scissorhands75 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Ciao chiedo aiuto a tutti ho un imac intelcore duo con boot camp e xp installato. Problema windows mi è andato in crash(strano!!)ma la cosa piu7 bella e che mi ha mandato in crash tutto e ora nemmeno mac os parte all'avvio,ho inserito il disco di installazione di mac os volendo formattare tutto ma non mi parte,lo schermosi fa di un grigio piu scuro e mi chiede di spegnere la macchina o riavviarla,per spegnerla tengo premuto il tasto power e alla riaccensione si è incastrato quel maledetto winzozz e parte lui invece che mac os ,tenendo premuto tasto funzione mi dice cosa avviare tra mac e win ma se avvio mac non va lo stesso!!!! Ora volevo chiedervi come posso formattare tutto ma proprio tuto,compreso partizione winzozz(che non instyallero mai piu)....Aiuto...................:weep: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluck Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 fai bene a nn installare winzzoz (senno xke hai comprato Mac?) Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex88 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 prova a mettere il dvd d'installazione, riavviare il mac e tieni premuto il tasto C.... il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima. 12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACTHEBEST Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Per usare Mac os devi premere Alt subito dopo il boing. Quindi ti verrà chiesto da che disco avviare, e scegli quello del Mac (solitamente "Macintosh HD"). Per cancellare la partizione di win, non c'è bisogno di formattare: usa l'assistente Bootcamp. Da lì elimini la partizione. iDock 1.2 Il gestionale completo per i temi del Dock...freeware Velox Fortis Letalis Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scissorhands75 Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Allora ho fatto tutto come avete detto,ma non partiva nulla lo stesso. Allora ho acceso il mac premendo t e l'ho avviato come hd esterno firewire,ho anche un minimac e da li in firewire ho usato l'utility disc e inizializzato le due partizioni come mac os esteso journaled provato test tutto ok stacco il tutto riavvio l'imac con il cd di installazione dentro e al momento di scegliere la destinazione su cui installare non mi trova i dischi!!!!!Sono disperato!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAndrew Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 ma hai fatto 1 partizione sull HD? My Site - andreafedi.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scissorhands75 Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Allora provo a essere il piu preciso possibile,scusate la mia ignoranza. Avevo messo su boot camp e installato xp,ad un certo punto non va piu xp mi si crasha di continuo,dico be poco male avvio il mio fidato tiger:niente non va neppure quello...prova e riprova nulla da fare.Inserisco il disco di installazione di tiger e riavvio con c premuto per reinstallare tutto e formattare il tutto,niente mi appare una schermata grigia con scritto spegni il tuo computer in varie lingue...disperato attacco l'imac al mio mac mini in firewire e avvio utility disc vede le 2 partizioni le reinizializzo tutte e due in mac os esteso(journaled) faccio i test e mi dice tutto ok. Stacco tutto avvio il mio imac con dentro il disco e appena parte l'installazione al momentoi di scegliere la destinazione in cui installare il tiger non mi vede nessuna delle due partizioni. Ora davvero non so che fare...Aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gordon123 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 prova ad andare su windows e su pannello di controllo, vai su disco di avvio e scegli di farlo partire in automatico nella modalita mac senza premere alt... cosi in teoria dovrebbe funzionare. Io uso un mac ...tutto il resto è solo ansia da prestazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex88 Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 prova ad andare su windows e su pannello di controllo, vai su disco di avvio e scegli di farlo partire in automatico nella modalita mac senza premere alt... cosi in teoria dovrebbe funzionare. MA se ha riformattato tutto come fa??? x scissi: Cn utility disco dovevi unire le 2 partizioni e riformattarle con il formato mac os esteso (journaled) il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima. 12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scissorhands75 Inviato 22 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Grazie a tutti ormai ho capito che devo portarlo in assistenza sono riuscito a frgli fare il test apple e mi da un errore che richiede l'intervento della assistenza ,ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.