taratata Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 salve a tutti..vi confesso che un po mi vergogno e mi sento fuori dal mondo :P ..ma vabe. il mio problema è che sn una studentessa di architettura e sono completamente(e quando dico completamente significa completamente) ignorante in campo informatico. è arrivato il momento pero di muovermi e ho bisogno di un computer per lavorare (programmi cad, grafica, 3d ecc ecc)ma nn so da dove cominciare.tutti mi hanno parlato molto ben del mac, ma ho paura di entrare in un negozio e farmi fregare.cè qualcuno cosi gentile da elencarmi tutto cio che il mio bel mac dovrebbe avere per l'uso che ne farei io? cioè..tutto tutto tutto.. se poi magari qualcuno mi potesse dare qualche lezioncina anche piu in la.. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianduia Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Il modo migliore per cominciare è provare. Avrai sicuramente dei compagni di università con i quali fai gruppo. Spesso nelle università ci sono laboratori informatici dove puoi usare vari software. Passa lì parecchi pomeriggi, ci vuole almeno una sessione di esami. Scegli un programma e prepari un esame con quello, tutto spesato dall'università o con minimo esborso. Altrimenti rischi di spendere euro su euro per elettronica che non ti serve:ciao: cordialmente p.s.: a disposizione! Il mio Blog: http://www.torinonellarete.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 ottima risposta gianduia! per quanto mi riguarda gli architetti in genere lavorano molto di grafica e quindi un computer con una buona scheda grafica, con una buona dose di ram mi sembrano indispensabili (non ci sono grossi problemi invece per quanto riguarda il tipo di processore, perché quelli più recenti vanno benissimo tutti). Per quanto riguarda l'uso di software non sono in grado di aiutarti a fondo, non sono un architetto ma ti posso dire con certezza (nel forum avrò letto circa 363 messaggi sull'argomento :-) che il programma più famoso (non per questo il migliore si intenda) AUTOCAD, non gira sotto mac e se devi per forza usarlo devi installare, se ti compri un mac, windows tramite boot camp o tramite parallels. Sono comunque a conoscenza di programmi specifici per mac reputati molto buoni, ma qui mi fermo e lascio la parola ad altri perché non so veramente quale siano le loro prestazioni. p.s. per la prossima volta inizia una discussione con un titolo che accenni un minimo il tuo problema. il titolo "consigli" è troppo generico rischi che la gente leggendolo non venga invogliata a leggerlo ;-) iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.