smilingkorpse Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 secondo me quel sigma ha un pesante front o back focus... hai fatto il test? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manovella Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 secondo me quel sigma ha un pesante front o back focus... hai fatto il test? Come si fa? Flickr Quando il discepolo è pronto, Quelo appare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Come si fa? http://www.focustestchart.com/focus21.pdf vai qui e dagli una letta poi stampati il foglio con la scala millimetrata e segui le istruzioni io grazie a questo sistema ho appurato un certo backfocus con un tele, poi corretto dalla macchina nuova, in grado di correggere queste cose iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manovella Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 http://www.focustestchart.com/focus21.pdfvai qui e dagli una letta poi stampati il foglio con la scala millimetrata e segui le istruzioni io grazie a questo sistema ho appurato un certo backfocus con un tele, poi corretto dalla macchina nuova, in grado di correggere queste cose Grazie mille Gero! Flickr Quando il discepolo è pronto, Quelo appare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Ne approfitto per fare una domanda: sulla mia 450D ho 9 punti di messa a fuoco e ovviamente posso decidere se far fare tutto in automatico oppure selezionare io su quale punto di messa a fuoco agire. Mi chiedo allora ma se metto in automatico non rischio che il 90% delle volte non ho a fuoco ciò che io volevo mettere in risalto? Non conviene SEMPRE avere selezionato il punto di fuoco centrale mettere a fuoco quello che a me interessa (ad esempio l'occhio più vicino in un ritratto) e poi eventualmente ricomporre l'inquadratura? Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 in genere se non lavori a diaframmi aperti il sistema mette a fuoco proprio dove ti serve (grazie ad una evoluta tecnica detta botta di culo accompagnata in certe macchine da quella cosa detta "riconoscimento volti") e la PDC fa il resto, mentre lavorando a diaframmi aperti con pdc ridotta ovviamente è altamente consigliabile una messa a fuoco in un punto preciso ............. il centrale è più reattivo e preciso e per questo potendo si consiglia l'uso di quello con la successiva ricomposizione dell'inquadratura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Kiaro e Kristallino! denghiu EDIT: cosa significa quel "potendo"? Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 che la tecnica "metti a fuoco col punto centrale e ricomponi" non è sempre efficacissima, specie a diaframmi molto aperti [sotto 2.8 per intenderci] perchè nel ricomporre [anche su treppiede, sia chiaro] si finisce per spostare il piano di fuoco. insomma... provare le soluzioni possibili e scegliere quella più adatta alla situazione. non ce n'è una che vada bene per tutte. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiuz Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 il centrale è più reattivo e preciso e per questo potendo si consiglia l'uso di quello con la successiva ricomposizione dell'inquadratura c'è sempre da imparare. non posto ma vi leggo sempre, un saluto a tutta la truppa Wordpress || Picasa & Flickr || Twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 c'è sempre da imparare.non posto ma vi leggo sempre, un saluto a tutta la truppa dipende anche dal modello di fotocamera sulle più evolute il punto centrale ha un sensore di tipo a croce in grado di leggere variazioni di contrasto sia in verticale che in orizzontale, questa potenzialità aggiuntiva si attiva di solito solo se l'ottica ha una luminosità pari almeno a f2,8 altrimenti funziona come gli altri punti lo schema del sensore a croce di una 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiuz Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 dipende anche dal modello di fotocamera sulle più evolute il punto centrale ha un sensore di tipo a croce in grado di leggere variazioni di contrasto sia in verticale che in orizzontale, questa potenzialità aggiuntiva si attiva di solito solo se l'ottica ha una luminosità pari almeno a f2,8 altrimenti funziona come gli altri punti lo schema del sensore a croce di una 40D 400D ... penso sia simile ... forse ... bho Wordpress || Picasa & Flickr || Twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 400D ... penso sia simile ... forse ... bho yes tipo a croce f2,8 a centro EDIT è facile fare una prova, basta un cinquantino attivi il solo punto centrale e cerchi di mettere a fuoco con poca luce, poi prova con gli altri punti e vedrai la differenza ............. oppure ti basta notare che in quelle condizione la maggior parte delle volte se usi tutti i punti ti aggancia il centrale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 yes tipo a croce f2,8 a centroEDIT è facile fare una prova, basta un cinquantino attivi il solo punto centrale e cerchi di mettere a fuoco con poca luce, poi prova con gli altri punti e vedrai la differenza ............. oppure ti basta notare che in quelle condizione la maggior parte delle volte se usi tutti i punti ti aggancia il centrale uhm... stasera provo al volo! Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slacabos Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 sto ventilatore mi intrippava da una vita.. dovevo fargli una foto.. ..Think different: Get a Mac!.. Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620 flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Bella Slac PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slacabos Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Bella Slac azzie ..Think different: Get a Mac!.. Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620 flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 bella slac! Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Mi piace ! flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Forse (e dico forse) l'ultima da NYC PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Forse (e dico forse) l'ultima da NYC Pure tu ammaliato dal finestrone ? http://bighugelabs.com/onblack.php?id=4077609831&size=large flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slacabos Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Grazie a tutti.. non pensava facesse così successo.. Ciccio mi piace anche la tua ma mi pare di averla già vista.. ..Think different: Get a Mac!.. Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620 flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Pure tu ammaliato dal finestrone ? http://bighugelabs.com/onblack.php?id=4077609831&size=large Già Come mai era così vuoto?!? Grazie a tutti.. non pensava facesse così successo.. Ciccio mi piace anche la tua ma mi pare di averla già vista.. mmm... Forse era questa? PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slacabos Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 mmm... Forse era questa? no non tua.. probabilmente ho visto una foto molto simile ..Think different: Get a Mac!.. Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620 flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 secondo me si riferiva proprio a quella del @wuise iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 sto ventilatore mi intrippava da una vita.. dovevo fargli una foto.. inquietante... "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 inquietante... quindi azzeccata...mi piace slac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manovella Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Molto bella Slac! Ciccio me piasce pure la tua! Flickr Quando il discepolo è pronto, Quelo appare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 no non tua.. probabilmente ho visto una foto molto simile secondo me si riferiva proprio a quella del @wuise ah ecco, probabile Edit: grazie Manu PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 mi sono intrippato con un po di tutorial sul fotografare il fumo.... questo w.e. provo e poi vi sottoporrò i "capolavori" Per Francesco Catalano: lo vedi? sto facendo proprio passo passo il percorso del prefetto principiante! prima i peperoni e adesso il fumo!!! Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 mi sono intrippato con un po di tutorial sul fotografare il fumo....questo w.e. provo e poi vi sottoporrò i "capolavori" Per Francesco Catalano: lo vedi? sto facendo proprio passo passo il percorso del prefetto principiante! prima i peperoni e adesso il fumo!!! il prossimo passo sono le gocce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.