Vai al contenuto

mi sono imbattuto in questo post!

Messaggi raccomandati

beh logicamente se compri in negozio logicamente hai i due anni di garanzia..:DD

purtroppo se compri dallo store si dice che non è possibile averli..ma secondo me con un pò di insistenza riesci a portarti a casa la riparazione..:ciao:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... sinceramente sulle questione non ci ho mai capito tanto chiaro.

L'ultima volta che ho discusso sulla questione con un commesso, questo mi ha risposto così:

"Guarda, è un po' una "truffa legalizzata", certo è difficile mettersi contro le multinazionali (e non parlo solo di Apple) però magari se insisti potresti anche risolvere la faccenda."

Facendomi intuire chiaramente che è sempre meglio non avere problemi, se li hai poi sono cacchi tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dal negozio normale se ti fanno la fattura non hai due anni di garanzia ma uno...

questo non è assolutamente vero

circa 2 anni e mezzo fa ho comprato un medion da 12" con fattura dell'azienda di mio padre.

6 mesi fa è partito l'inverter dell'lcd, ho chiamato e mi hanno detto di mandargli insieme al pacco la fattura.

mi hanno contato 2 anni di garanzia.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i privati:

Il primo anno di garanzia è del produttore, il secondo (per legge obbligatorio) è del negoziante.

Per le aziende (p.iva).

Un solo anno di garanzia.

ma nel caso della apple, nello specifico apple store online, sia il produttore che il negoziante è la stessa persona.

quindi che si fa? 1 o 2 anni?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
ma nel caso della apple, nello specifico apple store online, sia il produttore che il negoziante è la stessa persona.

quindi che si fa? 1 o 2 anni?

C'è una lunga diatriba su questo punto, comunque la legge italiana obbliga ai 2 anni (per privati) e 1 (per le p.iva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...