Kid.1412 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Salve a tutti possiedo un iMac 24" e ne sono onorato. Vorrei installare php e phpmyadmin sul mio Mac in modo tale da poter caricarmi il mio sito in locale. Apache e Mysql li ho già installati (ho Mac OS X Server), ma se per il primo capisco la directory (http://localhost/) per il secondo non la trovo, riesco ad avviare Mysql Manager ma non riesco ad accedervi! ^^" Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà ! ^^ (2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2 (2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Salve a tutti possiedo un iMac 24" e ne sono onorato.Vorrei installare php e phpmyadmin sul mio Mac in modo tale da poter caricarmi il mio sito in locale. la cosa più semplice è usare il pacchetto mamp che ti installa tutto (apache, mysql e php+phpmyadmin) in un colpo solo. però se non erro OS X Server dovrebbe avere già tutto quanto di serie. mysql di solito è sotto /usr/local ma ovviamente per poterlo usare devi far prima partire il processo server Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nobody-like Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Anche OS X normale dovrebbe avere tutto di serie, se non ricordo male. Visual Designer e Sviluppatore Web Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kid.1412 Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Ora provo Mamp! *.* (2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2 (2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nobody-like Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 MAMP spacca, viva MAMP, non ne posso più fare a meno, poche menate e va tutto Visual Designer e Sviluppatore Web Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kid.1412 Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Allora, l'ho provato ed installato e devo dire che è molto ben fatto! ^^ Il problema è che è estremamente lento ad aprire la pagina principale (che sia per tutti gli include?), si può risolvere in qualche modo? Ah e le porte, devo aprirle se ho un firewall e quali sono le porte consigliate? Inoltre qual'è l'host del mysql? Infine, come posso renderlo visibile agli altri anche se è in locale? Ho sentito che si può fare, ma non so come... (2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2 (2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nobody-like Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Per usarlo in locale io non ho dovuto fare niente, per quanto riguarda l'host, dalla pagina principale: To connect to the MySQL Server from your own scripts use the following connection parameters: Host: localhost [Port: 8889] User: root Password: root Per quanto riguarda la possibilità di farlo vedere in rete... non so, non l'ho mai fatto, in genere poi carico tutto su un server che ho a disposizione Visual Designer e Sviluppatore Web Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 [quote name=Kid.1412;1745134Inoltre qual'è l'host del mysql? Infine' date=' come posso renderlo visibile agli altri anche se è in locale? Ho sentito che si può fare, ma non so come...[/quote] localhost:8889 per renderlo visibile agli altri: apri la porta 8889 verso l'esterno (puoi agire anche sulla configurazione di apache per esempio definendolo come virtual host), poi gli altri possono vederlo come http://il_tuo_ip:8889 Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kid.1412 Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Scusate se riporto on il topic ma ho un problema... Di default MAMP da chmod 777 ai file e quindi non riesco a utilizzarlo... Come posso settare i permessi? (2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2 (2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Di default MAMP da chmod 777 ai file e quindi non riesco a utilizzarlo... strano: in termini di permessi unix "777" significa che chiunque può fare qualsiasi cosa Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kid.1412 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Risolto! XD Un'ultima cosa, ho impostato apache come localhost, però quando digito il mio ip, mi chiede i dati di accesso al pannello del mio router... O.o Come devo fare? Grazie! Edit: guardando per il web ho capito che la porta del router e del webserver coincidono quindi devo cambiare la porta del webserver agendo sulle configurazioni di apache.. Qualcuno sa come si fa? (2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2 (2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bronko85 Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Non è la porta del router che devi copiare, ma quella del tuo computer server. Se il webserver locale è installato sul PC A e il PC B vuole ricevere il servizio del webserver sul PC A... devi recuperare l'indirizzo di rete di A e scriverlo nel browser del PC B. Stando bene attento a contattare la porta giusta per ottenere il servizio desiderato. Nella fattispecie: http://[indirizzo_ip_nella_tua_rete_locale]:8889 Tipicamente l'indirizzo ip è del tipo 192.168.xxx.xxx . Ciao. * Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb * * iPod Touch 3G 32Gb * Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silviu86 Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 hum???? scusate la mia ignoranza..... si trova nel dvd 1 di tiger??? Qui renoncia a batalhar pr’aquo que ama se costuma e una aquo que a Qui renoncia a batalhar pr’aquo que ama ai se rend e perd la dignitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 mamp non viene distribuito con i dvd di tiger perchè è un'applicazione non di apple. te lo devi scaricare tu dal sito degli sviluppatori Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
face Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2007 sapete mica come abilitare php_pdo e php_pdo_sqlite utilizzo l'ultima release MAMP (non pro) disponibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.