Vai al contenuto

Vorrei passare a Mac.....ma...??


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

....vorrei capire alcune cose!

Attualmente ho un PC (P4 2Ghz) con il quale mi diverto a montare i miei video con Studio 8 (Pinnacle) , ho una telecamera analogica , e per riversare i video su Pc uso una scheda di acquisizione molto ma molto mediocre, quindi il risultato lo lascio immaginare......

Ora,visto che vorrei incrementare notevolmente la qualità dei miei montaggi, dovrei cambiare il Pc e spendere una vagonata di soldi per una scheda di acquisizione video, diciamo che spenderei poco più di 2000€ per un Pc completo adatto al caso......ma è sempre un Pc!!!

Arrivo al dunque, ho messo gli occhi su Power Mac G5 1,6Ghz o 2x1,8Ghz

e mi chiedo .... ma questi mostri hanno bisogno di una scheda di acquisizione o sono già predisposti ?

le Ram sono dedicate , ho sono quelle dei Pc?

G5 da 1,6Ghz ha 256Mb di Ram , bastano o bisogna averne 512?

le schede video sono quelle dei Pc o sono dedicate?

studio 8 della Pinnacle gira sul Mac?

P.S.

vorrei uscire dal "tunnel" ed avere una macchina affidabile senza dover ogni giorno installare di tutto per tirare avanti.

Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi

buona giornata.

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso darti un'informazione sulla ram:abbonda.....se riesci ad arrivare ad 1 GB è meglio.....la macchina e' l'applicazione ringrazieranno....

In quanto all'installare e alla stabilita' puoi stare tranquillo con l'Apple....

Per i programmi qualcosa c'e' gia' a bordo (imovie,credo....);Vuoi lavorare professionalmente o..... perche' l'aggiornamento che dovrai fare, comunque,ti costa due cifre diverse....e,forse,2000 euro non e' il preventivo migliore.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Salve

....vorrei capire alcune cose!

Siam qui per questo

Attualmente ho un PC (P4 2Ghz) con il quale mi diverto a montare i miei video con Studio 8 (Pinnacle) , ho una telecamera analogica , e per riversare i video su Pc uso una scheda di acquisizione molto ma molto mediocre, quindi il risultato lo lascio immaginare......

Immagino, immagino .....

Ora,visto che vorrei incrementare notevolmente la qualità dei miei montaggi, dovrei cambiare il Pc e spendere una vagonata di soldi per una scheda di acquisizione video, diciamo che spenderei poco più di 2000€ per un Pc completo adatto al caso......ma è sempre un Pc!!!

Parole sagge

Arrivo al dunque, ho messo gli occhi su Power Mac G5 1,6Ghz o 2x1,8Ghz

e mi chiedo .... ma questi mostri hanno bisogno di una scheda di acquisizione o sono già predisposti ?

Hanno la firewire, dove ci puoi attaccare qualsiasi telecamera DV col DV out (praticamente tutte) e acquisire il video

le Ram sono dedicate , ho sono quelle dei Pc?

Le stesse dei PC

G5 da 1,6Ghz ha 256Mb di Ram , bastano o bisogna averne 512?

Non bastano per il video. 512 è il minimo, un giga sarebbe l'ideale

le schede video sono quelle dei Pc o sono dedicate?

Son le stesse per PC, ma non tutte hanno i driver per mac, ma che te frega? hai la firewire.

studio 8 della Pinnacle gira sul Mac?

Cerca sul sito del produttore. Se ci sono i driver si, altrimenti mi sa di no.

P.S.

vorrei uscire dal \"tunnel\" ed avere una macchina affidabile senza dover ogni giorno installare di tutto per tirare avanti.

Allora aspetta la prossima generazione di G5 oppure vai sul classico G4.

Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi

Prego

buona giornata.

anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Elio:Studio8 è un sw di editing per PC, normalmente in bundle con schede video Pinnacle..

Sul Mac trovi di serie iMovie che fa più o meno le stesse ma è gratis (o, come si dice, compreso nel prezzo :wink: ). Ho provato Studio version 9 e pensavo fosse uno scherzo che Pinnacle fa a chi compra le sue schede, la versione 8 non dovrebbe essere molto meglio.....

Se poi vuoi salire di livello c'è FinalCut Express, versione "domestica" di FinalCutPro, che costa molto meno di quella ciofeca immonda di Premiere. In ogni caso, per i video casalinghi iMovie va più che bene.

Per la ram...è la stessa dei PC ma fai attenzione a prenderla di buona qualità e mettiti d'accordo con il venditore che in caso non andasse bene sia disposto a cambiartela. NON comprarla sull'Apple Store: costa un'esagerazione.

Per l'acquisizione analogica puoi usare interfacce come Canopus che costano relativamente poco ma prendere un G5 per usarlo con il video analogico mi sembra uno spreco. In ogni caso, se in futuro deciderai di acquistare una camera DV potrai acquisire in digitale via Firewire.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro

Esiste niente per Final Cut  o Imovie?

Grazie

eccome se esitono...se ne é parlato tempo fa in qlc post...a pagmento ne esistono di bellissimi ...c'è anche qlc di free....purtroppo ora nn ho a portata di mano i link...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...