Windowsvista Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Ciao a tutti sono nuovo iscritto e voglio porvi subito i miei dubbi. Allora io sono tuttora un utente pc con windows xp e possiedo un pc potente ,un portatile con vista ed un pc che uso per i lavoretti ed in cui metto i pezzi "Vecchi " del pc 1. Ora coi miei guadagnetti pensavo di buttarmi sul MAC sostituendo il pc muletto ma ho le seguenti richieste: 1LAvoro generalmente con Photoshop Pinnacle e Office giocando ogni tanto agli MMorpg tipo WOW o a pochi giochi data la scheda video 9800 agp e P43Ghz (Quindi immaginatevi a che limiti cammino) 2. possiedo ,sempre sul muletto, 2 HD ide (Ormai vecchiotti che complessivamente mi fanno 200GB circa)ed uno sata più nuovo dove conservo le mie foto ed i filmati che non potro mollare mai. Ora mi volevo andare su un Mac da 17" ma pensavo di aspettare l'uscita di Leopard e volevo passare anche per avere una certa sicurezza che tale piattaforma non mi crei i problemi. Io so perfettamente smontare,riassemblare pc aggiustare winzoz ma trovarmi problemi ogni 2-3 soprattutto col fatto che ho rischiato spesso perdite dei dati importanti (INfatti li ho messi tutti su un HD esterno da 250GB) Ora spero che qualcuno mi dia una sua opinione Grazie anticipatamente e scusatemi se il topic possa essere nella sezione sbagliata Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ciao... allora rispondo per punti...photoshop e pinnacle si trovano anche per mac...x quel che riguarda la suite office, puoi utilizzare neooffice (corrispondente di openoffice per mac) completamente freeware. Per quanto riguarda la compatibilità con dispositvi serial ata non dovrebero esserci problemi (ma non vorrei dirti fesserie). io ti consiglio, se nn hai fretta, di aspettare leopard ad ottobre, magari con le nuove macchine. Altrimenti se hai voglia di switchare subito, compra ora...questa è una tua decisione e non ci sono consigli che tengano! Assemblare, smontare e riparare? lascia stare, su mac non ne avrai bisogno...innanzitutto perchè non dovresti avere problemi, poi perchè smontando invalidi la garanzia della tua macchina, poi perchè puoi fare affidamento su una buona rete di assistenza... per altri dubbi sullo switch puoi chiedere a me o ad altri membri del team help... ciao! "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Photoshop è nato su Macintosh quindi nessun problema (e con lui tutta la CS3) Pinnacle Studio 11 (ti riferivi a quello vero??) per fortuna non c'è su Macintosh, esistono però soluzioni consumer allo stesso livello come iMovie (che troverai già nel tuo Mac) oppure più avanzate come FinalCut o Avid Express, ultimamente credo sia tornato su Mac anche Premiere (per quel che...) Videogiochi per Mac ce ne sono parecchi,e sono in aumento, ma non tanti quanti su PC. Io non sono del partito di coloro che aspettano, se mi serve compro, certo che in questo caso il rinnovo degli iMac sembra davvero imminente, quindi io starei a vedere. Sul Mac si lavora alla grande in tutti i campi dell'immagine digitale, e dell'audio dove si distingue per quantità e qualità di programmi disponibili.Il tutto su un sistema operativo "solid as rock". Se ti approcci ad un Macintosh con una mentalità PC/Windows ne rimarrai deluso, se invece accetti di cambiare un pò mentalità ne sarai entusiasta al punto da non poter più usare altro. Non c'è una mentalità giusta e una sbagliata uno sceglie quello che ritiene il migliore per le sue esigenze.... "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ... ? "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ehm...sorry adesso è chiaro no? "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ehm...sorryadesso è chiaro no? va molto meglio direi :P "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 va molto meglio direi Meglio di Pinnacle Studio su Mac di sicuro:bottom::P "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Meglio di Pinnacle Studio su Mac di sicuro:bottom::ghghgh::P scusa, forse sono rimasto indietro, ma ricordo che lo producevano... "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 .....Se ti approcci ad un Macintosh con una mentalità PC/Windows ne rimarrai deluso, se invece accetti di cambiare un pò mentalità