bugbaal Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Ciao gente, alla fine ho preso anch'io un Mac Book Pro 2,4 con HD da 7200. L'attesa è stata estenuante, circa 20 giorni, ma alla fine, ieri il corriere ha bussato alla porta :-) In principio mi sono preoccupato non poco perchè ho riscontrato questo problema: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=145696&highlight=sfarfallio molto, ma molto evidente in particolare quando si è sul desktop con nessuna finestra visualizzata. Nel mio caso era visibile solo quando la luminosità dello schermo non era al 100%. Perchè parlo al passato, perchè dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti ed un successivo riavvio, il problema sembra sparito. Ho riavviato più volte per capire se fosse una cosa momentanea di assestamento oppure di definitiva risoluzione. Anche oggi, trovo che il problema non è più presente ed incrociando le dita spero che non si ripresenti mai più. Mentre per la qualità dei materiali, ma è solo una impressione prendendo come paragone il mio PowerBook, mi sembrano peggiorati. Non so, lo vedo più scricchiolante, come se fosse plasticoso, ma ripeto è solo una impresisone. Comuque, che dire, a parte questo spavento, il Mac è davvero veloce se paragonato con il mio PowerBook da 1Ghz. E lo schermo ( non lucido ) quando non ha più avuto l'effetto di sfarfallamento ha davvero una resa migliore delle immagini. Sembrano più ferme, come se avesse una maggiore profondità . Bello. Bene, questo è quanto. Spero di non doverlo portare in assistenza a breve nel caso dovesse ripresentarsi nuovamente il problema dello sfarfallio per cambiare questo inverter che ho sentito nel thread. Ciao a tutti Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ma hai preso uno di quelli nuovi? in questo caso non c'è nessun inverter, l'illuminazione del display è a led (a meno che non sia il modello da 17) Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bugbaal Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Si è l'ultimo modello da 15" disponibile sull'Apple Store. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mosquito Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Come l'hai pagato? carta di credito o bonifico? Switch day: 14.08.2007 MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83 "Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bugbaal Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Come l'hai pagato? carta di credito o bonifico? Carta di Credito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mosquito Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Se con la carta di credito ci sono voluti 20 giorni con il bonifico ci vorrà un mese.... Switch day: 14.08.2007 MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83 "Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasx Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 anche io ho preso un mbp 15 hd 7200 mi danno spedizione 24\27 consegna 02\08 08\08 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 la qualità dei prodotti è calata, scordatevi per sempre la qualità dei mitici powerbook, ora in quanto a qualità questi computer fanno schifo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Concordo pienamente... Ne ho cambiati 5 di macbook pro.. Non uno senza difetti... o bad pixel, o allineamento coperchio, o rumore superdrive etc... Sono fatti sempre in cina.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bugbaal Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Concordo pienamente...Sono fatti sempre in cina.. Saluti Tutto è fatto in cina, ma ci sono dei livelli di qualità da imporre, ad esempio come faceva IBM con i suoi portatili, ma questo come ben sappiamo hanno un costo. IBM faceva i test sugli schermi LCD e non permetteva la commercializzazione di schermi con dead pixel. Queste sono scelte di qualità aziendale, che possono riguardare gli schermi, così come qualsiasi altra cosa... Certo che spendere 2500euro ( 5.000.000 di lire ) e sperare nella buona sorte non è il massimo. ciao Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eliano Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Spero di non doverlo portare in assistenza a breve nel caso dovesse ripresentarsi nuovamente il problema dello sfarfallio per cambiare questo inverter che ho sentito nel thread.Ciao a tutti Ale Più che altro spera che il problema non si presenti a garanzia scaduta... Mi fa piacere che tu abbia risolto con un semplice aggiornamento software! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bugbaal Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Più che altro spera che il problema non si presenti a garanzia scaduta... Ho ancora 364 giorni di garanzia, se dovesse presentarsi al 365esimo... ... ... Meglio non scrivere quello che ho pensato :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Comunque apple vende tanto per il suo stupendo sistema operativo, perchè se dovesse farlo a seguito di qualità costruttiva venderebbe assai meno.. I think that... I'm sorry... :P:cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 la qualita' ultimamente lascia davvero molto a desiderare.. sti cinesi non sanno piu' montare niente :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Esatto.. Poi che i prodotti apple siano sempre i migliori in ambito informatico non discuto, ma dall'avvento di intel e della produzione spostata in Cina la qualità costruttiva è andata a farsi friggere.. Saluti :P:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nobody-like Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Eh però li disegnano in California... A parte gli scherzi, la qualità cala e i prezzi rimangono abbastanza alti, che gran pacco (e lo dico da utente ormai consolidato e affezionato). Visual Designer e Sviluppatore Web Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Che io continui a prediligere Apple al resto non si mette in discussione, ma come hai detto tu, i prezzi sono più alti della media e la qualità è calata drasticamente... Almeno i sony vaio costano quanto i nostri mac ma sono costruiti meglio... come difetti di fabbricazione intendo.. come materiali no... :P:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.