Vai al contenuto

airport extreme sì o nò?

lorenzasaita52

Messaggi raccomandati

:ooooh:è,x me momento di grandi decisioni.. siccome a breve prenderò un nuovo mac- book mi stò chiedendo, visto che ho una casa su due piani:confused: se per potere usare il mio i-book conviene e soprattutto serve l'airport? Vi prego di darmi consigli così se la prendo, nn farò figuracce davanti ai commessi di M@W ( mi sento più sicura a farle con Voi!!!) Grazie, grazie mille:fischio:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'airport (la scheda nel portatile) è di serie nei Mac.

la base è a parte, dipende da come è sistemata casa tua, anche la airport extreme potrebbe non bastare, e potrebbe servire un ripetitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la base è a parte, dipende da come è sistemata casa tua, anche la airport extreme potrebbe non bastare, e potrebbe servire un ripetitore.

Purtroppo su due piani ma la scala in legno appoggia solo su un lato ad un muro maestro... per ciò che riguarda la scheda nn è inserita nel mio iBook G3, naturalmente nella mia immensa ignoranza i consigli di cui avevo bisogno riguardano la base da acquistare per poter usare internet al piano-terra !!!

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma siccome "il mondo" di fuori della Apple mi spaventa mooolto, grazie alla mia assoluta ignoranza informatica, sinquando nn sarò promossa in 5° elementare, preferisco stare sui prodotti Mac, almeno potrò disperarmi e protestare a casa mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bubble:Ma sei sicuro? è Mac-compatibile? Dove lo trovo? Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito in questi giorni il mio netgear con un airport per poter usare l' HD in remoto e per la previsione di prendere una apple tv (Wi-fi "n").

Pregi dell' airport extreme:

con un hub usb ci ho collegato HD esterno e stampante

Difetti:

più difficile da settare in certe situazioni:

bisogna stare attenti con che canale si usa (molti pc o mac acquistati all' estero non hanno ad esempio il canale 13... bisogna settarlo manulamente su di un altro: son diventato scemo a capire perchè i pc portatili e il MB di mia moglie non vedeva l' airport!! - in questo caso se non avessi avuto io il mio PB che ha una airport universale, me lo sarei sognato di poter utilizzare la nuova base airport....).

Prima di prenderla controllate se avete una airport universal nel vostro mac, altrimenti.... netgear!

Il netgear aveva un raggio di portata leggermente maggiore rispetto all' airport! (magari la "n" tira di +.... devo ancora provare..)

Il prezzo.

Ciao

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'airport extreme e una casa su due piani... L'airport sta al piano terra, in casa prende bene, ma a seconda delle stanze diciamo che la posizione dell'airport va un po' modificata..

Poi sono rimasta un po' delusa dal "manuale d'istruzioni".

In cartaceo non c'era l'italiano, e vabbè, poco male.. In ogni caso sul .pdf nel cd d'installazione non spiega nulla su come inserire i cavi.. e sopratutto nei 180€ non è compreso il cavo di rete!!! Questo è assurdo... Perchè già costa proprio tanto.. Però ho dovuto optare per questo perchè mi hanno detto che è il più "potente"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'airport extreme e una casa su due piani... L'airport sta al piano terra, in casa prende bene, ma a seconda delle stanze diciamo che la posizione dell'airport va un po' modificata..

Poi sono rimasta un po' delusa dal "manuale d'istruzioni".

In cartaceo non c'era l'italiano, e vabbè, poco male.. In ogni caso sul .pdf nel cd d'installazione non spiega nulla su come inserire i cavi.. e sopratutto nei 180€ non è compreso il cavo di rete!!! Questo è assurdo... Perchè già costa proprio tanto.. Però ho dovuto optare per questo perchè mi hanno detto che è il più "potente"..

Grazie Marylin, queste informazioni sono preziose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da un netgear wgt624 V3 alla base airport extreme.... dico che va benissimo, semplice e intuitiva da configurare alla fine... e ottima per il supporto di un hub usb per appicicarci più roba XD (Ho preso l'hub della belkin per mac mini, e il risultato e ottimo perchè sono grandi uguali =P)

"...Non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile... Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità..."

"Quale verità?" "...Che il cucchiaio non esiste"

"...il cucchiaio non esiste!?"

"...Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doc, vedo che anche se sei arrivato da poco, sai già dare ottimi consigli!!! Ciao:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono i ripetitori? L'airportExpress fa da ripetitore?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un altra airport un altra airport extreme potrebbe fare da ripetitore...

i ripetitori servono per amplificare il segnale della rete wireless portando lo stesso SSID e la stessa criptazione dovunque e creando quindi una sola rete :fiorellino: e dunque basta anche un solo dhcp per esempio per soddisfare l'esigenza di una rete con tipo tre ap

"...Non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile... Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità..."

"Quale verità?" "...Che il cucchiaio non esiste"

"...il cucchiaio non esiste!?"

"...Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...