Orion133 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 premetto che voglio comprarmi il portatile da qualche mese, prima optavo per un macbook normale, poi visto il lavoro che faccio comprerò un macbook pro. alla fnac volevo prendere l'ultimo uscito, modello base intel core 2 a 2.2 ghz, 2 gb ram, ecc. solo che non arriva mai, forse a settembre se va bene... e si sa ste cose come vanno le 2 settimane da aspettare diventano presto 3 o 4. ora, ho visto sul sito fnac che vendono il modello prima del mbp a 1600 euro. quello con cpu a 2.16, 1 gb di ram, ecc. facendomi due calcoli ho notato che ci perdo solo nel processore, un po' meno potente e nella scheda video... però, se metto magari un 100 euro in più mi compro una ram anche da 2 giga... e noto che risparmio 200 euro sull'ultimo mbp, guadagnandoci anche 2 giga di ram (e l'estensione fnac della garanzia). beh, a voi non sembra un'operazione più conveniente?? è vero che ora c'è l'estate e ne potrei riparlare a settembre, tra poco parto.. però.. un mese fa mi dissero di aspettare la fine di luglio per i nuovi mbp, l'altro giorno agosto o settembre se va bene...! comunque, vi chiedo 2 cose.. allora ho notato che le mbp "vecchio" il processore non ha la famosa memoria condivisa L2.. ma cambia qualcosa? la scheda video ATI è tanto inferiore alla nuona nvidia? fino a quanto posso uppare di ram? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Ciao, con il nuovo avresti la piattaforma "santa rosa", l'nvidia, la batteria migliorata in quanto a durata e la retroilluminazione del display a led... Non so quanto ti convenga per 2/300 euro prendere il vecchio.. Poi se è un discorso di tempo e ci devi lavorare vai di mbp da 2.16.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poron Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 non c'è paragone tra il nuovo e il vecchio soprattutto per il fatto che il nuovo lo puoi portare (più in la negli anni, quando sarà lo standard) a 4 GB di ram. quello vecchio lo tieni a 2 e a 2 rimane. il prox anno sarà indietro, quello nuovo sarà ancora avanti coi suoi 4 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 non c'è paragone tra il nuovo e il vecchio soprattutto per il fatto che il nuovo lo puoi portare (più in la negli anni, quando sarà lo standard) a 4 GB di ram.quello vecchio lo tieni a 2 e a 2 rimane. il prox anno sarà indietro, quello nuovo sarà ancora avanti coi suoi 4 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gdifino71 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 quello che chiamate "vecchio" secondo me va benone anche in presenza di quello nuovo e poi supporta 3 Gb di memoria e non 2. Comunque prendi il nuovo lo stesso. iMac 24" C2D 2,8 Extreme - 4 Gb - HD 500 - Ati HD2600 Pro 256 Mb MacBook Pro C2D 2,16 Ghz - 2 Gb - HD 120 - 15,4" - Ati X1600 128 Mb PowerMac G5 Dual 2 Ghz - 2 Gb - HD250 - Ati 9650 256 Mb - iPhone 8 Gb http://www.computerpointdg.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.