Xion Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 4 giorni fa ho conosciuto una ragazza in uno stage che sto facendo. Non mi piace, la reggo a fatica. Oggi ci lavorerò insieme. Ha avuto un incidente grave in auto. Guidava il suo ragazzo, due amici erano dietro. Tutti e 3 sono morti, lei è stata in coma, unica sopravvissuta, poi si è risvegliata. A voi giudicare, nella vostra interpretazione, se c'entra qualcosa oppure no. Il sogno inizia: Ci troviamo in un'auto, rossa, piccola, in autostrada. Arriviamo a pagare il pedaggio al casello. L'autostrada è grande e di caselli ce ne sono molti. Ci mettiamo in fila, ci sono parecchie auto. Lei è apprensiva. Io sono a lato. Ad un certo punto decide di cambiare corsia ed andare nell'ultima corsia a sinistra, saltandone 2 vuote alla nostra sinistra. Quando fa manovra, sull'ultima corsia c'è solo un'auto, grigia. Quando però arriviamo noi, lei si accorge che la corsia non è una corsia di pedaggio, è chiusa, non c'è nessuna auto, e c'è un uomo della sicurezza all'entrata. Quindi decide di fare retromarcia. Io penso che abbiamo solo perso tempo e che ora ci ritocca metterci in fila. Di fianco a noi c'è ancora la nostra vecchia fila con il buco lasciato dalla nostra auto ma lei continua a fare restromarcia. Penso che per evitare figure si rimetterà al fondo. La fila delle auto è lunga. Continua a fare retromarcia ma non si ferma più. Andiamo veloci in retromarcia, molto veloci, fuori dal normale per una retromarcia. Io non capisco cosa stia facendo e dove stia andando. Vedo solo la strada scorrere parecchio veloce di fianco a me. Lei esclama che siamo nella merda, che è illegale quello che sta facendo. Io non capisco cosa stia cercando. Forse un'uscita alternativa. Ad un certo punto mi ritrovo al contrario, ossia, sempre andando nella stessa direzione ma questa volta davanti e non più in retromarcia, non ci siamo girati. Il cambio di scena è stato immediato, senza che me ne sia accorto. Però, l'autostrada non è più autostrada, il paesaggio cambia, la strada si fa più piccola, per diventare una semi statale e poi un centro abitato. La strada diventa sempre più piccola per ridursi ad una corsia. Vedo delle segnaletiche. La velocità è altissima, vedo tutto scorrere veloce di fianco a me. Comincio ad essere apprensivo per la velocità . Comincio a vedere qualche traversa alla mia destra. Penso quindi che stia trovando una uscita alternativa per non pagare il casello, anche se non comprendo come siamo arrivati fino a li, visto che eravamo in un'autostrada. Ad un certo punto, di fronte a noi c'è un ostacolo, la strada poi gira sulla destra, ci sono anche delle frecce per terra che indicano che la strada va a destra. Penso che adesso rallenta per girare e finalmente usciamo dall'autostrada. Ma invece la velocità resta. Di fronte a noi c'è tipo un grande bidone bianco. Tipo i bidoni dell'immondizia della raccolta del vetro. Penso a questo quando lo vedo. Anche se è più grande, squadrato e bianco, con una piccola finestrella di plastica (tipo camper) in alto. Ci arriviamo giusto dentro a tutta velocità e mi sveglio, ovviamente, di colpo. A voi le vostre interpretazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 bhe oddio difficile da interpretare.. che sogno complicato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 io non ne so molto di psicoanalisi ma so solo una cosa dell'intereptazione dei sogni. Ossia che anche quando hai un incubo riconduci il tutto all'appagamento di un desiderio però mascherato. Direi che si riconduce molto alla sua storia, il problema (e qui lo puoi fare solo te) è capire il perchè tu (inconsciamente) vuoi che lei vada veloce e quindi la stai comunque accusando di qualcosa. Di solito questa ragione è da cercare in un evento nel giorno prima del sogno.... ora sta a te ripensare. Per il casello il cassonetto e tutte le location quello è solo un impasto di ricordi risvegliati da esperienze della giornata. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Countryboy Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Il significato e' che devi mangiare meno pesante alla sera.. Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iCursor Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Il significato e' che devi mangiare meno pesante alla sera.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sinpolpy Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 vuol dire che devi seguire una dieta piu equilibrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Sembra un film di David Lynch C'era anche un nano ballerino per caso?? Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 in realta' ti piace, ma non vuoi ammetterlo, in piu' piacendoti vorresti come aiutarla nella sua sfortunata esperienza stradale, percio' ti trovi in macchina accanto a lei a vivere una simil esperienza stradale con lei, al suo fianco, a vivere una esperienza che un po' fa paura,(come del resto l' incidente in cui e' stata coinvolta) vorresti aiutarla in questa sua esperienza, ma come nella realta' non puoi nel sogno sei li di fianco che assisti agli eventi senza poter fare alcunche'...... in piu' ti piace e vorresti fartela, ecc. ecc. fattela e vedrai che i sogni spariranno....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pete Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Il modo migliore di interpretare i sogni è "auto-interpretarseli"; è abbastanza facile. Basta che analizzi il sogno e per ogni sua parte rispondi alla domanda che ti farebbe Freud: "a cosa ti fa pensare?" Anche le cose più strane, se ci pensi con attenzione a ruota libera, hanno un senso ma che solo tu puoi trovare. Il mio sito web il mio ebook per iPad "Fotografare a New York" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Non saprei proprio darti una spiegazione, però rimango sempre affascinato anche io da certi sogni (contorti e surreali) che faccio! A volte riesco a darmi una giustificazione molto semplice ma altre proprio non saprei da che parte cominciare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federangelo Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 in realta' ti piace, fattela e vedrai che i sogni spariranno....... esattamente:ghghgh: "...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..." Membro Onorario del Turbo Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACGAS Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Che ti ha fatto imrpessione la sua storia....penso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeaNera® Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 uhm da profana anche io a primo acchitto penso che tu sia attratto da lei, ma forse vuoi negarlo a te stesso per non so quale ragione specifica. Cmq secondo me non sempre i sogni hanno un senso anche perchè se dessero un senso ai miei penso che mi darebbero della pazza assassina - È INUTILE DARE PERLE AI PORCI- .:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:. ~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frazeppelin Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Ma mica possiamo interpretarlo, lo può fare solo uno psicoanalista che ti conosca col tempo attraverso le vostre chiacchierate, che scavi nel tuo passato e nella tua mente (che frase new age -.-) E tra parentesi l'interpretazione dei sogni è piuttosto superata Veni. Vidi. Vicious. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 :ghghgh: Non preoccupatevi ragazzi, non cerco una interpretazione scientifica. Tanto come qualcuno ha già detto non sarebbe possibile, solo la persona in questione può farlo. Poi di sogni ne faccio parecchi. Addirittura, il fatto che lei sia nel sogno potrebbe essere solo una rappresentazione di qualcosa di specifico che non è strettamente legata alla persona. Però, è divertente anche leggere le interpretazioni. E comunque i sogni sono affascinanti. Tutto sommato è anche un gioco, ed infatti mi diverto molto a leggere i vostri commenti. In effetti avevo mangiato un piatto tunisino la sera prima :DDDD Il piatto si chiama chakchouka Ed in francese è utilizzato anche per dire mescolanza, in senzo negativo. Come dire, guarda che chakchouka.. Da li sarà uscito il sogno Per chi ha detto di farmela, beh, se dovessi farlo con tutte le ragazze che hanno un "qualcosa" che mi attrae, forse passerei più tempo a farlo No, non la sopporterei per 2 giorni di fila, ma neanche uno. Non mi interessa neanche aiutarla