Vai al contenuto

Applicare transizioni video in FC Pro


Messaggi raccomandati

Premettendo che già ci lavoricchio un pò con FCP, ho riscontrato una incongruenza rispetto al libro della McGrow & Hill che ho comprato; nel senso che per applicare le transizioni tra una clip e l'altra devo separare le due tracce video, quindi ad es. le clip dispari su V1 e le pari su V2, mentre sul libro fa vedere che accorpate tutte le clip su di un'unica traccia, si può trascinare l'effetto a cavallo delle due transizioni dopo aver selezionato il punto di attacco delle clips... a me non funziona, se non in testa o in coda al fimato...

any suggestion about this...?

grazie in anticipo....

iMac24 dual 2.16 - 3Gbytes RAM - HD LaCie ext 1 Tbyte

nVidia 7600 256M

Digi003 Factory

Happy switcher dal 5/12/2006

Ducati 996 Infostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

ci lavoricchi?????

va beh... io ti rispondo... però eviterei certe dichiarazioni... cmq

se il clip non ha materale in testa o in coda... la transizione non può essere messa....

mi spiega: se il clip 1 da acquisizione (quindi come l'hai preso dalla minidv) dura 3 sec e tu lo metti sulla timeline intero e gli fai seguire il clip 2 che come il primo dura 3sec (sempre come file sorgente, cioè come file acquisito) la transizione non ha "spazio" su cui lavorare... prova ad accorciare in coda il primo clip e in testa il secondo, poi li metti sulla stessa traccia video (v1 per es) e poi applichi tra una e l'altra la transizione (come viene mostrato nel libro da te citato)... vedrai che funziona...

E ora... puoi anche iniziare a "lavoricchiarci"......

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

..."lavoricchiare" nel senso, che duro ancora fatica, dal momento che ho lavorato con i montaggi in una emittente privata circa 14 or sono, ma con "nastri, Jog & Shuttle"... mi è infatti rimasto solo il gusto, ma la tecnica dei computer mi manca ancora e come autodidatta ho ancora dei problemi...

quindi come tu mi dici dovrei mettere nel canale V1 le clips, poi accorciarle di qualche frazione e sovrapporre poi la transizione... mi torna benissimo quello che dici, nel senso che comunque la transizione occupa un suo spazio/tempo, ma in realtà l'illustrazione del libro lasciava intuire ben altra cosa... grz cmq per la risposta e per eventuali repliche...

iMac24 dual 2.16 - 3Gbytes RAM - HD LaCie ext 1 Tbyte

nVidia 7600 256M

Digi003 Factory

Happy switcher dal 5/12/2006

Ducati 996 Infostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito male.. chiedo venia :ghghgh:

cmq sì... il discorso deriva dai clip acquisiti.. devi sempre avere material in più in testa ed in coda per applicare una transizione, quindi già quando dai l'IN e l'OUT ad una clip dovresti tenere in considerazione questo fatto.. se la clip che metti sulla timeline è uguale come lunghezza a quella che hai acquisito, non puoi applicare una transizione.. spero di essermi spiegato bene. Ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...