Vai al contenuto

Software Backup Libreria e contatore, playlist su HD esterno

ellof

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

cerco un software che mi permette di trasferire tutti gli mp3 di itunes ad un hd esterno, magari organizzandoli in cartelle divise per artista, genere, etc (ma non è essenziale, basta anche che rinomini i file con questo criterio) ma che allo stesso tempo mi salvi le playlist, il contatore dei brani, data ultimo ascolto, il rating delle stelline, etc.

Ho provato Podutil che è molto professionale ma non mi ha salvato le playlist e gli altri dati. Invece ho provato copypod (che sarebbe copytrans) che permette il salvataggio delle playlist etc e il backup delle canzoni ma solo da ipod a itunes, mentre invece nel backup su cartella non salva il contatore, data ultimo ascolto, etc.

Conoscete un software che permette il backup su cartella e allo stesso tempo mantiene playlist, contatore, etc., in modo che una volta formattato il computer ti ritrovi itunes esattamente come era prima? voi che fate per fare questo? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di Spostare, fai cosi:

Consolida libreria ( ti copia tutta la musica nelal cartella iTunes in musica ) e poi copii sull'Hd esterno!

Procedura rodata e perfetta, niente prob di perdita dati, confusione, ecc ecc

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.

in questo modo non dovrei perdere nessun dato (tra cui contatore, data aggiunta etc) a patto che però una volta formatto il computer la musica deve essere piazzata nella stesso percorso di prima (ossia C:\Documents and Settings\mionome\Documenti\Musica\iTunes ) giusto?

Un'altra domanda: una volta consolidata la libreria, gli eventuali ascolti a posteriori non vengono registrati fra le statistiche gusto?

grazie mille!

p.s.

ma se volessi rinominare tutti gli mp3 con nome artista di itunes e disco che dovrei fare? perchè se ho capito bene una volta che ho consolidato la libreria mi ritrovo un mucchio di mp3 sparsi casualmente in una cartella sola e diventa un po difficile trovare quello che mi interessa subito :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si scusate mi ero dimenticato questo piccolo particolare, ho windows :ghghgh:

Ma che sarebbe il tag ID3? I miei mp3 hanno nomi stanissimi ma in itunes sono organizzati perfettamente in generi artista album, e itunes comunque dovrebbe scrivere i dati all'interno del file mp3 se non sbaglio...

Allora ricapitolando:

1) consolido la mia libreria e quindi gli mp3 sparsi nel computer finiscono in unica cartella

2) copio questa cartella nel hd esterno

3) formatto e reinstallo itunes.

4) copio la cartella itunes music che sta nel hd esterno nella nuova cartella music di itunes e itunes mi torna come prima

5) collego l'ipod e ...? Teoricamente non dovrebbe sincronizzare nulla essendo questi gli stessi mp3 di prima, però magari il percorso è diverso quindi risincronizza l'ipod e trasferisce tutti gli mp3 di nuovo, ma tanto i dati sono gli stessi di prima quindi chissene

L'unico problema ora è organizzare gli mp3 e rinominarli per genere e artista.

Copypod permette di rinominarli secondo i parametri di itunes, i lproblema è che mi crea una copia della mia libreria e quindi questi sono riconosciuti da itunes come mp3 nuovi e non salva i dati del contatore, data di aggiunta, etc.

Quindi dovrei trovare un programma che modifichi il nome dei miei mp3 che sono già su itunes,

Come fare?

Ma consolidando la libreria itunes non fa alcun tipo di suddivisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...