Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

@Xero: è un suicidio utilizzare un tempo di posa prolungato ove si vede il cielo, per gli effetti "fantasma" ;) è meglio avere come sfondo qualsiasi altra cosa (edifici, vie, piante...)

Mi chiamavano "Il kamikaze" :fiorellino:

Comunque è vero, me ne sono accorto troppo tardi..ho sopravvalutato le potenzialità della fotocamera, credevo che chiudendo ad f11 qualcosa si riuscisse ad ottenere...e invece.

Tra l'altro ho combattuto a lungo con gli ISO per effettuare scatti di sera...ma è possibile che ad 800 iso erano sottoesposte e a 1600 bruciate? :ghghgh: eppure ho lavorato sui tempi e diaframmi...alla fine mi sono rotto ed ho messo a posto la camera. (per la precisione dopo aver visto un paio di fotografi con teleobiettivi da 2 metri che non facevano una grinza...rosicavo troppo :ciao:)

Anyway, una foto che in photoshop si disegnerebbe uguale in 2 minuti netti:

3512780548_1dd2933a4a.jpg

Bello il ritratto di Smiling, forse il formato quadrato non mi convince tanto :fiorellino:

Ma gliel'hai chiesto tu di posare? Io l'ho fatto ad un violinista di strada...in cambio mi ha mandato a cagare in rumeno...fortuna sua che non conosco la lingua e me l'ha detto un amico solo dopo 5 minuti :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

si la seconda è terribile :-) , il verde dietro è fastidioso e non molto in armonia con il soggetto, io lo spegnerei un poco (solo il verde).

Se non sai come metterci le mani è un peccato perché secondo me potrebbe essere un buona foto, ma a sto punto meglio la prima.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda l'ho fatta in cinqueminuti accazzodicane, la prima forse è solo da schiarire nei punti chiave... bho...

Prova questo se ti va: http://www.graficainlinea.com/Effetti_speciali/Foto_suggestiva/dragan_tutorial.html

Sarà un po' macchinoso ma con quel volto potrebbe venirne fuori un bel risultato

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo se ti va: http://www.graficainlinea.com/Effetti_speciali/Foto_suggestiva/dragan_tutorial.html

Sarà un po' macchinoso ma con quel volto potrebbe venirne fuori un bel risultato

ho provato il tutorial sulla foto che ti puoi scaricare dalla pagina (facendo il download dell'azione di PS) e devo dire che è interessante il risultato!

grazie della segnalazione

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non annoiarvi sempre con lo stesso soggetto, ma mi affascinava un sacco..

3515352104_e70cd61faa.jpg

@La nonna.. come ti trovo su flickr?

EDIT: Trovato ;)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

giornata bianco e nero? ;)

bella anche la tua ciccio.. l'avevo già vista su flickr ma ero di fretta e non avevo colto le linee..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah, grazie Slacabos... ;)

Un tocco di colore...

3512302739_4e0e6a7795.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Smiling, i tuoi ultimi ritratti di strada mi piacciono sempre più: stai dimostrando una sensibilità (e una sicurezza) con le persone che ti invidio. :D

Di seguito alcuni scatti dal rullino appena ritirato, tratti dallo Strawberry Festival del weekend del primo maggio, in un parco fuori Pechino:

166ypma.jpg

La security era composta da ragazzetti in divisa ufficiale dell'esercito, caso mai qualche straniero del pubblico o anche dal palco avesse inneggiato alla libertà di territori che voi sapete ma che io non nomino, perchè non si sa mai, sono ovunque, quei soldatini.;)

Eccono uno che come sfondo ha una bella scritta "Love" (un po' troppo sfocata)

14sir8n.jpg

pe7k.jpg

Attendo le vostre opinioni! :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, piace tantissimo la seconda!

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella Ciccio :haha:
Ciccio ma è il Macba di Barcelona?

Molto bella...

Grazie ;)

Si, Zuk è il Macba :fiorellino:

Lorenzo, belle le prime 2 :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...