Vai al contenuto

doppioni canzoni

Ospite Fuma

Messaggi raccomandati

ragazzi io posto qua.

diciamo che più che un problema è una mia curiosità

poniamo per ipotesi che nella cartella itunes music ho questi 3 artisti

tizio

caio

e sempronio

bene, scelgo di importare brani musicali in itunes

fatto questo copio la cartella i tunes music per poter ascoltare le canzoni anche con winzoz mentre disegno in cad.

importo anche nell'itunes di win i 3 artisti. il lavoro in cad sta venendo piuttosto bene e preso dalla felicità mi collego allo store e scarico il brano di piastrella che viene automaticamente copiato nella cartella itunes music di win.

ora io il brano di piastrella voglio ascoltarlo anche con l'itunes che ho su mac.

prendo la cartella di itunes di win così composta

tizio

caio

sempronio

piastrella

e copio tutto nella cartella di itunes music del mac scegliendo di sostituire tutto.

ora apro itunes e scelgo l'opzione importa

se scelgo di importare tutta la cartella itunes music mi troverò con

2 brani di tizio uguali

2 brani di caio uguali

2 brani di sempronio uguali

1 brano di piastrella

io però volevo avere solo un brano per autore.

c'è una voce da spuntare per fare ciò oppure devo necessariamente ogni volta aggiornare i tunes andando a cercare singolarmente ogni file da importare per nn creare doppioni?

spero di essere stato chiaro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i file sono identici e sputati, iTunes è abbastanza intelligente da non ricopiare lo stesso brano. Quindi invece di sostituire la cartella iTunes dal Finder, basterebbe che la trascini nella sua finestra e lo lasci fare. A me funge, molto spesso evita di importare canzoni che già avevo inserito nella libreria. Se poi ti va male (potrebbe succedere anche se hai messo un rating nell'iTunes di Winzozz, oppure se modifichi qualche informazione della traccia) allora devi cestinare a manina quello che si duplica :DD

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...