Vai al contenuto

Ciao Paolo!

Messaggi raccomandati

borsellino1p.jpg

Agostino Catalano (caposcorta), Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cusina e Claudio Traina

:shock:

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

:lol: :lol: :ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :lol:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di Paolo Borsellino mi fa onore e mi rattrista allo stesso tempo. Mi fa onore perchè Borsellino, così come Falcone, per me rappresenta un punto di riferimento come un arcobaleno dopo le giornate più buie e piovose. Lui e tutti quelli che hanno perso la loro vita per combattare la piaga più oscura della nostra storia: la Mafia. Mi rattrista pensare che quel pomeriggio del 19 luglio hanno deciso di ucciderlo..di segnare una croce su di un altro nome coraggioso e impertinente, che con puro spirito professionale aveva deciso di lottare fino in fondo la cappa che purtroppo è sempre esistita e continua ad esistere nei cieli più brutti della nostra Sicilia, ma anche dell'intero paese.

Il mio ricordo è sentito più che mai. Per me allora dodicenne, Borsellino era davvero un grand'uomo, a scuola se ne parlava molto anche prima che lo uccidessero; a quindici anni di distanza, lo è ancora di più. Soffro quando penso che c'è tanta gente che ha paura pure a pronunciare il nome "mafia"...per non parlare di tutti quelli che continuano a dire con tanta ignoranza che la mafia non esiste più.

La mafia, anche dopo gli eccellenti arresti degli ultimi anni, fa sempre più paura e continua ad operare quasi indisturbata negli oscuri vicoli dell'illegalità del nostro paese. Per molti tutto ciò è normalità...per me è dolore, schifo e vergogna.

Da molti anni ormai si cerca di parlare, sopratutto alle nuove generazioni del sacrificio di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici, Ninnì Cassarà, Dalla Chiesa e di tutti gli uomini di scorta; si cerca di parlare anche tramite documentari , film e convegni. Un impegno lodevole per far si che la fiamma del suo ricordo non si spenga mai, e spero che sarà sempre così.

In questo momento avrei un fiume di parole da scrivere...ma l'emozione è così tanta che mi blocco; un giorno vorrei svegliarmi con la notizia che la mafia sia stata debellata del tutto.

E' quasi un'utopia, lo so....ma non bisogna mai smettere di sperare in un radicale cambiamento delle cose.Le istituzioni devono tanto a Paolo Borsellino. Grazie a lui molte cose riguardo la mafia sono riaffiorate...cose che prima si ignoravano ma si accettavano senza spiegazioni. Ecco...Paolo Borsellino si è posto tante domande...e visto la fine che ha fatto, aveva anche trovato tantissime risposte. Risposte crude e nette come dei bollenti coperchi di pentola che non si dovevano scoverchiare...il sistema non lo permetteva.

Io sono fiero di essere siciliano perchè Borsellino era siciliano...ma nello stesso tempo mi vergogno di essere siciliano, perchè la mafia l'ha ucciso.

Noi giovani siciliani abbiamo un debito nei confronti di Borsellino e Falcone. Un debito enorme che deve fare riflettere...specialmente tutti quelli che vivono di cose futili e di superficialità... Se tutti noi proviamo a cambiare...tutto ciò che ci circonda cambia per transitività. Basta un pò di impegno e tanta fermezza in un merge di cultura e coraggio. La nostra società è circondata da una cultura mafiosa figlia della mafia stessa...e a volte molto più distruttiva. Una cultura ignorante che si oppone al bisogno di voler cambiare veramente in tutti i nostri atteggiamenti.

Non basta più prendere le cose per come vengono...bisogna opporsi al vento e cercare di vedere il sole anche quando piove...solo così la mafia si può combattere veramente.

Questa è a mio avviso è la giusta via da percorrere per sdebitarci nei confronti di tutti quelli che come Paolo Borsellino non avevano paura della mafia.

:ghghgh:

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di Paolo Borsellino mi fa onore e mi rattrista allo stesso tempo. Mi fa onore perchè Borsellino, così come Falcone, per me rappresenta un punto di riferimento come un arcobaleno dopo le giornate più buie e piovose. (...)opporsi al vento e cercare di vedere il sole anche quando piove...solo così la mafia si può combattere veramente.

Questa è a mio avviso è la giusta via da percorrere per sdebitarci nei confronti di tutti quelli che come Paolo Borsellino non avevano paura della mafia.

:confused:

:ghghgh::candela:

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Quoto macfaber

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ieri sera rivedendo la fiction su Borsellino sono stato letteralmente preso da un senso di angoscia

rivedere a distanza di anni quelle immagini degli attentati di Falcone e Borsellino fa sempre un certo effetto e ho ricordato quei momenti quando, più o meno un ragazzino, sono venuto a conoscenza di quello che era successo.

Due grandi uomini sicuramente da non dimenticare e da prendere ad esempio, per chi, nella nostra sicilia vuole portare aria di cambiamento

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...