Vai al contenuto

Winzozz XP: l'incubo è tornato

Messaggi raccomandati

Sono passati ormai due anni da quando Winzozz XP era per me un solo vecchio e brutto ricordo... ma ora è tornato.

I miei mi hanno chiesto di formattare il mostro del salotto, che abbiamo ormai da anni, dotato di Celeron da 1 giga e 256 mega di ram, scheda video nVidia Aladdin TNT2 condivisa ecc ecc.

Sembra un trattore :)

Comunque: inserisco il cd di Winzozz XP, avvio da Cd rom, elimino la partizione e formatto in NTFS, installo lo zozzo.

Utente principale: Beatrice.

Ora, solitamente era possibile creare in una sola volta diversi account, questa volta per non so quale ragione non solo non mi è stato chiesto... ma l'utente principale "Beatrice" è stato bellamente ignorato a favore di un più minaccioso "Administrator" con la stessa password che avevo assegnato a "Beatrice".

Colpo di scena, l'Administrator accompagnato da Guest non possono essere eliminati e nemmeno rinominati, quindi ora oltre a Beatrice, Simone e Dario ci troviamo anche il nostro amico indesiderato: Administrator.

Secondo voi è possibile?

Meno male che ora, scrivendo dal mio iBook mi si è risollevato il morale :)

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia... purtroppo ti capisco...

Io ho un problema con la rete wireless: mi dice che è impossibile configurarla con windows, che sto usando un altro programma per la rete (il che ovviamente è totalmente falso), e che se voglio usare windows devo avviare il servizio zero wireless configuration.

E va bene, vado in servizi e lo avvio... ovviamente non parte, il messaggio dice che non riesce a far partire i servizi di dipendenza, ma ovviamente NON dice quali sono.

Decido quindi di provare col ripristino di sistema, scelgo un punto di ripristino di qualche giorno prima e vado... lui si fa i suoi calcoli, riavvia la macchina e quando torna in sè dice: "impossibile ripristinare il computer. Non è sata applicata alcuna modifica"! Disperato, provo a cliccare sul vicino pulsante della guida per avere ulteriori informazioni e ovviamente il contenuto della guida è... il messaggio che mi dà normalmente. Grande aiuto... grazie!

Questo succede per ogni punto di ripristino che cerco di effettuare...

Morale della favola: la mia connessione va e viene, devo ripristinarla ogni 5 secondi, ma SOLO quando sono al PC!!

Se ad esempio devo scaricare un file da 300 Mb, avvio il download, chiudo il coperchio del notebook e aspetto che finisca: scaricherà tranquillamente senza alcun problema... infatti ora vi scrivo da un altro PC...

Insomma, la morale della morale della favola è: se tutti lo chiamano winzozz, un miliardo di motivi ci saranno, no?

Dottore, chiami un dottore! Ho LA FEBBRA 2!

A lungo ho nascosto i miei desideri, seppelliti in profondità dentro di me,

mantenendoli segreti a un mondo che non comprenderà mai il mio modo di sognare.

Marcela Bovio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vi informo che scaricando gli aggiornamenti da Winzozz Update, Administrator e Guest sono spariti come per incanto :)

E' divertente vedere come Winzozz XP ti creda stupido: selezionando "aggiornamenti automatici" impostando un orario fisso per l'installazione degli stessi, il bollino è "verde" mentre se scegli "li scarico e installo quando mi pare e piace" ti ammonisce con il "giallo"... inutile dire che selezionando "lascia stare, faccio io" ti schiaffa un bel "rosso" così impari :)

Ad ogni modo, dato che ho una scheda video modello prima guerra mondiale, come posso fare per fargli scaricare i driver automaticamente?

Idem per la sconosciuta scheda audio integrata ecc...

Il fatto è che il PC in questione era inizialmente dotato di Winzozz Millennium Bug e relativi driver...

Questo è un caso per...

mariottidedw2.jpg

Tristezza a palate :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i driver, la cosa migliore sarebbe cercarli col magico goooooooogle... non li scarica automaticamente, ma almeno li hai :)

Per la scheda audio, probabilmente winzozz XP ha già provveduto... ha un pacco di driver... se non suona ancora bisogna scaricarli ma dato che è sconosciuta nn so come fare... se non sbaglio c'è in giro un programma che cerca i driver automaticamente ma non ne sono sicuro. Ancora una volta, googlalo (?).

Su Mariottide concordo in pieno.

Dottore, chiami un dottore! Ho LA FEBBRA 2!

A lungo ho nascosto i miei desideri, seppelliti in profondità dentro di me,

mantenendoli segreti a un mondo che non comprenderà mai il mio modo di sognare.

Marcela Bovio

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi comunque che non è bene se le cose vanno bene...

è meglio male!

:confused:

nVidia Aladdin TNT2 integrata in una PC133... ho installato un qualsiasi ( :DD ) Detonator XP che supporti le TNT2, poi stasera vedrò se è possibile aggiornare i driver a qualcosa di più recente, ma tanto i miei con i videogame non ci giocano e Photoshop non lo usano :D

In ogni caso, l'unico modo per avere un avvio decentemente veloce con Winzozz è tenerlo così com'è appena installato... ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di mettere scudini verdi gialli o rossi... dovrebbero mettere un unico avvertimento all'avvio del pc.

"hai instalalto windows, il tuo pc potrebbe essere esposto a rischi".

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se la pazienza è considerata da più o meno tutte le religioni una virtù cardinale, allora bisognerebbe dire che Winzozz ce l'ha mandata il buon dio.

Per farci sviluppare la pazienza!

;)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i driver, la cosa migliore sarebbe cercarli col magico goooooooogle... non li scarica automaticamente, ma almeno li hai ;)

Per la scheda audio, probabilmente winzozz XP ha già provveduto... ha un pacco di driver... se non suona ancora bisogna scaricarli ma dato che è sconosciuta nn so come fare... se non sbaglio c'è in giro un programma che cerca i driver automaticamente ma non ne sono sicuro. Ancora una volta, googlalo (?).

Su Mariottide concordo in pieno.

Mi interessa anche a me...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di mettere scudini verdi gialli o rossi... dovrebbero mettere un unico avvertimento all'avvio del pc.

"hai instalalto windows, il tuo pc potrebbe essere esposto a rischi".

Fortuna che ci sono millemila aggiornamenti della protezione per impedire ad un malintenzionato di entrare nel nostro (ops, degli altri) computer...

:ghghgh:

I primi programmi da installare sono sicuramente Avast! e Ad-Aware, ovviamente seguiti da Firefox e Thunderbird, poi che altro? Si accettano suggerimenti...

...già so che qualcuno risponderà: Ubuntu :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...