piter8 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 salve. prima della domanda vi illustro la situazione: vivo in una casa attaccata ad una tipografia ed ogni volta che necessito di internet mi sposto con il portatile e mi attacco via cavo alla rete dei generosi vicini. però visti i prezzi veramente bassi delle ultime antenne pensavo di acquistarne una ed aggiungerla alla rete della gentile impresa qual'è il problema? il problema è che in questa tipografia la rete è un pò rattoppata e avrebbe bisogno di una riassestata generale cosa che però vedo come improbabile.. la rete è così strutturata: - all'apice c'è il modem fastweb che si collega ad - un router d-link "d1604" con 4 uscite alle 4 uscite sono poi collegati - uno switch farallon 10/100 da 8 porte (utilizzate 5) e - un secondo switch "bay networks" 10/100 da 16 porte (tutte impegnate) la mia domanda è: se al secondo nodo, quindi al "d-link d1604", attacco un'antenna wireless (per arrivare in casa mia la rete dovrà attraversare 2 muri) riuscirò a godere di internet? le antenne che avevo addocchiato sono le seguenti: - D-LINK AirPlus G DWL-G700AP - link descrizione - D-LINK DI-524 - link descrizione grazie mille dell'attenzione spero di esser stato abbastanza chiaro. per qualsiasi imprecisione spero di poter chiarire grazie mille ciao Porco Cane!™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alekc Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 - all'apice c'è il modem fastweb che si collega ad- un router d-link "d1604" con 4 uscite alle 4 uscite sono poi collegati - uno switch farallon 10/100 da 8 porte (utilizzate 5) e - un secondo switch "bay networks" 10/100 da 16 porte (tutte impegnate) -.- ti prego dimmi che tutto questo è collegato ad una serie di ciabatte su un unica presa :P Cmq tornando al discorso: sinceramente a me non piacciono per niente i dlink come marca poiché ho sempre avuto solo beghe (x fortuna non erano i miei ma dei clienti :P). come marca consiglio caldamente i Netgear, costano un po di piu ma valgono anche di piu (per esempio con rangemax dovresti andare quasi sul sicuro) Cosi a prima vista il irPlus G DWL-G700AP Access Point WiFi 54Mbps sembra essere migliore dell'altro, xo non metterei la mano sul fuoco. Bisognerebbe vedere in giro che dicono per entrambi prodotti. Per quanto riguarda la copertura wireless dipende da come sono fatti le mura ed inolto ho paura che in una tipografia ci saranno un bel po di interferenze a causa di macchinari <dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less. <jwb> you make all the content. they keep all the revenue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D1M000 Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Ti compri un bel DWL-2100AP provi se prende, se prende ok, se no, ne compri un altro e lo utilizzi come repeater!. Attento hai dati che passano attraverso il wireless facilmente sniffabili!. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Io ho un router wireless Netgear che va da Dio (DG834) e una chiavetta wireless usb Dlink che ho sbolognato a mio padre, dato che la connessione cadeva sempre, su tutti i canali... Io ordinerei un prodotto Netgear in un negozio online, se poi non prende a sufficienza puoi sempre rimandarlo indietro (diritto di recesso) No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.