Vai al contenuto

Backup dvd OS e Quicktime

Messaggi raccomandati

Cari tutti. Volevo chiedervi se esiste il modo per fare una copia di riserva dei dvd d'installazione per eventuali danni ai dvd originali (cosa, ahimè, accadutami). Va bene anche una soluzione che permette di backuppare su hd esterno per farlo eventualmente partire da lì.

Quicktime. Avevo il 7 pro, sopo di che ho reinstallato mac os x e non so se ce l'ho ancora. Anyway provo a vedere dei files avi e mi dice che mancano dei componenti che potrei trovare sul sito di quicktime. Tempo fa da quella pagina di qt scaricai una serie di "cosi" che adesso non ricordo. Chi mi da una mano per capire se ho ancora qt pro e cosa devo scaricare per avere i codecs più comuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi da una mano per capire se ho ancora qt pro e cosa devo scaricare per avere i codecs più comuni?

- Pannello di controllo -> quicktime per verificare se hai sbloccato la pro;

- per i codec più comuni copia perian in /library/quicktime

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì; con la stessa utility disco di sistema. Puoi tranquillamente farti una copia del dvd di sistema per uso personale, cautelativo. E naturalmente, col copia immagine, puoi salvare la destinazione dove vuoi. Per le info dettagliate, scegli il punto di domanda una volta aperta utility disco, e quindi digita disco ripristino.

I codec sono perian e flip4mac.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

:( su windows, direi... Scherzi a parte, sul mac le info su quicktime le trovi semplicemente aprendo quicktime stesso, scegliendo quindi dal menu le preferenze di quicktime.

per quel che riguarda il resto, ti posso assicurare che l'aiuto del mac è più che esauriente. Prova a seguire quel che ti ho detto, e se proprio avrai problemi, cercheremo di circoscriverli :D

E per la precisione: mela+maiuscolo+U per aprire la cartella utility, quindi utility disco e punto di domanda.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cliccare su nuova immagine, dopo aver selezionato il dvd che t'interessa, che compare nella colonna di sinistra. Naturalmente sì, 2 immagini per 2 dvd. E, a meno che non ti stiano su un dvd normale, sull'hd esterno sarebbe la soluzione più semplice.

Lana

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un effetto del genere ti conviene fare un dvd; lo inserisci e ci sei. Altrimenti faresti prima a farti un clone di tutto il sistema operativo (documenti e programmi compresi) sull'hd esterno con programmi tipo carboncopycloner, e via.

Lana

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

sì conosco carboncopy, ma purtroppo non ho spazio a sufficienza per una soluzione di questo tipo. in ogni caso non è che il dvd d'installazione è protetto e la copia che faccio non riesce a riavviare il sistema?

ps sei un santo, scusami delle mille domande ma, sai, chi ha un mac non ha molta gente a cui chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ne ho mai fatta una, però ce ne sono diversi sul forum che l'hanno fatto senza inconvenienti di sorta. Naturalmente stiamo parlando di copie di sistema che vanno

A) sullo stesso mac, nel caso siano sistemi operativi venduti in bundle con la macchina, oppure

:cry: su qualsiasi mac senza problemi, se sono versioni retail (acquistate separatamente).

PS. Lana, ergo sant/a :) E comunque, dai un'occhiata alle cifre del forum; come vedi, sei in buona compagnia!

Lana

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...