nel suo problema, che non dipende certo da me. Fa confusione con la memoria, non dice le cose giuste, insomma, che ci sia qualcosa che non sopporto è evidente. Ma oggi ci ho lavorato insieme tutto il giorno e l'ho gestita con molta classe, anche quando non diceva delle cose vere nei miei confronti. Lei è fatta così, e ci mette tutti dentro. Comunque, non è stato un incubo, a me piacciono i sogni così, anche perché è reale a tangibile, sei dentro al "sogno" e lo vivi come fosse realtà . Spesso l'interpretazione è molto diversa dal semplice legame degli elementi. Interessante questo passaggio di HITAN :"vuoi che lei vada veloce e quindi la stai comunque accusando di qualcosa". WOW. Come si accosta il concetto di far andare veloce e di accusazione allo stesso tempo? La frase comunque ci calza, potrebbe essere interessante approfondirla...per chi ama lo strizzacervellonaggine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 intendevo nel senso che qualsiasi cosa succede, una persona che ti insulta nel sogno, un torto che ti fa qualcuno, è sempre il tuo inconscio che glielo fa fare apposta per appagare un tuo desiderio. Ad esempio sogni una persona che in sogno dice delle stupidaggini, tu pensi che sta dicendo stupidaggini ma nn glielo dici, in realtà tu pensi nella realtà che quella persona sia poco competente ed il sogno fa si che la sua incompetenza venga fuori cosi da appagare il tuo desiderio. Cmq dimentica quello che ho detto... se hai mangiato pesante hai mangiato pesante :ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 4 giorni fa ho conosciuto una ragazza in uno stage che sto facendo. Non mi piace, la reggo a fatica. Oggi ci lavorerò insieme. Ha avuto un incidente grave in auto. Guidava il suo ragazzo, due amici erano dietro. Tutti e 3 sono morti, lei è stata in coma, unica sopravvissuta, poi si è risvegliata. A voi giudicare, nella vostra interpretazione, se c'entra qualcosa oppure no. Il sogno inizia: Ci troviamo in un'auto, rossa, piccola, in autostrada. Arriviamo a pagare il pedaggio al casello. L'autostrada è grande e di caselli ce ne sono molti. Ci mettiamo in fila, ci sono parecchie auto. Lei è apprensiva. Io sono a lato. Ad un certo punto decide di cambiare corsia ed andare nell'ultima corsia a sinistra, saltandone 2 vuote alla nostra sinistra. Quando fa manovra, sull'ultima corsia c'è solo un'auto, grigia. Quando però arriviamo noi, lei si accorge che la corsia non è una corsia di pedaggio, è chiusa, non c'è nessuna auto, e c'è un uomo della sicurezza all'entrata. Quindi decide di fare retromarcia. Io penso che abbiamo solo perso tempo e che ora ci ritocca metterci in fila. Di fianco a noi c'è ancora la nostra vecchia fila con il buco lasciato dalla nostra auto ma lei continua a fare restromarcia. Penso che per evitare figure si rimetterà al fondo. La fila delle auto è lunga. Continua a fare retromarcia ma non si ferma più. Andiamo veloci in retromarcia, molto veloci, fuori dal normale per una retromarcia. Io non capisco cosa stia facendo e dove stia andando. Vedo solo la strada scorrere parecchio veloce di fianco a me. Lei esclama che siamo nella merda, che è illegale quello che sta facendo. Io non capisco cosa stia cercando. Forse un'uscita alternativa. Ad un certo punto mi ritrovo al contrario, ossia, sempre andando nella stessa direzione ma questa volta davanti e non più in retromarcia, non ci siamo girati. Il cambio di scena è stato immediato, senza che me ne sia accorto. Però, l'autostrada non è più autostrada, il paesaggio cambia, la strada si fa più piccola, per diventare una semi statale e poi un centro abitato. La strada diventa sempre più piccola per ridursi ad una corsia. Vedo delle segnaletiche. La velocità è altissima, vedo tutto scorrere veloce di fianco a me. Comincio ad essere apprensivo per la velocità . Comincio a vedere qualche traversa alla mia destra. Penso quindi che stia trovando una uscita alternativa per non pagare il casello, anche se non comprendo come siamo arrivati fino a li, visto che eravamo in un'autostrada. Ad un certo punto, di fronte a noi c'è un ostacolo, la strada poi gira sulla destra, ci sono anche delle frecce per terra che indicano che la strada va a destra. Penso che adesso rallenta per girare e finalmente usciamo dall'autostrada. Ma invece la velocità resta. Di fronte a noi c'è tipo un grande bidone bianco. Tipo i bidoni dell'immondizia della raccolta del vetro. Penso a questo quando lo vedo. Anche se è più grande, squadrato e bianco, con una piccola finestrella di plastica (tipo camper) in alto. Ci arriviamo giusto dentro a tutta velocità e mi sveglio, ovviamente, di colpo. A voi le vostre interpretazioni. T'ha fatto impressione il sapere che aveva subito una tale disavventura, e ti ci sei immedesimato nel sogno... tutto lì (almeno secondo me). