Vai al contenuto

I mio mac va a dormire da solo....

supervix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io avrei questo strano problema...non so dire veramente se si tratta di un problema di hard o di software...in pratica da un po di tempo a questa parte il mio mac si mette da solo in standby...a volte se lo riattivo premendo spazio lui riparte proprio attivando le sue ventoline a velocita supersonica per qualche secondo prima di riavviarsi....qualcuna sa dirmi che problema è? magari è gia capitato a qualcun'altro...il mio si tratta di un imac 1.8 GHz PowerPC 1 GB RAM.

ciao a tutti e grazie!

SVix

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo fa sia mentre lo uso che non...direi pero che magari lo fa piu spesso quando non lo sto usando

preferenze di sistema --> opzioni energetiche --> poi prova a disattivare l'opzione che fa andare in stamby il computer!! Forse e' un preblema legato alle opzioni che hai impostato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie! è la prima cosa che ho provato a vedere...io cmq l'ho impostato per non andarci mai in standby.

e poi c'è da dire cmq che in alcuni casi invece di ripartire dal punto in cui si era fermato si riavvia proprio...

boh! non so ma non credo che si possa risolvere con la impostazione del pannello di controllo

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie! è la prima cosa che ho provato a vedere...io cmq l'ho impostato per non andarci mai in standby.

e poi c'è da dire cmq che in alcuni casi invece di ripartire dal punto in cui si era fermato si riavvia proprio...

boh! non so ma non credo che si possa risolvere con la impostazione del pannello di controllo

:P

Forse perché un mac non ce l'ha proprio un pannello di controllo... e nemmeno una funzione chiamata standby.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo apri e molto ma molto delicatamente lo pulisci a mano. lascia perdere l'aria compressa, se la polvere è molta serviti al massimo di un pennellino, io lascerei perdere l'aria compressa su parti delicate come la scheda logica, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti consola, il mio imac invece si sveglia da solo!!!

Ciao.

MAx.

vedi se da risparmio energia-->programma non è impostato niente per svegliarsi ad una data ora.

a me questa funzione era molto comoda quando tempo fa mi dovevo svegliare e mi serviva subito il mac acceso, così gli dicevo di svegliarsi 5 m prima. ma allora ero con il powerbook e ancora non usavo molto lo sleep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...