ne sarai entusiasta al punto da non poter più usare altro. Non c'è una mentalità giusta e una sbagliata uno sceglie quello che ritiene il migliore per le sue esigenze.... COme primo bottadi risposte sei stato grande . Comunque non so se mi devo proccupare su quest'ultimo punto e spero che tu mi chiarisca. Mentre per gli HD come faccio ,dato che non posso smontare, ad installarli? CI sono appositi accessori? Di aspettare aspettero Leopard ma fintanto mi voglio fare un'idea se la cosa si puo fare o meno. L'importante che trovo valide alternative o versione di quei programmi che uso solitamente Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Non puoi utilizzare i tuoi vecchi hd all'interno di un mac, proprio perchè un mac non lo puoi smontare e farne ciò che vuoi come faresti con un pc assemblato. Al limite puoi comprare dei contenitori usb2/fw e attaccarli esternamente. In ogni caso, quello di cui parla ElTorres è proprio questo. Se prendi un iMac, scordati di trattarlo come un assemblato. Non lo puoi aprire, se non per aggiungere Ram o cambiare hd interno (a patto che si possa, non lo conosco bene). Se sei abituato a smanettare con l'hardware, pensaci bene... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Se è solo per la storia dell'assemblato posso stare tranquillo ,anzi con la scusa ogni pezzo vecchio che mi trovero col mio pc lo potro vendere gia da subito invece di "riciclarlo "nel muletto ed inoltre mi tolgo un peso dato che cosi posso stare dietro solo al pc grosso ch elascero solo per giocare coi gioconi stile Battlefield :fiorellino:ecc. Gli HD ,se non erro, i "gusci" non dovrebbero costare tanto quindi non sara un problema ,l'importante e che il mac abbia un buon numero di USB:angioletto:. MA con quel 1 GB di ram le schede video e il processore che danno, il mac risulta essere veloce ,tipo UBUNTU che uso pure, o si dovra aspettare come su windows che all'avvio mi carichino i vari programmi? Soprattutto per leopard ,dato che ormai aspettero solo questo. Una cosa che mi dovete scusare la dimenticanza, ho comprato di recente una videocamera con HD in formato non Avchd ,quindi standard. I programmi equivalenti al pinnacle che avete citato, IMOVIE e FInal CUT, riescono a importare tali file mpeg2?Hanno inoltre un buon numero di effetti da applicare?Inoltre quando tempo impiegano per il rendering del filmato finale (SPero non troppo). Scusate se vi ho chiesto queste domande ,alcune proprio dell'assurdo:oops:, ma alla fine ,leopard o meno, mi dovro sacrificare su un mac di fascia circa 1200€ che non sono proprio pochi:gira:. Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Allora sull'iMac si possono sostituire RAM HD e superdrive (anche se non è un operazione proprio semplice, sul G5 l'HD si sostituisce con una facilità estrema (l'ho fatto da poco su un 1,8Ghz) sugli intel mi dicono sia un pò più complesso, ma è comunque fattibile. Oppure compri dei box esterni USB/Fw che costano dai 20 ai 40 euro e vanno benissimo per l'archiviazione dei dati. Il discorso" cambio di mentalità " è: Meglio qualche Mhz in meno ma un sistema stabile e senza conflitti. E poi, il Mac fà le stesse cose che fà un PC Win e le fà anche meglio ma le fà diversamente, basta aver voglia di imparare e non pretendere che le faccia allo stesso modo. Mi vengono da fare questi discorsi perché ultimamente sento domande da parte di certi switcher che mi lasciano un pò perplesso tipo: perché con il tasto "rosso" non posso chiudere un applicazione come faccio con XP e devo fare Mela+Q ?? domande alle quali potrei rispondere perché con XP se premo il "tasto rosso" mi si chiude l'applicazione?? e non posso fare Ctrl+Q come mi verrebbe naturale fare?? Insomma spero di aver reso l'idea, per altre domande siamo tutti qui, pronti ad aiutarti nel tuo ingresso nel mondo Mac. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 [...] o si dovra aspettare come su windows che all'avvio mi carichino i vari programmi? aggiungo che col mac si usa lo stop, io ad esempio non lo spengo praticamente mai... e quando arrivo al mattino premo un tasto qualsiasi della tastiera e in 2-3 secondi è pronto per lavorare... con windows non me lo sarei mai sognato... è vero che anche lì c'è lo stand-by... ma sinceramente non mi fiderei... