pc-incapace Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 ciao a tutti.. creando un nuovo account posso tenendo quello di amministratore nn permettere all'altro di visualizzare i miei file, foto, cronologie ecc? andando sull'altro acconut e scrivendo il nome di un file da finder me lo trovo anche se è sul mio account. grazie ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crisandpaola Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 è la prima volta che sento una cosa del genere. qualcuno ha lumi? iMac 24" 3.06 GHz MacBook 13.3" iPad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pc-incapace Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 eheh senno scusate a che servono 2 account? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 stranissimo, infatti gli account degli altri dovrebbero essere inaccessibili. in ogni modo prova a fare un altro acocunt normale, che diventa il tuo principale e quello admin lo lasci solo per la gestione del mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pc-incapace Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 e ma che sbatti.. nn volevo farne mille. cmq si dall'accaunt creato nuovo mi torva su spotlight i file dell'account amministratore.. nn sapete se ci sono delle opzioni??? devo usare file vault? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crisandpaola Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 ho giusto provato sul mac di casa, ho tre account due user e un admin, l'user con livello admin NON vede assolutamente i file degli altri due. potresti avere attivato l'utente root (e quindi il tuo user è root, non semplice admin) per non stare a parlare di sbattimenti e far polemiche inutili, la strategia piu' consigliabile è: 1) disabilitare il root (anzi, non abilitarlo o dimenticarselo abilitato visto che è disattivato di default) 2) avere un account admin (per es. chiamato con grande fantasia admin) da non usare mai se non per l'installazione di programmi; tanti dicono che è una caxxata ma per es. ti salva dai virus tipo il leap di cui si parlava l'altro giorno 3) avere un account a livello user per fare tutto. non è difficile se continui a vedere i file, vai nell'account corrispondente, selezionane uno, premi get info e controlla chi è il proprietario dei file. forse sono stati salvati come file di proprietà del sistema, boh... iMac 24" 3.06 GHz MacBook 13.3" iPad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.