Vai al contenuto

AIUTO,NON SI AVVIA! (dettagliato)

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un iMac G5 aggiornato al 10.4.10.

Dopo che si era bloccata la copia di documenti da una chiavetta USB ho deciso di rimuovere il dispositivo visto che la tradizionale espulsione non aveva efetti. Il finder si è bloccato ma, riaprendolo dall' uscita forzata, non ho avuto nessun disguido a parte la comparsa di una nuova icona a forma di cartella con il nome della chiavetta appena rimossa, impossibile da espellere o selezionare.

Riavviando il computer si è bloccato alla schermata grigia con la mela;

ho tentato a riavviare tenendo premuto il tasto opzione e selezionando l' hd: nessun effetto e solita attesa inutile alla schermata grigia.

ho inserito il disco di installazione per riparare i permessi "da fuori": utility disco non trova nessun hd e si blocca.

ho provato a riavviare con i tasti comando, opzione, p, r premuti: niente.

il test hw non segnala nessun danno (perlomeno quellobase- quello esteso sta girando adesso).

Infine mi sono deciso a reinstallare, ma non compare nessun dispositivo nella finestra di selezione dell' hd sul quale mettere il sistema operativo.

C' è qualcuno in grado di aiutarmi?

Grazie in anticipo

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.

E' buona norma nei forum descrivere la risoluzione del problema, in quanto potrebbe essere d'aiuto ad altri utenti

;)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...