riccardoostelli Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ciao, ho un iMac G5 aggiornato al 10.4.10. Dopo che si era bloccata la copia di documenti da una chiavetta USB ho deciso di rimuovere il dispositivo visto che la tradizionale espulsione non aveva efetti. Il finder si è bloccato ma, riaprendolo dall' uscita forzata, non ho avuto nessun disguido a parte la comparsa di una nuova icona a forma di cartella con il nome della chiavetta appena rimossa, impossibile da espellere o selezionare. Riavviando il computer si è bloccato alla schermata grigia con la mela; ho tentato a riavviare tenendo premuto il tasto opzione e selezionando l' hd: nessun effetto e solita attesa inutile alla schermata grigia. ho inserito il disco di installazione per riparare i permessi "da fuori": utility disco non trova nessun hd e si blocca. ho provato a riavviare con i tasti comando, opzione, p, r premuti: niente. il test hw non segnala nessun danno (perlomeno quellobase- quello esteso sta girando adesso). Infine mi sono deciso a reinstallare, ma non compare nessun dispositivo nella finestra di selezione dell' hd sul quale mettere il sistema operativo. C' è qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo R Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoostelli Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ha superato l'harware test ma non è possibile neanche reinstallare il sistema operativo poichè non viene mostrato l'hard disck su cui insallare il sw. non so proprio che fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin GiM Inviato 16 Luglio 2007 Admin Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Se hai un altro mac attaccali via firewire da spenti, avvii il Mac "danneggiato" premento T (lo fa vedere come un HD esterno al secondo Mac) poi avvii il secondo e vedi se compare l'HD del primo nella scrivania. 👩💻 Leggi notizie Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoostelli Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Risolto. E' buona norma nei forum descrivere la risoluzione del problema, in quanto potrebbe essere d'aiuto ad altri utenti Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.