Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
perchè? la foto mi a me piace così com'è forse un passo indietro sarebbe stato interessante ma a parte questo...

Grazie Fede, ricevuta la mia mail? :)

Ah, aggiungo che io mi faccio influenzare sicuramente dalla mia altezza. Fotografare da quasi 1.90m un bimbo alto 1 metro mi da un senso di sopraffazione :oops:

:mhh:

Io sono 1,60...diciamo che la differenza tra me e lei non è poi grandissima!! :ciao:

Sempre lei! :)

4336879765_216941404d_o.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto tenera berserk...

scattata ieri sera...

4338500630_6a853b495e_o.jpg

la vedo molto tridimensionale.

mi piace.

anche la candela sul terzo incomodo :oops:

edit. zio buono ISO 4000 :) secondo me qui abbiamo metri diversi per intendere "buio completo".... chi deve intendere, intenda... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me qui abbiamo metri diversi per intendere "buio completo".... chi deve intendere, intenda... :oops:

Per buio completo intendo scatto in studio NON sul set, con le luci spente, e fuoco a stima, perchè impossibile focheggiare sia a mano che in af :ciao:

Per scarsa illuminazione (lampadina da 40w a 5mt di distanza) a 6400iso io intedo questo...

02bcb

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi hai fatto passare l'appetito... complimenti -.-"

:oops:

Stan criticando la nostra cucciola, scendi anche tu in prima linea :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

4334970496_d8d307195a_b.jpg

Esperimenti con la nuova Wacom A5 e una diversa tecnica x il monocromatico...:oops:

Buona serata

PZ :ciao:

Bella, mi piace molto :)

Peccato per il cielo così piatto :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto mi piace papazulu, il bn meno :ciao:

@gero: i 6400 iso di d700/5d2 sono strabuoni e la tecnologia non si ferma qui, la d3s da uno stop ad entrambe :oops: per inciso, la d700 ha la funzione Auto-ISO che è spaziale, non so se è presente anche per canon: in sostanza imposti un tempo minimo sotto cui non scendere (io con il 24-70 mi sento agile usando 1/30 sec con soggetti statici) poi ti dimentichi di impostare la sensibilità e la macchina con un intelligenza pazzesca sceglie per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Stan criticando la nostra cucciola, scendi anche tu in prima linea :oops:

M.

macché... sono solo metri diversi di intendere le condizioni...

lo scatto a 6400 e 1/50 ha la stessa esposizione di quella di smiling a 4000 ed 1/30...

ok, di luce ce n'è poca, ma da qui a dire "buio" (ho sentito frasi tipo "il signor Pippo con la D700 a 6400 ha fatto una foto ed ha raccolto luce dove non ce n'era"... secondo me il signor Pippo doveva togliersi gli occhiali da sole :ciao:) ci passa ancora un po'...

poi stai parlando con qualcuno che non ha mai usato luci da set. e certe volte se le sogna... :)

@ gabriele: l'auto ISO penso ce l'abbia tutti, oramai. anche se io ad esempio non posso impostare un tempo "limite" minimo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto mi piace papazulu, il bn meno :ciao:

@gero: i 6400 iso di d700/5d2 sono strabuoni e la tecnologia non si ferma qui, la d3s da uno stop ad entrambe :oops: per inciso, la d700 ha la funzione Auto-ISO che è spaziale, non so se è presente anche per canon: in sostanza imposti un tempo minimo sotto cui non scendere (io con il 24-70 mi sento agile usando 1/30 sec con soggetti statici) poi ti dimentichi di impostare la sensibilità e la macchina con un intelligenza pazzesca sceglie per te

Sì la ha anche la 5D :) Sull'affidabilità non saprei... non ho ancora scattato foto con ISO sopra i 100 :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5D II ha gli auto-iso, ma NON puoi settare un ceiling o un floor.

Per altro sulla 5D II si trovano PRIMA dei 100iso...cioè è il primo valore utile nella scala...e la cosa mi manda in bestia, perchè se schiaccio il tasto iso e srotello tutto indietro senza guardare i display, voglio che a "fondo corsa" ci siano i 100iso, e non gli auto-iso.

Pagherei per avere un firmware che me li eliminasse, quantomeno dal programma M, e possibilmente anche da TV e AV.

Dovrebbero essere limitati solo ai programmi automatici.

O quantomeno avere una custom function che permetta di disattivarne la presenza, come ad esempio succede per gli iso espansi, che se disabilitati, non sono selezionabili in alcun modo.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto tenera berserk...

scattata ieri sera...

4338500630_6a853b495e_o.jpg

Essere tra la gente (amici, presumo nella fattispecie): fantastico ritratto, i due soggetti, il "terzo incomodo":ghghgh: e mi piace tantissimo anche la stampa che sta tra i due elementi con le braccia aperte, l'adoro! :):oops::ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

LDovrebbero essere limitati solo ai programmi automatici.

da me è così.

però srotellando faccio il giro (100-3200-2500-ecc) come hai già avuto modo di vedere :oops:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

però srotellando faccio il giro (100-3200-2500-ecc) come hai già avuto modo di vedere :)

C'è sempre qualcosa di peggio :ciao:

Gli auto-iso li all'inizio mi urtano ma sono sopportabili, sono solo "tuttoallindietroepoiavantidiuno", mentre gli iso "circolari" per me sarebbero davvero motivo di cambio marchio, soprattutto su una professionale (o presunta tale :mhh:) come la E-3 che avevo provato :oops:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, una cosa non top della 5D II è che lo scatto è più secco e rumoroso rispetto alla progenitrice, che era più silenziosa e morbida...sulla Mark II lo specchio da delle belle legnate...spero sia ammortizzato bene...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se interrompo la discussione sulle rotelline per gli iso... :oops::)

...ma vorrei postare un'altra fotina: mia nipotina che fa i compitini per casa. :ciao:

4334939363_fece64811f_b.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò strano ma io voglio che la macchina faccia le foto che io gli dico di fare, non quelle che decide lei. abbasso gli automatismi!! ho decisamente smesso di usare anche la priorità ai diaframmi.. e l'esposimetro quasi non lo uso più... :shock:

[ :rolleyes: ...se poi son gli iso ora il metro di giudizio di una foto.. :P ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

[ :rolleyes: ...se poi son gli iso ora il metro di giudizio di una foto.. :P ]

Se era riferito al mio ultimo commento:

Semplicemente sono rimasto sbalordito dalla qualità dell'immagine, visto che la mia reflex arriva solo a 3200.. e di certo non porta a casa file così puliti.. (anche con tutti NR del PP)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto tenera berserk...

scattata ieri sera...

4338500630_6a853b495e_o.jpg

Io avrei esposto un tanticchio di più, anche magari chiudendo i 2.8, e abbassato l'ISO...

Poi.. però nel contesto me gusta..

Comunque si parla sempre di una D700.. mica cotica!! :rolleyes:

:P

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...