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 intendevo nel senso che qualsiasi cosa succede, una persona che ti insulta nel sogno, un torto che ti fa qualcuno, è sempre il tuo inconscio che glielo fa fare apposta per appagare un tuo desiderio.Ad esempio sogni una persona che in sogno dice delle stupidaggini, tu pensi che sta dicendo stupidaggini ma nn glielo dici, in realtà tu pensi nella realtà che quella persona sia poco competente ed il sogno fa si che la sua incompetenza venga fuori cosi da appagare il tuo desiderio. Cmq dimentica quello che ho detto... se hai mangiato pesante hai mangiato pesante :fiorellino: vero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 T'ha fatto impressione il sapere che aveva subito una tale disavventura, e ti ci sei immedesimato nel sogno... tutto lì (almeno secondo me). Mah, no, veramente non mi ha fatto nessuna impressione. Sono molto distaccato sulle "tragedie" delle persone. Non mi è neanche interessato approfondire. A parte 3 minuti di spiegazione poi ho fatto altro. Beh, certo, è curioso sapere che incontri una persona che è rimasta in coma per anni. Però, a parte questo, ho già l'abitudine a sentir parlare di incidenti. Purtroppo anche stradali. Il giorno prima non avuto nessun contatto, quindi per chi diceva che arriva dal giorno prima non può essere. Però, in realtà una persona può anche rappresentare lo specchio di un altro processo. Oppure il fatto di avere una persona specifica in un sogno vuol dire che quel sogno è legato a quella persona? Hitan: capisco quello che dici. Ma qui non si ripercuote quella situazione. A parte la chakchouka della sera, come hai legato il concetto di velocità all'accusazione di qualcosa. Questa frase mi ha interessato, più che altro per capire il legame che c'è tra di essi. O magari l'hai buttata li, in ogni caso la terrò presente. Nel sogno, se vedi, ci sono dei particolari che si potrebbero prendere in considerazione: - l'impazienza di aspettare "casello e pagamento". Magari i caselli rappresentano il prezzo da pagare, in termini di DENARO o di TEMPO per raggiungere qualcosa. - il cambio di corsia: ritorniamo all'impazienza ed alla ricerca di un'altra via d'uscita, - l'agente di sicurezza davanti alla corsia, con un'altra auto vista prima ma poi sparita: segno che quel passaggio non è per noi, o per lei. Dipende la mia funzione a lato. L'agente controlla quindi il flusso. - La retromarcia, per ritornare sui propri passi, ma freneticamente, con imbarazzo ed apprensione, "l'illegalità " della manovra commessa. Qui non saprei. - Il buco che rimane aperto nella corsia: ma non viene ripreso, come dire che non si accetta un rientro umile per "imbarazzo". - La lunga coda delle altre auto, il grande numero di casello. Segno che sono intanti a condurre lo stesso percorso di vita. - La velocità : segno di andare al di là dei propri limiti, - il ritrovarsi dalla retromarcia alla marcia in un cambio di contesto. Questa non è semplice, di strada, di percorso. Un percorso all'interno dello stesso percorso. Una via alternativa ma "illegale", lei lo ripete, ha la fretta di uscire il prima possibile perché non è corretto ciò che viene fatto e quindi qualcuno potrebbe arrivare a fare la "contravvenzione". A rimetterla/ci in coda, magari con una condanna in più da scontare. - Lo schianto, l'entrata nella struttura bianca. Particolare no? Il bianco, la finestrella che risalta. Bianco, paradiso, la finestrella, ancora una eventuale possibilità di uscita, probabilmente. Trovate che qualche indizio sia interessante? