syn Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Qualcuno potrebbe consigliarmi come scrivere una regola secondo cui copiare tutte le mail nella cartella "Archivio"? Ho scritto la seguente e sembra funzionare tranne per la posta inviata: Confido in voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syn Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graphic74 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Ma non fai prima a fare una copia della cartella mail che hai nella tua libreria? magari con automator...mi sembra più affidabile, se poi hai un software di sincronizzazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syn Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 graph però è farraginoso come sistema, possibile che non esiste una semplice regoletta per copiare la posta inviata in un'altra cartella? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Se le vuoi tutte in ARCHIVIO (inviata e ricevuta) prova così: 1. il primo menu impostalo come OGNI MESSAGGIO (anziché DA) 2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo Altrimenti se vuoi solo l'INVIATA 1. metti nello stesso menu QUALSIASI DESTINATARIO contiene @ 2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo[/b] new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Se le vuoi tutte in ARCHIVIO (inviata e ricevuta) prova così:1. il primo menu impostalo come OGNI MESSAGGIO (anziché DA) 2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo Altrimenti se vuoi solo l'INVIATA 1. metti nello stesso menu QUALSIASI DESTINATARIO contiene @ 2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo[/b] Ciao Notpill, volevo chiederti, dovendo spianare l'HD per inserire nuovo sistema operativo Tiger, mi conviene copiare i settaggi dell'accesso a internet o no? I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 - Se ti interessano solo quelli, direi di no. Puoi rifarteli facilmente, oppure fare qualche screenshot delle impostazioni, se proprio vuoi andare sul sicuro. Se hai un router non perderai nulla da quel lato e quelle su mac sono veramente due cavolate. - Se fai archivia e installa (senza formattare) non perdi nulla. - Se formatti perderai i messaggi mail però. A questo punto ti chiedo: è veramente necessario formattare? Non è una pratica molto comune su Mac e non ci sono vantaggi nel farlo. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ce Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Premesso che la regola scritta da notpill non fa una piega, se lo scopo della regola è fare un backup non stai facendo un backup ma un doppione. Anche se fai una copia in un'altra cartella, le mail rimarranno sempre nella cartella Mail e sempre nel tuo disco. Un backup è mille volte più efficace se sposti i file su un altro disco. In questo modo, se mai avessi problemi con il disco del tuo Mac, i tuoi dati sono al sicuro da un'altra parte. Come ha detto graphic74, Automator o un altro software di backup sono la soluzione migliore per dormire tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cariatide Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 - Se ti interessano solo quelli, direi di no. Puoi rifarteli facilmente, oppure fare qualche screenshot delle impostazioni, se proprio vuoi andare sul sicuro. Se hai un router non perderai nulla da quel lato e quelle su mac sono veramente due cavolate. - Se fai archivia e installa (senza formattare) non perdi nulla. - Se formatti perderai i messaggi mail però. A questo punto ti chiedo: è veramente necessario formattare? Non è una pratica molto comune su Mac e non ci sono vantaggi nel farlo. Vi chiedo scusa, ma in questo sono proprio alle prime armi, pensavo di formattare perchè è quanto mi è stato detto dal rivenditore del Tiger. I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Vi chiedo scusa, ma in questo sono proprio alle prime armi, pensavo di formattare perchè è quanto mi è stato detto dal rivenditore del Tiger. continuiamo nell'altro topic?---> http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=158501 new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syn Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 grazie per lo spunto notpill, ma sembra non funzionare Questa è la regola che ho scritto: http://img413.imageshack.us/my.php?image=immagine1mt7.jpg Anche posizionando la condizione "Ogni messaggio" in testa, il risultato non cambia. Non so più che condizioni mettere, sembra davvero "cocciuto" @Ce In questo caso davvero non sono interessato al backup, in quanto il vero backup risiede già nel server Gmail (ho impostato che viene archiviata ogni copia nell'archivio). Il problema risiede unicamente a livello software e nell'impossibilità di scrivere una regoletta basilare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Syn, a me funziona. Prova a togliere le prime due che hai messo e lascia solo l'ultima condizione: OGNI MESSAGGIO Alla fine ti dovrebbe chiedere se applicare la regola. Se non dovesse chiedertelo, seleziona tutti i messaggi e fai Applica regole dal menu MESSAGGIO (ALT+MELA+L) new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Premesso che la regola scritta da notpill non fa una piega, se lo scopo della regola è fare un backup non stai facendo un backup ma un doppione. Anche se fai una copia in un'altra cartella, le mail rimarranno sempre nella cartella Mail e sempre nel tuo disco.Un backup è mille volte più efficace se sposti i file su un altro disco. In questo modo, se mai avessi problemi con il disco del tuo Mac, i tuoi dati sono al sicuro da un'altra parte. Come ha detto graphic74, Automator o un altro software di backup sono la soluzione migliore per dormire tranquillo! io non riesco a ngrandire la tua immagine... si carica la pagina ma non mi mostra lo screenshot.. Ciaoz Ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syn Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Syn, a me funziona.Prova a togliere le prime due che hai messo e lascia solo l'ultima condizione: OGNI MESSAGGIO Alla fine ti dovrebbe chiedere se applicare la regola. Se non dovesse chiedertelo, seleziona tutti i messaggi e fai Applica regole dal menu MESSAGGIO (ALT+MELA+L) In effetti la regola sembra funzionare, ho applicato manualmente la regola a tutti i messaggi presenti in Inviati, e li ha correttamente copiati in "Archivio". Però se provo ad inviare una mail, questa, una volta inviata, compare solo in "Inviata" e non in "Archivio"! Cioè, come se la regola non venisse applicata! A te fa lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ce Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 @CeIn questo caso davvero non sono interessato al backup, in quanto il vero backup risiede già nel server Gmail (ho impostato che viene archiviata ogni copia nell'archivio). Il problema risiede unicamente a livello software e nell'impossibilità di scrivere una regoletta basilare. Ok, capito! Faccio dei test per la regola e ti faccio sapere. io non riesco a ngrandire la tua immagine... si carica la pagina ma non mi mostra lo screenshot..Ciaoz Ghep Adesso dovrebbe funzionare di nuovo! Imageshack ogni tanto fa le bizze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syn Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Ok, capito! Faccio dei test per la regola e ti faccio sapere. Mi genufletto. Se riesci a risolvermi il problema ti faccio un bonifico bancario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.