SimOS X Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Sono passati ormai due anni da quando Winzozz XP era per me un solo vecchio e brutto ricordo... ma ora è tornato. I miei mi hanno chiesto di formattare il mostro del salotto, che abbiamo ormai da anni, dotato di Celeron da 1 giga e 256 mega di ram, scheda video nVidia Aladdin TNT2 condivisa ecc ecc. Sembra un trattore Comunque: inserisco il cd di Winzozz XP, avvio da Cd rom, elimino la partizione e formatto in NTFS, installo lo zozzo. Utente principale: Beatrice. Ora, solitamente era possibile creare in una sola volta diversi account, questa volta per non so quale ragione non solo non mi è stato chiesto... ma l'utente principale "Beatrice" è stato bellamente ignorato a favore di un più minaccioso "Administrator" con la stessa password che avevo assegnato a "Beatrice". Colpo di scena, l'Administrator accompagnato da Guest non possono essere eliminati e nemmeno rinominati, quindi ora oltre a Beatrice, Simone e Dario ci troviamo anche il nostro amico indesiderato: Administrator. Secondo voi è possibile? Meno male che ora, scrivendo dal mio iBook mi si è risollevato il morale Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quelluomo Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Ahia... purtroppo ti capisco... Io ho un problema con la rete wireless: mi dice che è impossibile configurarla con windows, che sto usando un altro programma per la rete (il che ovviamente è totalmente falso), e che se voglio usare windows devo avviare il servizio zero wireless configuration. E va bene, vado in servizi e lo avvio... ovviamente non parte, il messaggio dice che non riesce a far partire i servizi di dipendenza, ma ovviamente NON dice quali sono. Decido quindi di provare col ripristino di sistema, scelgo un punto di ripristino di qualche giorno prima e vado... lui si fa i suoi calcoli, riavvia la macchina e quando torna in sè dice: "impossibile ripristinare il computer. Non è sata applicata alcuna modifica"! Disperato, provo a cliccare sul vicino pulsante della guida per avere ulteriori informazioni e ovviamente il contenuto della guida è... il messaggio che mi dà normalmente. Grande aiuto... grazie! Questo succede per ogni punto di ripristino che cerco di effettuare... Morale della favola: la mia connessione va e viene, devo ripristinarla ogni 5 secondi, ma SOLO quando sono al PC!! Se ad esempio devo scaricare un file da 300 Mb, avvio il download, chiudo il coperchio del notebook e aspetto che finisca: scaricherà tranquillamente senza alcun problema... infatti ora vi scrivo da un altro PC... Insomma, la morale della morale della favola è: se tutti lo chiamano winzozz, un miliardo di motivi ci saranno, no? Dottore, chiami un dottore! Ho LA FEBBRA 2! A lungo ho nascosto i miei desideri, seppelliti in profondità dentro di me, mantenendoli segreti a un mondo che non comprenderà mai il mio modo di sognare. Marcela Bovio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimOS X Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Bene, vi informo che scaricando gli aggiornamenti da Winzozz Update, Administrator e Guest sono spariti come per incanto E' divertente vedere come Winzozz XP ti creda stupido: selezionando "aggiornamenti automatici" impostando un orario fisso per l'installazione degli stessi, il bollino è "verde" mentre se scegli "li scarico e installo quando mi pare e piace" ti ammonisce con il "giallo"... inutile dire che selezionando "lascia stare, faccio io" ti schiaffa un bel "rosso" così impari Ad ogni modo, dato che ho una scheda video modello prima guerra mondiale, come posso fare per fargli scaricare i driver automaticamente? Idem per la sconosciuta scheda audio integrata ecc... Il fatto è che il PC in questione era inizialmente dotato di Winzozz Millennium Bug e relativi driver... Questo è un caso per... Tristezza a palate Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quelluomo Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Per i driver, la cosa migliore sarebbe cercarli col magico goooooooogle... non li scarica automaticamente, ma almeno li hai Per la scheda audio, probabilmente winzozz XP ha già provveduto... ha un pacco di driver... se non suona ancora bisogna scaricarli ma dato che è sconosciuta nn so come fare... se non sbaglio c'è in giro un programma che cerca i driver automaticamente ma non ne sono sicuro. Ancora una volta, googlalo (?). Su Mariottide concordo in pieno. Dottore, chiami un dottore! Ho LA FEBBRA 2! A lungo ho nascosto i miei desideri, seppelliti in profondità dentro di me, mantenendoli segreti a un mondo che non comprenderà mai il mio modo di sognare. Marcela Bovio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
callaghan Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 mi dispiace.. Uccidi un grissino, salverai un tonno!!! My Flickr.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
�aneelo Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 sappi comunque che non è bene se le cose vanno bene... è meglio male! MySpace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimOS X Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 sappi comunque che non è bene se le cose vanno bene...è meglio male! nVidia Aladdin TNT2 integrata in una PC133... ho installato un qualsiasi ( ) Detonator XP che supporti le TNT2, poi stasera vedrò se è possibile aggiornare i driver a qualcosa di più recente, ma tanto i miei con i videogame non ci giocano e Photoshop non lo usano In ogni caso, l'unico modo per avere un avvio decentemente veloce con Winzozz è tenerlo così com'è appena installato... ahahahahah Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipsum Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 invece di mettere scudini verdi gialli o rossi... dovrebbero mettere un unico avvertimento all'avvio del pc. "hai instalalto windows, il tuo pc potrebbe essere esposto a rischi". In lust I redeem all my yearnings and needs Let’s murder in nightmares of pleasures besieged Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzya Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Allora, se la pazienza è considerata da più o meno tutte le religioni una virtù cardinale, allora bisognerebbe dire che Winzozz ce l'ha mandata il buon dio. Per farci sviluppare la pazienza! "si guarda la TV per spegnere il cervello, si lavora col computer per accenderlo." Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex88 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Per i driver, la cosa migliore sarebbe cercarli col magico goooooooogle... non li scarica automaticamente, ma almeno li hai Per la scheda audio, probabilmente winzozz XP ha già provveduto... ha un pacco di driver... se non suona ancora bisogna scaricarli ma dato che è sconosciuta nn so come fare... se non sbaglio c'è in giro un programma che cerca i driver automaticamente ma non ne sono sicuro. Ancora una volta, googlalo (?). Su Mariottide concordo in pieno. Mi interessa anche a me... il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima. 12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimOS X Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 invece di mettere scudini verdi gialli o rossi... dovrebbero mettere un unico avvertimento all'avvio del pc."hai instalalto windows, il tuo pc potrebbe essere esposto a rischi". Fortuna che ci sono millemila aggiornamenti della protezione per impedire ad un malintenzionato di entrare nel nostro (ops, degli altri) computer... I primi programmi da installare sono sicuramente Avast! e Ad-Aware, ovviamente seguiti da Firefox e Thunderbird, poi che altro? Si accettano suggerimenti... ...già so che qualcuno risponderà : Ubuntu Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.