Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

oddio no i lucchetti mocciosi no... ;)

:ciao:

ovviamente mi permetto di avercela con tutti quelli che si ostinano a far sta cazzata, non certo con te che hai fatto la foto. :shock:

Quotone

p.s. ma hanno aggiunto nuovi tasti al forum? O modificato solo la grafica dei pulsanti?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
p.s. ma hanno aggiunto nuovi tasti al forum? O modificato solo la grafica dei pulsanti?

a me sembra tutto uguale.. :ciao:

@dmask.. nonostante il soggetto le foto mi piacciono ;)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi il soggetto faceva schifo anche a me... però ero andato a fare un giro sul lungo lago... io guardavo in alto per qualche corvo\cornacchia\rondine, mi giro verso il lampione ed ho visto sti cosi... ed ero col 75-300 tra l'altro :ciao:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra tutto uguale.. :ciao:

Io questi li ricordavo diversi, credo sia il tema del forum per iPhone, è sparito anche il pulsante "Nuovi" nella barra in alto.

immagine1y.png

Come si cambia il tema? Non trovo più il comando, che avevo intravisto già una volta ;)

(scusate per il mega OT)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

"nuovi" è sparito da qualche mese :ciao:

ora sta in fondo :shock:

Ma io fino ad ieri ce l'avevo quel tasto, giuro ;)

Effettivamente tempo fa ho notato la modifica, ed ho ripristinato il vecchio tema, credendo in un errore mio...evidentemente hanno rimosso il tema precedente e questo è diventato default per tutti

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

sì dmask ad ogni modo la prima foto è gradevole. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. con aperture l'unica cosa simile che puoi fare, è unirle per avere un anteprima di come starebbero se unite (usando light table).. scusa il giro di parole..

in pratica ti da un anteprima.. ma non puoi incollarle assieme e farle diventare un'immagine unica

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando Aperture, posso sistemare due foto una vicino all'altra ed "unirle" in modo da formarne una nuova unica? Se si come? le due foto in questione sono crop quadrati, vorrei far venire fuori una specie di 4:2 (appunto due 2:2 vicini)
Espandere le tue sensazioni verso Photoshop, tu devi :shock:

Per un professionista, per un amatore, potente alleato esso è.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

per un amatore non saprei, 1000€ di roba.. a meno di non istigare alla delinquenza... :shock:
Essere un amatore certo non implica non avere i soldi per acquistare regolarmente un software :dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so :dance: è che sto imparando ad usare discretamente i plug in di aperture...alcuni mi sembrano davvero potenti. l'idea di avventurarmi nello studio di ps mi spaventa :shock: ma devo decidermi ad installarlo!

a proposito vi sottopongo ad un prima & dopo. E' stata una postproduzione di 10 minuti con color efex pro. Il soggetto è mia nonna :mad: e l'obiettivo che mi è stato imposto era quello di "migliorarla"

imgp8710.jpgnonnabella.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai migliorato pure la tapezzeria :dance: (se la lasciavi così com'era staccava di più del soggetto)

Comunque, sì, l'hai ringiovanita parecchio. Senza nulla togliere all'originale che ha molta classe, e questo basta! :shock:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

senza ricorrere a metodi poco ortodossi :shock:

mi pare che le versioni piu vecchie di photoshop siano scaricabili gratuitamente dal sito della adobe.. parlo di CS1 o CS2.. ma che comunque fanno il loro lavoro

oppure si va di gimp.. che però per girare su mac richiede x11

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di annetti ho il CS2 (da un'altra parte avevo scritto CS3 ma mi ero sbagliato).

E ci sguazzo alla grande!

Anzi penso di usarlo ad un minimo delle sue potenzialità...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver mosso impercettibilmente la fotocamera durante le tre esposizioni, nella versione 1024x682 le guglie del Parlamento risultano visibilmente fuori fuoco.

Bellissima atmosfera e colori, comunque. Specie i riflessi dorati su un solo orologio del Big Ben e nei due lati delle case :shock:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver mosso impercettibilmente la fotocamera durante le tre esposizioni, nella versione 1024x682 le guglie del Parlamento risultano visibilmente fuori fuoco.

Bellissima atmosfera e colori, comunque. Specie i riflessi dorati su un solo orologio del Big Ben e nei due lati delle case :dance:

colpa di photoshop che non le ha allineate perfettamente.. :shock: in effetti mi sono mosso.. ma le esposizioni sono perfettamente a fuoco

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa di photoshop che non le ha allineate perfettamente.. :shock: in effetti mi sono mosso.. ma le esposizioni sono perfettamente a fuoco
Prova Photomatix... ha l'opzione "prova ad allineare vattelapesca"...

:dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa, sono mesi che non ho neanche il tempo di andare a fare un paio di scatti.

ODIO la scuola.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Photomatix... ha l'opzione "prova ad allineare vattelapesca"...

:P

io invece consiglio di evitare l'hdr.. insieme alla desaturazione selettiva, son due cose che io personalmente non sopporto perchè le ritengo totalmente estranee alla fotografia in sé. è una roba che puoi fare solo con un computer.. :(

se proprio ti piace fotografare in condizioni così particolari, è sicuramente più effettivo e gradevole un bel filtro digradante ND4..

uffa, sono mesi che non ho neanche il tempo di andare a fare un paio di scatti.

ODIO la scuola.

e tu portati dietro la macchina foto, no? :)

mi è semblato di vedere un gatto.

che bell'atmosfera!

sarebbe bello vedere la signora dall'altro lato. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è semblato di vedere un gatto.

giallox.jpg

ahhhhhhhhhh

ma è leiiiiiiii

:(

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bell'atmosfera!

sarebbe bello vedere la signora dall'altro lato. :(

mi piaceva il fatto che scrutasse la strada quasi intimidita. per questo ho tenuto la colonna alla sua sinistra, mi da l'idea che ci si nasconda dietro!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...