Ospite fareniello Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Mi consigliate un provider di posta non pop da poter utilizzare con Mail? Ciao gente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 beh puoi usare il provider che preferisci.... io ti consiglio GMAIL oppure scegli quello che vuoi tu ricordati però che se usi un provider di posta diverso da quello che ti fornisce la connessione devi usare come smtp quello dell'ISP della connessione... Ti riporto di seguito alcuni parametri dei provider più famosi: Alice TIN Posta in entrata pop.tin.it box.tin.it (aliceadsl) box.clubnet.tin.it box2.tin.it Posta in uscita smtp.tin.it mail.tin.it (aliceadsl) mail.clubnet.tin.it Libero.it Posta in entrata popmail.libero.it (POP solo se connessi a wind) imapmail.iol.it Posta in uscita mail.libero.it Inwind Posta in entrata popmail.inwind.it (POP solo se connessi a wind) Posta in uscita mail.inwind.it Tele2 ADSL Posta in entrata pop.tele2.it Posta in uscita smtp.tele2.it Tiscali Posta in entrata pop.tiscali.it Posta in uscita smtp.tiscali.it Fastweb Posta in entrata pop.fastwebnet.it Posta in uscita smtp.fastwebnet.it Yahoo! Posta in entrata pop.mail.yahoo.it Posta in uscita smtp.mail.yahoo.it GMail Posta in entrata pop.gmail.com Posta in uscita smtp.gmail.it .Mac Posta in entrata mail.mac.com Posta in uscita mail.mac.com Email.it Posta in entrata pop.email.it Posta in uscita smtp.email.it Katamail Posta in entrata pop.katamail.com Posta in uscita smtp.katamail.com Ciaoz Ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fareniello Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Scusate in realtà non sono stato per niente chiaro... cerco un provider che mi permetta (come gmail e email.it) di poter usare Mail senza dover usare programmi tipo freepops. Però: email.it non va bene, perché sono all'estero e non mi permette di iscrivermi; gmail per me è perfetto da usare on line, non ha senso usarlo con un client di posta secondo me Per alcuni che mi hai suggerito, da quello che so, li puoi usare solo se usi loro come fornitori della connessione a internet. Per gli altri invece (come yahoo) hai bisogno di freepops. Mi sbaglio? Spero di essere stato un po' più chiaro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 ...ricordati però che se usi un provider di posta diverso da quello che ti fornisce la connessione devi usare come smtp quello dell'ISP della connessione... Mi dispiace contraddirti ma non è vero, puoi utilizzare anche un SMTP diverso dal provider della connessione, devi solo impostare correttamente i parametri per l'autenticazione. Te lo dico con assoluta certezza perchè ho configurato così sia il mio Mac sia i PC che sono al lavoro «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Per alcuni che mi hai suggerito, da quello che so, li puoi usare solo se usi loro come fornitori della connessione a internet. Per gli altri invece (come yahoo) hai bisogno di freepops. Mi sbaglio? Io uso tranquillamente una mailbox Yahoo! con Mail. Devi solo configurare con accortezza il tutto, sia il client, sia le impostazioni di Yahoo! sul sito internet. «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Mi dispiace contraddirti ma non è vero, puoi utilizzare anche un SMTP diverso dal provider della connessione, devi solo impostare correttamente i parametri per l'autenticazione. Te lo dico con assoluta certezza perchè ho configurato così sia il mio Mac sia i PC che sono al lavoro Per alcuni ISP la cosa funziona anche come dici tu per atri non è così... Ciaoz Ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StoneColdCrazy Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Probabilmente hai ragione tu. A casa ho Libero, al lavoro non ricordo proprio. Ciao «Beelzebub has a devil put aside for me»iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fareniello Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Io uso tranquillamente una mailbox Yahoo! con Mail. Devi solo configurare con accortezza il tutto, sia il client, sia le impostazioni di Yahoo! sul sito internet. Scusami ho creato un account yahoo ma c'é scritto che per poter utilizzare un client devo pagare... Vedo male io? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fareniello Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Quindi deduco che non esiste un provider gratuito da usare con un client di posta, apparte gmail... Ma com'é possibile???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchez Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 tiscali? interfree? provati? io su mail uso sia tiscali che la posta di alice senza programmi aggiuntivi o altro.. alla volè Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. ) Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Io uso Yahoo (da 7 anni) su connessione Aruba (da 4 anni) e mai avuto un problema, una volta settati i parametri su Mail e sul sito di Yahoo mail. No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz® Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 gmail per me è perfetto da usare on line, non ha senso usarlo con un client di posta secondo me se non ha senso usare google mail con un client di posta, non ha senso usare un client di posta nemmeno per gli altri fornitori di email......... se non ti serve non devi mica usare mail per forza......... franz® baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap wash it out wash it out wash it out Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fareniello Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 davvero? pensavo ci fosse un obbligo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 davvero? pensavo ci fosse un obbligo. Nessun obbligo...solo che se non scarichi la posta con molti dopo un po' riempi lo spazio che hai a disposizione. Gmail anche, solo che il limite è a 2 Gb (mi pare) quindi prima che riempi lo spazio diventi vecchio! ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.