Vai al contenuto

Mail: regola per fare copia dei messaggi

syn

Messaggi raccomandati

Qualcuno potrebbe consigliarmi come scrivere una regola secondo cui copiare tutte le mail nella cartella "Archivio"?

Ho scritto la seguente e sembra funzionare tranne per la posta inviata:

immagine1182638ba3.th.jpg

Confido in voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vuoi tutte in ARCHIVIO (inviata e ricevuta) prova così:

1. il primo menu impostalo come OGNI MESSAGGIO (anziché DA)

2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo

Altrimenti se vuoi solo l'INVIATA

1. metti nello stesso menu QUALSIASI DESTINATARIO contiene @

2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vuoi tutte in ARCHIVIO (inviata e ricevuta) prova così:

1. il primo menu impostalo come OGNI MESSAGGIO (anziché DA)

2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo

Altrimenti se vuoi solo l'INVIATA

1. metti nello stesso menu QUALSIASI DESTINATARIO contiene @

2. Esegui Azione lo lasci così come lo hai messo[/b]

Ciao Notpill, volevo chiederti, dovendo spianare l'HD per inserire nuovo sistema operativo Tiger, mi conviene copiare i settaggi dell'accesso a internet o no?

I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se ti interessano solo quelli, direi di no.

Puoi rifarteli facilmente, oppure fare qualche screenshot delle impostazioni, se proprio vuoi andare sul sicuro.

Se hai un router non perderai nulla da quel lato e quelle su mac sono veramente due cavolate.

- Se fai archivia e installa (senza formattare) non perdi nulla.

- Se formatti perderai i messaggi mail però.

A questo punto ti chiedo: è veramente necessario formattare? Non è una pratica molto comune su Mac e non ci sono vantaggi nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la regola scritta da notpill non fa una piega, se lo scopo della regola è fare un backup non stai facendo un backup ma un doppione. Anche se fai una copia in un'altra cartella, le mail rimarranno sempre nella cartella Mail e sempre nel tuo disco.

Un backup è mille volte più efficace se sposti i file su un altro disco. In questo modo, se mai avessi problemi con il disco del tuo Mac, i tuoi dati sono al sicuro da un'altra parte.

Come ha detto graphic74, Automator o un altro software di backup sono la soluzione migliore per dormire tranquillo!

picture2cd8.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se ti interessano solo quelli, direi di no.

Puoi rifarteli facilmente, oppure fare qualche screenshot delle impostazioni, se proprio vuoi andare sul sicuro.

Se hai un router non perderai nulla da quel lato e quelle su mac sono veramente due cavolate.

- Se fai archivia e installa (senza formattare) non perdi nulla.

- Se formatti perderai i messaggi mail però.

A questo punto ti chiedo: è veramente necessario formattare? Non è una pratica molto comune su Mac e non ci sono vantaggi nel farlo.

Vi chiedo scusa, ma in questo sono proprio alle prime armi, pensavo di formattare perchè è quanto mi è stato detto dal rivenditore del Tiger. ;)

I clienti mi pagano puntalmente senza banfare, il mio lavoro di grafico è apprezzato e tenuto in grande considerazione da tutti, lavoro in una metropoli enorme e bellissima, senza praticamente concorrenza, i tipografi mi amano e mi fanno ponti d'oro, guadagno un sacco di soldi facendo quattro cazzate in croce e lavorando solo poche ore,... ma sento un rumore strano e fastidioso sempre più forte... sembra una campanella, mah... cosa? chi grida "alzati è tardi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lo spunto notpill, ma sembra non funzionare :love:

Questa è la regola che ho scritto:

http://img413.imageshack.us/my.php?image=immagine1mt7.jpg

Anche posizionando la condizione "Ogni messaggio" in testa, il risultato non cambia.

Non so più che condizioni mettere, sembra davvero "cocciuto" :D

@Ce

In questo caso davvero non sono interessato al backup, in quanto il vero backup risiede già nel server Gmail (ho impostato che viene archiviata ogni copia nell'archivio). Il problema risiede unicamente a livello software e nell'impossibilità di scrivere una regoletta basilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la regola scritta da notpill non fa una piega, se lo scopo della regola è fare un backup non stai facendo un backup ma un doppione. Anche se fai una copia in un'altra cartella, le mail rimarranno sempre nella cartella Mail e sempre nel tuo disco.

Un backup è mille volte più efficace se sposti i file su un altro disco. In questo modo, se mai avessi problemi con il disco del tuo Mac, i tuoi dati sono al sicuro da un'altra parte.

Come ha detto graphic74, Automator o un altro software di backup sono la soluzione migliore per dormire tranquillo!

picture2cd8.th.png

io non riesco a ngrandire la tua immagine... si carica la pagina ma non mi mostra lo screenshot..

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Syn, a me funziona.

Prova a togliere le prime due che hai messo e lascia solo l'ultima condizione: OGNI MESSAGGIO

Alla fine ti dovrebbe chiedere se applicare la regola. Se non dovesse chiedertelo, seleziona tutti i messaggi e fai Applica regole dal menu MESSAGGIO (ALT+MELA+L)

In effetti la regola sembra funzionare, ho applicato manualmente la regola a tutti i messaggi presenti in Inviati, e li ha correttamente copiati in "Archivio". Però se provo ad inviare una mail, questa, una volta inviata, compare solo in "Inviata" e non in "Archivio"!

Cioè, come se la regola non venisse applicata!

A te fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ce

In questo caso davvero non sono interessato al backup, in quanto il vero backup risiede già nel server Gmail (ho impostato che viene archiviata ogni copia nell'archivio). Il problema risiede unicamente a livello software e nell'impossibilità di scrivere una regoletta basilare.

Ok, capito! Faccio dei test per la regola e ti faccio sapere.

io non riesco a ngrandire la tua immagine... si carica la pagina ma non mi mostra lo screenshot..

Ciaoz

Ghep

Adesso dovrebbe funzionare di nuovo! Imageshack ogni tanto fa le bizze...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...