Rhapsody Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Inviato 17 Luglio 2007 Carissimi amici maccomani in questi giorni disteso sul lettino della spiaggia sono solito ascoltare "A Wonderful Life" dei Black. Il dj della spiaggia la ripropone ogni settimana sapientemente. Al che tutta la spiaggia si mette a cantare, il ritornello è molto famoso, solo i sordi non possono conoscerlo, io in effetti conoscevo solo il ritornello... Ma la canzone è "wonderful" interamente e ascoltarne l'inizio sdraiati sotto il sole con il mare che brilluccica davanti e vedere la gente esplodere in un "it's a wonderful life"... sembra che questa canzone sia fatta apposta per sottolineare la meravigliosità della vita. Ok. Stasera me la procuro per ascoltarla dal nel mio lettore mp3 e giacchè trovo parole e traduzione. Ecco, la bellezza musicale di una canzone ovviamente va accompagnata al messaggio che questa cu vuole trasmettere ed ho scoperto un messaggio molto ricco nella sua semplicità , uno di quei messaggi che sparirà solamente con la fine della specie umana o forse vivrà ancora nell'universo. Inoltre ho scoperto la fantastica interpretazione che ne fa Lara Fabian e non so quale versione sia più apprezzabile. Dal solo ritornello che conoscevo incosciamente da sempre ora conosco la bellezza completa di quest'opera, spesso la traduzione dei testi delle canzoni inglesi fa acquisire a tali canzoni un valore maggiore della sola musica, mi è successo spesso... Quale vostra canzone preferita contiene un messaggio universale il cui valore è destinato a scemare solo all'estinguersi della vita umana?
sorio Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Inviato 17 Luglio 2007 a wonderful life... dei black? non conosco.... "Libertà , l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..." Faber.
ptrchp Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Inviato 17 Luglio 2007 "No need to run and hide ... it's a wonderful, wonderful life"
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.