al404 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 scusate ma su MAC non è possibile salvare un file txt? con textedit non lo vedo tra i formati Alain @ web developer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.J.S. Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 mi accodo alla richiesta... a me serve un editor di testi che non apponga all'inizio del files nessuna riga contenente la formattazione ed il resto... PS non mi dite di usare emacs con x11, perchè lo faccio già ... Let Love In! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 mi sembra che textedit abbia la possibilità di salvare in txt oltre che in rtf, ma non ne sono sicuro... iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 mi spiace deludervi ma TextEdit non salva da solo in txt dovete crearvi un file voi... aprite il Terminale nella Cartella Utility in Applicazioni e scrivete le seguenti righe (alla fine di ognuna c'è invio) cd Desktop touch nome_file.txt vi trovate ora sulla scrivania un file .txt con il nome che avete messo nella seconda riga lo aprite, cliccandoci due volte (tranquilli si aprirà con TextEdit) vi scrivete dentro ciò che vi serve e lo salvate normalmente o con tasto mela + S spero sia chiaro... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 mi spiace deludervi ma TextEdit non salva da solo in txt dovete crearvi un file voi...aprite il Terminale nella Cartella Utility in Applicazioni e scrivete le seguenti righe (alla fine di ognuna c'è invio) cd Desktop touch nome_file.txt vi trovate ora sulla scrivania un file .txt con il nome che avete messo nella seconda riga lo aprite, cliccandoci due volte (tranquilli si aprirà con TextEdit) vi scrivete dentro ciò che vi serve e lo salvate normalmente o con tasto mela + S spero sia chiaro... Se non hanno cambiato TextEdit nel passaggio a Tiger, io (che sto usando Panther) riesco tranquillamente a salvare in txt... basta andare nel menu formato e scegliere di lavorare in formato solo testo... a quel punto il salvataggio avviene in txt... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Credo che lo abbiano modificato.... questi sono gli unici formati con cui ti lascia salvere TextEdit MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 textedit--preferenze--formato--solo testo textedit--preferenze--apri e registra--aggiungi .txt ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Credo che lo abbiano modificato....questi sono gli unici formati con cui ti lascia salvere TextEdit no. ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
burger Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Mela maiusc-T Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Work hard. Party harder. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 .....pardon...:lol: non si finisce mai d'imparare...anche le cose basilari... vabbè io risolvevo vecchia maniera....ma vecchia tanto...ahh...il Terminale... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
al404 Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Mela maiusc-TRagazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! grazie, almeno non sono l'unico che corrisponde in textedit al menu formato->converti in formato solo testo ho visto che si illuminava li premendoli Alain @ web developer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.