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Uhm, FinalCut di sicuro li macina gli mpeg2 anche se in qualsiasi programma di montaggio è meglio importare in dv o hdv (esistono appositi convertitori per fare questo) aggiungo anche che questo tipo di videocamere secondo me sono un pò una fregatura (in quanto registrano in un formato "compresso" e di qualità inferiore) ma questa è un altra storia. I tempi di rendering sono proporzionali al tua hardware, su un iMac dovresti avere dei tempi accettabili (poi tutto è relativo a cose intendi tu per accettabile e alla mole di dati da renderizzare), ma certo per l'editing video avanzato l'ideale sarebbe un sistema PowerMac Quad o MacPro Xeon. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Questione di tasto rosso (FOrse intendiamo la Xcon sfondo rosso) non potrebbe essere un problema alla fine basta abituarsi. L'importante che per installare un lettore di schede o i programmi ,non occorra un diploma. Nel senso windows per installare una periferica devi installare i suoi programmi + i driver nel quasi sempre dei casi (U/na vera palla quando formatti ,anche se usi acronis per ripristinare). Su ubuntu solo per far risultare il terzo tasto del mouse devi fare tutta una prassi nonchè molte periferiche non le riconosce e rischi ,toccando tocando ,di far difettare l'SO direttamente. su MAc invece spero che siamo sulla linea "intuitiva" di windows ,anzi spero più rapida e meno pallosa Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Questione di tasto rosso (FOrse intendiamo la Xcon sfondo rosso) non potrebbe essere un problema alla fine basta abituarsi.L'importante che per installare un lettore di schede o i programmi ,non occorra un diploma. Nel senso windows per installare una periferica devi installare i suoi programmi + i driver nel quasi sempre dei casi (U/na vera palla quando formatti ,anche se usi acronis per ripristinare). Su ubuntu solo per far risultare il terzo tasto del mouse devi fare tutta una prassi nonchè molte periferiche non le riconosce e rischi ,toccando tocando ,di far difettare l'SO direttamente. su MAc invece spero che siamo sulla linea "intuitiva" di windows ,anzi spero più rapida e meno pallosa si certo quello è chiaro. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Uhm, FinalCut di sicuro li macina gli mpeg2 anche se in qualsiasi programma di montaggio è meglio importare in dv o hdv (esistono appositi convertitori per fare questo) aggiungo anche che questo tipo di videocamere secondo me sono un pò una fregatura (in quanto registrano in un formato "compresso" e di qualità inferiore) ma questa è un altra storia.I tempi di rendering sono proporzionali al tua hardware, su un iMac dovresti avere dei tempi accettabili (poi tutto è relativo a cose intendi tu per accettabile e alla mole di dati da renderizzare), ma certo per l'editing video avanzato l'ideale sarebbe un sistema PowerMac Quad o MacPro Xeon. So bene che i minidv sono ,e per il momento, resteranno i +migliori come qualità . MA un pochgino mi ero stancato della vecchia videocamera dove ogni 2-3 cassette dovevo pulire la testina , portarmi molti nastri è perdere tlo stesso tempo di registrazione per riversare su pc. Io ho come hobby la fotografia,infatti faccio da assist a qualche pro in alcuni servizi, mentre i video li tratto più ad uso personale e privato. Per il mio hobby principale sono molto apprezzato sia per le foto che per le presentazioni con le foto+musica che faccio solo io nella mia zona e vengono molto bene. Effettivamente per fare le presentazioni (Con molti effetti non solo sfumature) il MAc ci riesce o almeno ha il programma adeguato.? Per windows tuttora riesco al lavorare bene col Proshow dato che ha un manicomio di effetti e si riescono a gestire le foto molto più simile ad un album digitale (Cioè con + foto nella stessa schermata ) che all'album normale Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djfiorino Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Secondo me hai le idee abbastanza confuse...Ma almeno hai letto le caratteristiche hardware di qualsiasi mac ??? che mac vorresti prendere ??? Un imac o macpro ??? Perchè gia le cosa