Vai al contenuto

Final Cut Pro e Avi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una domanda da super neofita di montaggio video e Final Cut Pro: si possono elaborare i files AVI acquisiti da videocamera su un pc in FC? Io ho provato a aprirne un paio ma si sente solo l'audio. Sapete darmi consigli in merito? Vorrei sfruttare la potenza del mio G5 e abbandonare definitivamente il wc anche per queste cose, pero' i clienti per cui devo elaborre gli AVI hanno dei wc e quindi devo convertirli (penso usero' cleaner per questo, nel caso non esistano plugin per FC) in WMV.

Grazie.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa era così semplice mica avrei postato per aiuto no? :wink:

E' sottointeso il fatto che la cosa deve funzionare su la maggior parte dei pc, non si puo' obbligare una persona a comprare dell'hardware nuovo o a scaricare programmi per far girare un tuo programma. E come che andassi da un concessionario a comprare una macchina pero' per usarla devi avere un brevetto da pilota di concorde, possedere almeno 4 altre auto della stessa marca e che so.......avere la patente da almeno 123 anni....Scusa allora evitavo di diventare deficiente a convertire 6 giga di filmato in un formato adatto alla maggior parte dei pc anche i piu' datati e perdevo solo tempo a scrivere "Requisiti minimi: ARRANGIATEVI!".

Cmq il post che ho fatto era per sapere se i file AVI possono essere importati ed elaborati con FC. Grazie.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che FCP è un programma Professionale e in campo Pro lo standard è QuickTime.

A parte questo, AVI non è un formato di file ma un "contenitore" audio/video e quello che c'è "dentro" può essere di diversa natura, perfino un DiVX. Per importarli in FCP devi sapere che tipo di file è e usare il codec relativo.

Con FCP viene fornito anche QTpro, apri il file con quest'ultimo e digita mela+j, nei due menu scegli "video track" e "format" e scoprirai con che file hai a che fare.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...