supervix Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Salve a tutti, io avrei questo strano problema...non so dire veramente se si tratta di un problema di hard o di software...in pratica da un po di tempo a questa parte il mio mac si mette da solo in standby...a volte se lo riattivo premendo spazio lui riparte proprio attivando le sue ventoline a velocita supersonica per qualche secondo prima di riavviarsi....qualcuna sa dirmi che problema è? magari è gia capitato a qualcun'altro...il mio si tratta di un imac 1.8 GHz PowerPC 1 GB RAM. ciao a tutti e grazie! SVix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kibi Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Lo fa mentre lo stai usando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 si lo fa sia mentre lo uso che non...direi pero che magari lo fa piu spesso quando non lo sto usando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maserator Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 si lo fa sia mentre lo uso che non...direi pero che magari lo fa piu spesso quando non lo sto usando preferenze di sistema --> opzioni energetiche --> poi prova a disattivare l'opzione che fa andare in stamby il computer!! Forse e' un preblema legato alle opzioni che hai impostato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ...grazie! è la prima cosa che ho provato a vedere...io cmq l'ho impostato per non andarci mai in standby. e poi c'è da dire cmq che in alcuni casi invece di ripartire dal punto in cui si era fermato si riavvia proprio... boh! non so ma non credo che si possa risolvere con la impostazione del pannello di controllo :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Caldo... caldo... aprire e pulire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth Agnan Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ...grazie! è la prima cosa che ho provato a vedere...io cmq l'ho impostato per non andarci mai in standby.e poi c'è da dire cmq che in alcuni casi invece di ripartire dal punto in cui si era fermato si riavvia proprio... boh! non so ma non credo che si possa risolvere con la impostazione del pannello di controllo :P Forse perché un mac non ce l'ha proprio un pannello di controllo... e nemmeno una funzione chiamata standby. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 se vai in System Preferences trovcerai una vocina Risparmio Energetico. Fin qui e ok , o vado troppo veloce? li trovi le opzioni di standby o sleep. e prima di parlare renditi conto di quello che stai dicendo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 probabilmente devi fare come dice coniglione, si vede che il mac è pieno di polvere e deve essere pulito. aprilo e dagli una bella pulitina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 oddio speriamo che sia questo.....! come lo dovrei pulire? con l'aria compressa? Grazie, SVix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 lo apri e molto ma molto delicatamente lo pulisci a mano. lascia perdere l'aria compressa, se la polvere è molta serviti al massimo di un pennellino, io lascerei perdere l'aria compressa su parti delicate come la scheda logica, ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxmm Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Se ti consola, il mio imac invece si sveglia da solo!!! Ciao. MAx. New imac 24". Macbook Black. Ipod mini 4 Gb. Iphone 1.1.4 unlocked. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Se ti consola, il mio imac invece si sveglia da solo!!!Ciao. MAx. vedi se da risparmio energia-->programma non è impostato niente per svegliarsi ad una data ora. a me questa funzione era molto comoda quando tempo fa mi dovevo svegliare e mi serviva subito il mac acceso, così gli dicevo di svegliarsi 5 m prima. ma allora ero con il powerbook e ancora non usavo molto lo sleep. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 grazie mac1. ti faccio sapere come e andata. ciao ciao SVix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 io nei mac ci dò tante volte anche un colpo di compressore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 in che senso "nei" mac?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 nei.... preposizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 boh dato il loro elevato costo io maneggio "un" solo mac...magari alla volta diciamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 io ho mac pidocchiosi. poveri ma belli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slaxer83 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 secondo me si sono scassate le ventole mandalo in assistenza.te lo manda in stand by per non farlo fondere slackware is knowledged Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 e tu usi l'aria compressa anche per pulirli? ma lo fai frequentemente? dite che l'hardware test potrebbe trovare qualche cosa nel caso si fossero rotte le ventole? a me pare di sentirle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slaxer83 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 cerca di vedere la temperatura del processore con qulache programma slackware is knowledged Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 ecco attualmente dice 70 °C. allora lo pulisco. provo a vedere se ste ventole effettivamente funzionano e poi vedro...sono molto difficili da sostituire? quanto costano ? si possono comprare ?(le ventole) Ciao grazie SVix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Non credo siano rotte. Ma l'imac fa filtrare l'aria da un paio di buchi, che se si otturano... 70° non è molto a dire il vero. Però magari se fai qualcosa aumenta. Magari puoi aprirlo e dargli una bella sventolata e riprovare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 l'ho aperto e l'ho pulito bene. in effetti la presa per l'aria inferiore era tutta attappata. ora mi dice 50 °C ma l'ho fatto raffreddare...magari e un problema del os...boh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slaxer83 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 mettici slackware e vedi come va è molto + stabile slackware is knowledged Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 si come no. se era tappato non mi stupisce... testalo un po'- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 ora sembra molto meglio. gli ho fatto fare un po di operazioni pesanti e la T è rimasta bassa e cmq nn si è mai spento....fin ora. le ventole girano le sento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supervix Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 yeah non si e ancora mai spento!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.