Vai al contenuto

Il mac si disconnette sempre

Messaggi raccomandati

salve a tutti

possiedo un router Atlantis (I-Storm Lan Router ADSL A02-RA2+ così c'è scritto) col quale ho diversi problemi:

con msn la velocità di trasmissione sia in invio che in ricezione è limitatissima, nonostante abbia 6 mega.

si disconnette ogni mezz'ora, poi si riconnette da solo però nel frattempo ad esempio si è interrotto MSN o magari il download dei file torrent...

non posso usare aMule.

Qualcuno sà darmi una dritta per risolvere questi problemi?

Grazie

iMac Retina 5K, 27-inch, Late 2015 - 3,2 GHz Intel Core i5 - 8GB Ram

AMD Radeon R9 M380 2048 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

hai problemi anche con il protocollo http, oppure solo con emule e msn?

che provider hai?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tiscali...

il mio principale problema è che si disconnette quasi ogni cinque minuti.. vi assicuro che è davvero snervante... :P

ok, ma cade proprio la connessione oppure cadono solo emule o msn?

insomma, riesci a navigare sempre oppure no?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che succedono un pò entrambe le cose.

A volte non riesco proprio a navigare e devo spegnere e riaccendere il router.

A volte trovo magari msn o transmission disconnessi però se vado su firefox riesco a navigare.

iMac Retina 5K, 27-inch, Late 2015 - 3,2 GHz Intel Core i5 - 8GB Ram

AMD Radeon R9 M380 2048 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo dopo, scusa ...:(

macchè mica mi devi chiedere scusa!

era per far notare che appunto avevamo avuto la stessa idea, anche se effettivamente mi pare strano che con una 6 mega abbia problemi di banda...:P

a meno che tiscali non applichi dei filtri....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che succedono un pò entrambe le cose.

A volte non riesco proprio a navigare e devo spegnere e riaccendere il router.

A volte trovo magari msn o transmission disconnessi però se vado su firefox riesco a navigare.

mmm...allora io farei una cosa innanzitutto (te lo dico per esperienza perchè ci ho perso delle settimane dietro questo problema)

chiama il tuo provider, quindi tiscali, e chiedi all'operatore se con la tua tariffa sono imposti dei limiti alla navigazione, ad esempio se sono filtrati i peer to peer, i protocolli di messaggistica istantanea ecc...a me è successo così, ho perso settimane dietro questo problema, poi ho scoperto che mi filtravano il traffico...:P

chiama e facci sapere...poi cerchiamo di risolvere se possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...