Vai al contenuto

DVD Bruciati


Messaggi raccomandati

Quel bastardo del masterizatore del mio Pb 12" continua a bruciarmi i DVD. Premetto che ho l'ultima versione del programma "Roxio Toast 6 Titanium" la 6.0.3. Faccio partire la masterizzazione quando dopo un po' mi manda questo bel messaggio:

1) L'unità ha riportato un errore:

Chiave di rilevamento = HARDWARE ERROR

Codice di rilevamento = 0x03

2) Errore di scrittura disco.

E DVD sputtanato!!!

Perchè una cosa del genere?

Stavo tentando di duplicare un film su DVD che avevo a casa.

Non pensate male!

Mi si è graffiato, non so come, ed il lettore che ho a casa fa i capricci, la maggior parte delle volte non me lo legge, mentre quelle poche volte che riesce a caricarlo salta in continuazione, al contrario il lettore del Pb me lo legge senza darmi problemi. Quindi ho pensato bene di farmene una copia e uno dei programmi che mi permette di masterizzare un DVD come mi intendo io è Toast, e visto che ne sono in possesso ho pensato bene di provare.

Ho fatto tutto quello che serviva sia con DVDBackup che con DVD2oneX, ho preso la cartella che ho creato (con lo stesso nome del DVD) e l'ho trascinata sull'icona di toast, si è aperto già con l'impostazione DVD dati e poi ho lanciato la masterizzazione. Che sia un problema della versione 6.0.3?

Grazie dell'aiuto

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, perchè certe prove non le fai con un bel dVD riscrivibile :roll: :?:

Inoltre sempre col riscrivibile, proverei a registrare qualcosa d'altro tipo un bel backup di dati da 4,7 Gb. Almeno io cercherei prima di scoprire se è un problema Hardware del masterizzatore.

Ciao :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che avevo già provato altre volte e tutto era filato liscio. Poi non capisco perchè in simulazione debba andare tutto bene e nella masterizzazione non simulata si debba inchiodare!

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a masterizzare sia come DVD-Rom nella finestra data, sia dvd nella finestra video? si sa mai...se nn funziona io reistallerei toast....per vedere se é un problem del master o del programma...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by number1

Il problema è che avevo già provato altre volte e tutto era filato liscio. Poi non capisco perchè in simulazione debba andare tutto bene e nella masterizzazione non simulata si debba inchiodare!

Perchè in simulazione non scrive veramente sul disco e quindi se il problema è hardware non viene rilevato.

Hai già provato a masterizzare qualcosa (anche solo dati, es. una serie di cartelle che arrivino vicino ai 4GB) tramite il finder o un altro programma di masterizzazione, magari su un riscrivibile come ha suggerito cpiovati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...