cambiano...Su imac se magari avresti visto qualche foto ti accorgi che funziona ne piu e ne meno come un portatile...quindi non si smonta nulla...non si cambia hardware (che non sia ram o hd)... non hai due lettori ma uno solo...hai solo 2 usb e non 50 come nei pc... io direi che prima di prendere o fare domande che a quando vedo sono abbastanza diciamo "inutili" sarebbe un po piu logico visitare il sito apple e vedere le configurazioni e magari leggere un po di info anche su tiger oltre che su leopard...sul giornale macworld di agosto (lo trovi in edicola) c'è una buona recensione sul leopard e magari ti fai gia un idea...cmq ad avviarsi ci mette 20 sec piu o meno e ancora meno a spegnersi...non devi caricare 50 programmi come in win e non devi usare antivirus e caxxate varie quindi metti solo i soft che usi per lavoro e non ti preoccupi di virus, trojan e protezioni varie...il final cut e molto buono come editing video ed è uno dei migliori...ci sono molti effetti e parlando di rendering ci metti il tempo in base alla lunghezza del video,effetti,qualità ecc ecc quindi non si puo fare una stima...i mac sono velocissimi ma il tempo che ci vuole ci vuole...non sono mica magici...cmq io direi che forse prima dovresti informarti un po tra giornali e siti sulle cose di base e poi magari chiedi...ciao MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!! Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm IPod Nano 4gb White 1st Generation IPhone 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Io andro sul IMAC (Il pro costa fin troppo ) 17 o sul 20" Per il tiger non ho chiesto info perchè ormai aspetto il leopard almeno è più nuovo. Più che altro ho fposto le domande che mi interessavano. Sul sito apple le configurazioni mi rendono le idee piu confuse Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djfiorino Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 non capisco cosa ci sia di confuso sulle configurazioni dell'imac...scegli i pollici dello schermo e la potenza del processore e poi puoi configurare se vuoi piu o meno ram, scheda video, che tipo di hd vuoi...e da li ti esce in tempo reale il prezzo che dovrebbe costare...poi se vai nella sezione del tiger ti vedi un po le funzionalità ecc del s.o. Leopard sarà il nuovo so ma cmq molte funzionalità e cmq su per giu puoi iniziare a guardare come ti sembra tiger per capire se il mac possa fare a caso tuo...cmq ti ripeto che se compri la rivista mac world c'è una bella recensione su leopard e anche qua su italiamac ci sono recensioni e impressioni di chi gia ha utilizzato la beta...ciao MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!! Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm IPod Nano 4gb White 1st Generation IPhone 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Ho scansionato tutte le mie edicole di paese ma di riviste che parlano di mac non ne sanno. Anzi alcuni mi hanno scambiato per il big mac dato che non sapevano cosa era il mac:shock: Per la confusione e che non trovo dove scegliere/sapere info sulle porte usb o se ci sia uscita lan ,cuffie ,ecc... Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snfgnc Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Se Apple Store ti sembra confuso vai in un negozio reale e chiedi di provare un Mac in "hardware e ossa"..se vuoi vedere la sua velocità portati del materiale, che ne so qualche Mb di foto, importale e gestiscile/elaborale con un Mac. Io ho conosciuto e tastato così un Mac per la prima volta e dopo quella mezz'ora ho ordinato il mio MacBook Pro. Certo non puoi pretendere di andare al Media World e dire "ciao fammi provare un Mac con il mio materiale" ma se ti rivolgerai a un Apple Center di certo saranno disponibili e risponderanno ad ogni tua domanda.. New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20'' La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snfgnc Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Ho scansionato tutte le mie edicole di paese ma di riviste che parlano di mac non ne sanno.Anzi alcuni mi hanno scambiato per il big mac dato che non sapevano cosa era il mac:shock: Per la confusione e che non trovo dove scegliere/sapere info sulle porte usb o se ci sia