leonardo, un templare?

Messaggi raccomandati

stasera al telegiornale

hanno mostrato l'ennesimo enigma relativo al cenacolo di leonardo da vinci:

specchiando l'immagine e sovrapponendola

scomparirebbe giuda,

ma apparirebbero una coppa e due figure femminili

ci ho provato

ecco il risultato

84839705jy5.jpg

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto son troppo piccole non si vede niente

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto della melodia è na cavolata assurda....volendo ti trovo l'inno di mameli nella mia tastiera

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altra parte guardate questa..

a parte un Gesù vagamente boteriano..

le due donne sempre presenti

la coppa..

ma, ai piedi del Cristo, un' immagine come di viso di demonio

e sui suoi abiti ci vedo pure una foca con le pinne spalancate...mah!

ultimacena01wc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se leonardo aveva il mac.......con i suoi scatti di photobooth chissà cosa ci vedevano i giornalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, e cmq è una cazzata perchè nel dipindo VERO non si vedono i piedi di gesù visto che quegli scienziati del convento dove era stato messo hanno fatto una porta

Link al commento
Condividi su altri siti

se leonardo aveva il mac.......con i suoi scatti di photobooth chissà cosa ci vedevano i giornalisti.

ma lol!!

poi si sa, noi umani vediamo facce ovunque!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Voi lo avete letto il codice da vinci? :ciao:

io si

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo:sbav: un genio come pochi

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un meccanismo mentale chiamato "closure". In pratica il cervello, in base al significato che VUOLE attribuire ad una immagine incompleta o confusa, costruisce una "possibile versione completa e chiara" dell'immagine selezionata.

In pratica son tutte cavolate... e ve lo dico da pittore.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un meccanismo mentale chiamato "closure". In pratica il cervello, in base al significato che VUOLE attribuire ad una immagine incompleta o confusa, costruisce una "possibile versione completa e chiara" dell'immagine selezionata.

In pratica son tutte cavolate... e ve lo dico da pittore.

quoto, leonardo era un genio nulla da dire....però le persone vedono quello che vogliono vedere. lui è famosissimo, il suo quadro (la gioconda) è il più famoso quadro al mondo ma secondo me non è affatto un bel quadro o per lo meno non ha niente di speciale ed è famoso solo perchè fatto da leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

;):rofl::ghghgh::rofl: un mito!

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so

ho solo fatto una prova.. tra l'altro l'ho fatta con altri quadri famosi

e ovviamente ne sono uscite di immagini..........

quoterei leone a questo punto, in quanto illustratrice penso di potergli dare ragione...

cmq lascio libero sfogo alle interpretazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=2210047bb9e49a008d9c7192a3802bd5

Leonardo era una genio, non si discute, ma la mente umana è strabiliante (e molto, molto fantasiosa)! ;)

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...