Vai al contenuto

Provider di posta da utilizzare con mail

Ospite fareniello

Messaggi raccomandati

beh puoi usare il provider che preferisci.... io ti consiglio GMAIL oppure scegli quello che vuoi tu ricordati però che se usi un provider di posta diverso da quello che ti fornisce la connessione devi usare come smtp quello dell'ISP della connessione... Ti riporto di seguito alcuni parametri dei provider più famosi:

Alice TIN

Posta in entrata

pop.tin.it

box.tin.it (aliceadsl)

box.clubnet.tin.it

box2.tin.it

Posta in uscita

smtp.tin.it

mail.tin.it (aliceadsl)

mail.clubnet.tin.it

Libero.it

Posta in entrata

popmail.libero.it (POP solo se connessi a wind)

imapmail.iol.it

Posta in uscita

mail.libero.it

Inwind

Posta in entrata

popmail.inwind.it (POP solo se connessi a wind)

Posta in uscita

mail.inwind.it

Tele2 ADSL

Posta in entrata

pop.tele2.it

Posta in uscita

smtp.tele2.it

Tiscali

Posta in entrata

pop.tiscali.it

Posta in uscita

smtp.tiscali.it

Fastweb

Posta in entrata

pop.fastwebnet.it

Posta in uscita

smtp.fastwebnet.it

Yahoo!

Posta in entrata

pop.mail.yahoo.it

Posta in uscita

smtp.mail.yahoo.it

GMail

Posta in entrata

pop.gmail.com

Posta in uscita

smtp.gmail.it

.Mac

Posta in entrata

mail.mac.com

Posta in uscita

mail.mac.com

Email.it

Posta in entrata

pop.email.it

Posta in uscita

smtp.email.it

Katamail

Posta in entrata

pop.katamail.com

Posta in uscita

smtp.katamail.com

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fareniello

Scusate in realtà non sono stato per niente chiaro...

cerco un provider che mi permetta (come gmail e email.it) di poter usare Mail senza dover usare programmi tipo freepops. Però:

email.it non va bene, perché sono all'estero e non mi permette di iscrivermi;

gmail per me è perfetto da usare on line, non ha senso usarlo con un client di posta secondo me

Per alcuni che mi hai suggerito, da quello che so, li puoi usare solo se usi loro come fornitori della connessione a internet. Per gli altri invece (come yahoo) hai bisogno di freepops. Mi sbaglio?

Spero di essere stato un po' più chiaro! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordati però che se usi un provider di posta diverso da quello che ti fornisce la connessione devi usare come smtp quello dell'ISP della connessione...

Mi dispiace contraddirti ma non è vero, puoi utilizzare anche un SMTP diverso dal provider della connessione, devi solo impostare correttamente i parametri per l'autenticazione. Te lo dico con assoluta certezza perchè ho configurato così sia il mio Mac sia i PC che sono al lavoro :shock:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alcuni che mi hai suggerito, da quello che so, li puoi usare solo se usi loro come fornitori della connessione a internet. Per gli altri invece (come yahoo) hai bisogno di freepops. Mi sbaglio?

Io uso tranquillamente una mailbox Yahoo! con Mail. Devi solo configurare con accortezza il tutto, sia il client, sia le impostazioni di Yahoo! sul sito internet.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti ma non è vero, puoi utilizzare anche un SMTP diverso dal provider della connessione, devi solo impostare correttamente i parametri per l'autenticazione. Te lo dico con assoluta certezza perchè ho configurato così sia il mio Mac sia i PC che sono al lavoro :shock:

Per alcuni ISP la cosa funziona anche come dici tu per atri non è così...

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fareniello
Io uso tranquillamente una mailbox Yahoo! con Mail. Devi solo configurare con accortezza il tutto, sia il client, sia le impostazioni di Yahoo! sul sito internet.

Scusami ho creato un account yahoo ma c'é scritto che per poter utilizzare un client devo pagare...

Vedo male io?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tiscali? interfree? provati?

io su mail uso sia tiscali che la posta di alice senza programmi aggiuntivi o altro.. alla volè :cold:

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Yahoo (da 7 anni) su connessione Aruba (da 4 anni) e mai avuto un problema, una volta settati i parametri su Mail e sul sito di Yahoo mail.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

gmail per me è perfetto da usare on line, non ha senso usarlo con un client di posta secondo me

se non ha senso usare google mail con un client di posta, non ha senso usare un client di posta nemmeno per gli altri fornitori di email.........

se non ti serve non devi mica usare mail per forza.........

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero? pensavo ci fosse un obbligo.

Nessun obbligo...solo che se non scarichi la posta con molti dopo un po' riempi lo spazio che hai a disposizione.

Gmail anche, solo che il limite è a 2 Gb (mi pare) quindi prima che riempi lo spazio diventi vecchio!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...