Vai al contenuto

Problema acquisizione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con iMovie HD (non so se poi si presenta anche con gli altri programmi di editing video).

Ho una telecamera Samsung VP-D70 con Mini Dv...magari un po' vecchiotta ma ancora funzionale :ok: ...quello che non riesco a fare è farla leggere al mac...ho provato anche a cambiare il cavo FireWire ma niente..non me la legge....

Come posso fare?

 Apple Addicted since 1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema con iMovie HD (non so se poi si presenta anche con gli altri programmi di editing video).

Ho una telecamera Samsung VP-D70 con Mini Dv...magari un po' vecchiotta ma ancora funzionale :DD ...quello che non riesco a fare è farla leggere al mac...ho provato anche a cambiare il cavo FireWire ma niente..non me la legge....

Come posso fare?

strano....ho una videocamera simile ma almeno quel problema nn me lo da....ne ho altri :rofl:

domanda stupida e perdonami se te la faccio.

prima di aprire iMovie colleghi e metti in player la videocamera e dopo apri iMovie?

a me la riconosce solo cosi mettendola in player prima di aprire iMovie dicendomi "videocamera collegata" dopodichè "importa".

Non sono un'espertone ma fammi sapere.

:rofl:

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

si...la attacco, la metto in player e poi apro imovie..ho provato anche il contrario ma il risultato è sempre lo stesso..il mac non la riconosce, il pc (addirittura con winzozz media player si)

riesco solo a vedere me stesso ripreso dalla isight...non mi vede nient'altro

 Apple Addicted since 1987

Link al commento
Condividi su altri siti

si...la attacco, la metto in player e poi apro imovie..ho provato anche il contrario ma il risultato è sempre lo stesso..il mac non la riconosce, il pc (addirittura con winzozz media player si)

riesco solo a vedere me stesso ripreso dalla isight...non mi vede nient'altro

mmmm....dopo che hai fatto tutta la procedura d'avvio prova ad andare sui menu in alto (ora sto giusto importando un video....appena ho finito sarò più chiaro).

Ci dovrebbe essere uno switcher che ti permette di passare dalla iSight alla videocamera.....prova a dare un'occhio e fammi sapere

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, l'unico switcher che ho trovato è quando clicco sulla freccia accanto a questo switch imv1005a.jpg ma mi dice solo ISIGHT INTEGRATA e TIMELINE...

clicca proprio sopra la telecamerina

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto..ma mi segnala, appunto, solo la isight!!!

Mi dispiace ma a questo punto m'arrendo.

In teoria sopra la telecamerina (o giusto un poco + a sx della stessa) ti doveva scendere un menu che comprendesse anche la videocamera...nn sai quanto mi dispiace ma ti dico molto umilmente nn so come aiutarti.

Spero ti risponda qualcuno più esperto di me :D

Scusami.

:shock:

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo tutto con calma. Spengi la videocamera, collegala via FireWire al computer. Carica dalle utility di sistema il "System Profiler". Dovresti vedere che non c'è collegato nulla alla porta Firewire. Ora, accendi la videocamera mettendola in posizione "Play", e vai a controllare nel System Profiler: dovresti notare che, se tutto va bene, risulta collegata una periferica al Mac. Se non risulta, evidentemente per qualche motivo non viene riconosciuta.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo tutto con calma. Spengi la videocamera, collegala via FireWire al computer. Carica dalle utility di sistema il "System Profiler". Dovresti vedere che non c'è collegato nulla alla porta Firewire. Ora, accendi la videocamera mettendola in posizione "Play", e vai a controllare nel System Profiler: dovresti notare che, se tutto va bene, risulta collegata una periferica al Mac. Se non risulta, evidentemente per qualche motivo non viene riconosciuta.

Fidati di Stone.

E' un grande e...un grande amico :shock:

Ciao e a presto

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...