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ellelle Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Dunque... io divido i sogni in tre categorie: 1) gastrici; 2) di proseguimento; 3) stato dell'arte. Da quanto hai raccontato il tuo potrebbe mescolare insieme le tre categorie. Gastrico, perchè hai mangiato un piatto "fantasia dello chef" (chiedo scusa a Pierino) e potrebbe averti portato via molto sangue dal cervello a causa della digestione... da qui il sogno. E questo te lo sei già detto. Io sono riuscito a sognare pure il diavolo e la Madonna, ma è meglio che non vi dica cosa avevo mangiato e bevuto quella volta... Di proseguimento, se hai avuto una qualche discussione con questa persona che non ti sta troppo simpatica è probabile che tu abbia contiuato ad elaborare in sogno quello che vi siete detti. Oppure, è probabile che in sogno tu abbia continuato dei discorsi che avresti voluto fare. O cose del genere. Stato dell'arte indica invece un sogno che ti spiega a che punto sei della vita. Di solito i sogni nei quali si percorrono strade o si usano mezzi (bicicletta, macchina, autobus, treno, ...) ti raccontano come ti senti in un determinato momento della vita. Le persone che sono insieme a noi in questi sogni di solito rappresentano il modello, la personificazione di un determinato modo in cui viviamo-vediamo il mondo. Esempio tipico, sognare il capo (o una persona di rilievo) ha a che fare non con il lavoro, ma con il modo in cui viene vissuta l'autorità (ad esempio genitoriale). Anche le cose hanno un loro senso, i contenitori (scarpe, vasi, bottiglie, ... ) sono chiaramente sessuali. Le piante e i denti, li vedo legati alla forza vitale. Le strade ci portano da una parte all'altra della nostra vita. Se non sappiamo che strada prendere o abbiamo l'impressione di esserci persi, è abbastanza chiaro come si sente la nostra parte più profonda. E così via. Per sapere cosa un oggetto sognato abbia da dirci, basta chiederglielo. Le azioni sono quelle che rispondono alla domanda, che sto facendo adesso nella mia vita. Non nel senso oggettivo, ma nel senso più "eterico" della cosa. Quindi, la prima cosa che dovresti fare è ripensare allo stato d'animo mentre sognavi. Eri angosciato? felice? triste? E appena sveglio, come ti sentivi? Detto questo, sto sul generico. Potrei dire cose troppo personali, ma soprattutto, potrei dire un sacco di boiate. Sei per strada con una persona che trovi sgradevole (per quale motivo?), e sta guidando lei. Manca di sapere se è stato deciso che avrebbe guidato lei. Comunque sia, non stai conducendo tu il mezzo, e forse nemmeno deciso la destinazione. Ti stanno portando. L'autostrada è una via che ha un'unica possibilità di direzione. Una volta entrati o si va da quella parte, o si va da quella parte. Hai già parlato di vie di uscita. Quelle che sono libere vengono saltate, ovvero c'è la possibilità di uscire da questa strada a senso forzato, ma le soluzioni (per te) possibili non sono prese da chi guida. Anzi, chi guida sceglie un'uscita che alla fine si rivela non essere un'uscita, ovvero una non soluzione. Da lì non si può proseguire il cammino. Retromarcia. Si ritenta, ma: "Io penso che abbiamo solo perso tempo e che ora ci ritocca metterci in fila." Insomma, si deve reiniziare il percorso lento (c'è ancora il vostro posto nella fila) per uscire da questa strada. Ma ancora non decidi tu cosa fare. Teoricamente dovresti fidarti della persona che guida, però guida in un modo ed a una velocità tale che: "Io non capisco cosa stia cercando. Forse un'uscita alternativa." Di sicuro non sei tranquillo rispetto a questa situazione. Cambio di scena. Non siete più su una strada a senso unico, ma le possibilità stanno aumentando, ed arrivano i primi segnali. Dovresti trovarti più a tuo agio, però la velocità è troppo alta. Le cose accadono ancora troppo in fretta. E non c'è neppure il tentativo di non "pagare dazio" (quanto costa emotivamente la strada senza uscite...), perchè la velocità resta anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Ma quella che sembrava un'altra strada torna ad essere un'autostrada. Si passa a una situazione con diverse possibilità (l'autostrada non è più autostrada, il paesaggio cambia, la strada si fa più piccola, per