robin24 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Salve, sono nuova del forum, vorrei comprare un macbook pro 2,4 ghz con schermo da 15 pollici. Ho chiesto se si poteva incrementare la ram della scheda video del notebook e il negoziante mi ha detto che si può portare fino a 512 mb. Tuttavia sul sito della apple io non ho letto nulla del genere. Vi risulta che la ram della scheda video del macbook pro si possa espandere fino a 512 mb? Vi ringrazio per ogni evetuale utile suggerimento. Roberta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 non è che si può espandere come se stessi montando un banco di ram, ma al momento di comprare il mac te ne fai inviare uno in configurazione BTO( built to order) ossia assemblato con i pezzi che vuoi te. quindi gli dici di mandartelo con una scheda video con memoria da 512 Mb e così ti arriverà , a meno che non hanno già in negozio un mac che risponde alle tue esigneze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robin24 Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Ho chiamato all'apple store e mi dicono che la memoria ram della scheda video non si può espandere. è 256mb.....prendere o lasciare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grossimassi Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 infatti mi sembrava strano si potesse... mi hai fatto cercare in rete tutto il giorno... mannaggia a te i nuovi mac book pro sono delle bombe, fidati. compra ad occhi chiusi. unico problema che ho riscontrato è che scaldano come dei termosifoni. ho acquistato un cooler master notepal... appena mi arriva vi farò sapere e scatterò delle foto. MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 stavo in effetti giusto notando che non è possibile fare una cosa del genere con un portatile. questo è possibile sono con i fissi, chiedo venia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 non esiste a 512MB di VRAM sui Mac Book Pro... ma che panzana assurda D.F.A.T. Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Però se si usa Windows, la GeForce 8600m dei Macbook Pro usa la tecnica della Turbocache per espandersi con la RAM del sistema, arrivando fino a 512 mb di cui 256 condivisi (o 384 in quello che ha 128 mb di VRAM dedicata). Provare per credere P.s. usare Windows per giocare è un ottimo metodo per incrementare di un bel po' le prestazioni grafiche dei MacIntel... e fortuna che la Apple stava assoldando una quantità immane di programmatori OpenGL *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Però se si usa Windows, la GeForce 8600m dei Macbook Pro usa la tecnica della Turbocache per espandersi con la RAM del sistema, arrivando fino a 512 mb di cui 256 condivisi (o 384 in quello che ha 128 mb di VRAM dedicata). Provare per credere P.s. usare Windows per giocare è un ottimo metodo per incrementare di un bel po' le prestazioni grafiche dei MacIntel... e fortuna che la Apple stava assoldando una quantità immane di programmatori OpenGL cavolo... ed io che il mac book pro l'ho preso ad aprile... e ancora montavano le ati x1600 Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Funge allo stesso modo anche con quelle, non temere; Doom 3 per esempio gira il 20-30% più veloce. Magari non si espande con la RAM di sistema, ma è più veloce comunque *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Funge allo stesso modo anche con quelle, non temere; Doom 3 per esempio gira il 20-30% più veloce. Magari non si espande con la RAM di sistema, ma è più veloce comunque il 20/30% in + sulle ATI o sulle NVIDIA? Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheM@st Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Sui Mac Intel, TUTTI *burp* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grossimassi Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 confermo cmq che sotto windows i giochi vanno meglio io gioco esclusivamente a world of warcraft, e sotto windows riesco ad ottenere prestazioni incredibili... doppio framerate con dettagli al max. non so se la colpa sta al gioco che non sfrutta bene i driver, oppure nel driver stesso che ad oggi non è ancora perfezionato. spero cmq che apple risolva, perchè è uno scempio utilizzare windows sotto mac... MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.