uscita lan ,cuffie ,ecc... Alquanto strano...prova a chiedere di Applicando o iCreate...ma personalmente non credo ti possano essere più di tanto di aiuto perchè si rivolgono a chi è gia partecipe del mondo Mac. Mi spiego meglio, se tu prendi una rivista che parla di PC tipo Computer Bild troverai molti test di nuovi computer e periferiche, su una rivista per Mac non funziona così. Si certo ci sono prove di periferiche, tipo stampanti e fotocamere, ma di prove di Mac ne trovi poche e principalmente quando esce un nuovo Mac perchè la linea Macintosh è piuttosto limitata, se confrontata con l'offerta PC. La cosa migliore è andare in un Apple Center e toccare con mano.. New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20'' La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Se Apple Store ti sembra confuso vai in un negozio reale e chiedi di provare un Mac in "hardware e ossa"..se vuoi vedere la sua velocità portati del materiale, che ne so qualche Mb di foto, importale e gestiscile/elaborale con un Mac. Io ho conosciuto e tastato così un Mac per la prima volta e dopo quella mezz'ora ho ordinato il mio MacBook Pro. Certo non puoi pretendere di andare al Media World e dire "ciao fammi provare un Mac con il mio materiale" ma se ti rivolgerai a un Apple Center di certo saranno disponibili e risponderanno ad ogni tua domanda.. Non ti preoccupare ora vedo se riesco a trovare in zona qualcuno con il mac in modo da provarlo. Di negozi un apple center esiste solo a palermo (5 ore di strada) . Infatti volevo aprirne uno io in zona ma dopo ho scoperto i limti quasi alla fame che ti impone la apple e quindi ho mollato la cosa 3 mesi fa. Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djfiorino Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 5 ore di strada per palermo ??? Dove abiti di preciso ??? Suppongo in sicilia naturalmente...Anch'io sono Siciliano...Di Agrigento per la precisione..Tu ??? MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!! Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm IPod Nano 4gb White 1st Generation IPhone 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 5 ore di strada per palermo ??? Dove abiti di preciso ??? Suppongo in sicilia naturalmente...Anch'io sono Siciliano...Di Agrigento per la precisione..Tu ??? Allora sei vicino a me ,sono nella tua stessa provincia:ciao: Vediamo mi mandi un pm cosi ne parliamo Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 So bene che i minidv sono ,e per il momento, resteranno i +migliori come qualità .MA un pochgino mi ero stancato della vecchia videocamera dove ogni 2-3 cassette dovevo pulire la testina , portarmi molti nastri è perdere tlo stesso tempo di registrazione per riversare su pc. Io ho come hobby la fotografia,infatti faccio da assist a qualche pro in alcuni servizi, mentre i video li tratto più ad uso personale e privato. Per il mio hobby principale sono molto apprezzato sia per le foto che per le presentazioni con le foto+musica che faccio solo io nella mia zona e vengono molto bene. Effettivamente per fare le presentazioni (Con molti effetti non solo sfumature) il MAc ci riesce o almeno ha il programma adeguato.? Per windows tuttora riesco al lavorare bene col Proshow dato che ha un manicomio di effetti e si riescono a gestire le foto molto più simile ad un album digitale (Cioè con + foto nella stessa schermata ) che all'album normale a parte iPhoto c'è FotoMagico che mi sembra il più completo. Oppure Aperture . "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Fotomagico è molto più simile al programma che uso. Solo che non trovo il prezzo ,ma appena rendo mac sicuramente lo cerchero:gira: Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djfiorino Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 windowsvista ti ho mandato un mp...ciao MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!! Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm IPod Nano 4gb White 1st Generation IPhone 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Fotomagico è molto più simile al programma che uso.Solo che non trovo il prezzo ,ma appena rendo mac sicuramente lo cerchero:gira: 49 dolla.... "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.