diventare una semi statale e poi un centro abitato). Anzi, credevi che fosse diversa, ma in realtà è la stessa. Sembra non ci sia niente da reciclare, perchè nel bidone ci si sbatte a causa della troppa velocità . Quasi che una casa nuova, immacolata, non sia per l'ennesima volta la soluzione giusta. Di sicuro non ti sei svegliato allegro e spensierato, per cui non sei in un momento tranquillo, e hai l'impressione che qualcuno stia decidendo al tuo posto cosa fare della tua vita. Basta. Dite la vostra che ho detto la mia. ecce sto ad ostium et pulso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeaNera® Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 ellelle quasi quasi ti propino qualche mio sogno mi piace come hai interpretato quello di Xion - È INUTILE DARE PERLE AI PORCI- .:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:. ~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ellelle Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Davvero? Volentieri. Lo prendo come un grosso complimento. Potrei mettere su un tavolino e dedicarmi anche ai Tarocchi... l'Astrologia ho smesso di studiarla anni fa, ma potrei rispolverare i libroni con effemeridi e tavole delle Case. Comunque puoi fare anche da sola. Le linee guida le ho scritte. Dirò, questo è il mio modo di vedere i sogni, ma credo di non essere andato troppo lontano. Sentiremo cosa ne pensa Xion ecce sto ad ostium et pulso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 comunque io farei cosi' l' hai sognata, allora fattela! cosi' il tuo inconscio sara' appagato...... della serie; se ti sogno ti scopo........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
World Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 comunque io farei cosi' l' hai sognata, allora fattela! cosi' il tuo inconscio sara' appagato......della serie; se ti sogno ti scopo........ MITICO!! i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Sei per strada con una persona che trovi sgradevole (per quale motivo?), e sta guidando lei. Ti stanno portando. L'autostrada è una via che ha un'unica possibilità di direzione. - c'è la possibilità di uscire da questa strada a senso forzato, ma le soluzioni (per te) possibili non sono prese da chi guida. Anzi, chi guida sceglie un'uscita che alla fine si rivela non essere un'uscita, ovvero una non soluzione. Da lì non si può proseguire il cammino. Retromarcia. Ma ancora non decidi tu cosa fare. Teoricamente dovresti fidarti della persona che guida. Di sicuro non sei tranquillo rispetto a questa situazione. Non siete più su una strada a senso unico, ma le possibilità stanno aumentando, ed arrivano i primi segnali. Dovresti trovarti più a tuo agio, però la velocità è troppo alta. Le cose accadono ancora troppo in fretta. E non c'è neppure il tentativo di non "pagare dazio" (quanto costa emotivamente la strada senza uscite...), perchè la velocità resta anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Sembra non ci sia niente da reciclare, perchè nel bidone ci si sbatte a causa della troppa velocità . Quasi che una casa nuova, immacolata, non sia per l'ennesima volta la soluzione giusta. Di sicuro non ti sei svegliato allegro e spensierato, per cui non sei in un momento tranquillo, e hai l'impressione che qualcuno stia decidendo al tuo posto cosa fare della tua vita. Ciao ellelle, Forte le tue serie di interpretazioni, per lo meno danno altre analisi al sogno Non avevo pensato al fatto autostrada-dazio emotivo-direzione di vita-unica direzione. Interessante. L'essere portato-fiducia-non decisione In realtà , l'impatto è stato ovviamente emotivamente forte. Nel senso che tu sai che ho vissuto un sogno "reale", ossia, ero sveglio ma non sveglio. Lo potremmo definire un sogno consapevole. Ma a parte l'emozione "dell'incidente" mi sono rimesso subito contento sul cuscino, poiché mi piace sognare da questa ottica, qualsiasi sia l'esperienza vissuta Non ho l'impressione di essere condotto da nessuno, non ci sono persone attorno me che "conducono" il mio percorso in questo momento. A meno di non considerare "l'unica" via possibile per il "saggio", quindi percorrere il proprio "destino", lasciandosi "trasportare o portare", là dove la nostra "anima" debba dirigersi. "Costi quel che costi" Gli avvenimenti si, si muovono in fretta (nella mia vita). Caspita. Ovviamente, a fianco del conducente sono leggermente preoccupato, più che altro non so dove va, cosa fa. Ovviamente osservo, non parlo. In effetti, non gli dico mai niente. Osservo quello che fa. La preoccupazione arriva più che altro con la velocità , nella retromarcia prima e poi nel cambio di direzione dell'auto dopo. Mi sembra che stia andando troppo. Sai, come quando sei in macchina con qualcuno e ti rendi conto che la velocità è troppo forte ed il pericolo di incidente è più alto. Hai quindi quel mezzo stato di tensione, dove non parli più in modo spensierato, e magari cala il silenzio. E' comunque un'apprensione. Mai diventa agitazione o panico, ne rabbia e nient'altro. Resta l'apprensione del "sul chi va là " e poi direttamente l'emozione dello schianto. Come hai collegato il bidone alla casa nuova? Che senso può avere la finestrella che balza all'attenzione, nel bidone/casa? Se vuoi, per curiosità , leggiti questo sogno che avevo postato su IM parecchio tempo fa...http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=18020&highlight=citt%E0+bianca peccato che non ho scritto il susseguirsi del sogno, qualche giorno dopo. In realtà non è ben spiegato, molte cose me le ricordo ancora adesso. Il sogno della città bianca è stato forte, anche quello, però completamente diverso per quanto riguarda le persone. Ma adesso mancano troppi particolari. Boh, ritornando al nostro sogno attuale credo di aver aggiunto qualche particolare in più che potrebbe essere interessante. Grazie per le analisi. Anche a me piacerebbero i tarocchi ma ho troppe cose da fare in sto periodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maserator Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 mah..secondo me non c'è un bel niente da capire nei sogni...una serie di pensieri gettati alla rinfusa...a volte sembra che hanno un filo logico altre no...ma sono comunque immagini buttate a caso come una sorta di screensaver...almeno io la penso così poi certo ho una spiegazione più scientifica se vuoi:D praticamente una serie di reazioni psico-fisiche porta il tuo subconscio a proeittare tali angoscie su una tela chiamata sogno dove tramite un conflitto emotivo-fisico tu cerchi di affrontare le realtà indagando con occhio distaccato quella serie di eventi di cui tu non puoi avere il controllo:D:lol: (si scherza eh:fiorellino:) MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berterius Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Xion, ti butto giù un interpretazione semplicissima, di massima e ovviamente presa da lontano, com'è solo possibile fare in un caso come questo. Direi che il tuo sogno trasuda una semplice angoscia, o repulsione, dall'esser condotto. Non importa chi sta guidando (la tipa è marginale), ma chi non sta guidando! Ovvero tu. Probabilmente nel subconscio temi, o non gradisci, l'idea del non riuscire a "controllare". Può essere una tua tendenza di vita (costante), o anche solo circoscritta al presente (temporanea). Nelle braccia di Morfeo -quando la mente si lascia andare- è molto facile che l'assenza di "controllo" diventi, anche fortemente, sinonimo di pericolo... che la "fantasia" distribuisce più o meno equamente nella varie metafore che incontri lungo il percorso mentale: L'autostrada, la "lunga strada della vita", ai tuoi sensi quasi incomprensibile e sottosopra, se non sei cosciente di far in prima persona delle scelte riguardo al -dove- stai andando. - L'incappare in strade chiuse, il conseguente ritornare sui propri "passi". - Le attese, la sgradevole sensazione di perdita di tempo a loro riconducibile. - Il non riuscire a seguire lo svolgersi degli eventi come vorresti. - Il percorso che muta inevitabilmente ed ancor più...imprevedibilmente... Tutti elementi che prendono forma dall'ansia del non veder te stesso "al volante". Varrebbe la pena approfondire, certo anche solo per divertimento, ma in questo periodo temo che il tempo per digitare praticamente non esista "In this place where time stands still it seems like everything is moving" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.