imac72 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ciao a tutti il rivenditore Apple dove ho comprato il MacBook mi ha consigliato di usare FileMaker per organizzare il mio lavoro di rappresentante. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo sta già usando e se mi poteva dare delle dritte su come usarlo al meglio. Grazie By all means necessary Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imac72 Inviato 29 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 nessuno? nessuno che usa il Mac per fare gli ordini , anche usando altri programmi? By all means necessary Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeroD10 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 come è finita con file maker? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imac72 Inviato 30 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 come è finita con file maker? ho scaricato la versione TRIAL e ho provato a smanettare ma è più difficile del previsto!! io vorrei solamente che se digito il codice mi appare automaticamente la descrizione del prodotto e il prezzo nelle loro caselle e la lista clienti nell intestazione della copia commissione....... nn riesco a capire come fare. By all means necessary Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeroD10 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 siamo nella stessa barca, a me servirebbe ance poter gestire gli ordini, io metto il codice e mi appare descrizione e prezzo, io metto la quantità (divise per taglia e per colore) e calcola tutto da solo. Dovrebbe anche dividere per regione (rappresentanti) e calcolare il totale per singolo cliente o per rappresentante, con la possibilità di gestire diversi listini prezzi.... Possibile che non si trovi nulla del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 ragazzi filemaker fa tutto quello che chiedete, solo che è un software molto ampio, va studiato un pò. ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 io faccio il rappresentante e uso comunissimi file excel Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imac72 Inviato 30 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 io faccio il rappresentante e uso comunissimi file excel ma riesci a collegare due fogli di calcolo in modo da rendere automatico l'inserimento degli articoli digitando il codice? Se si come? Grazie By all means necessary Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 no, in linea di massima io uso delle copie commissione fatte da me in excel, ormai gli articoli li conosco e quando faccio gli ordini in giro uso un palmare pocket pc, per questo motivo uso excel. Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
net_coleman Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 devi creare un database "clienti" con i seguenti campi: ID :di tipo testo indicizzato, unico nome : testo cognome :testo e tutti gli altri come via CAP etc sempre di tipo testo una volta terminato devi creare un altro database al quale darai nome "materiali" i campi stavolta saranno questi Codice articolo :testo indicizzato, unico Descrizione : testo Costo: numero, indicizzato questi sono i campi principali, ai quali volendo si puo' aggiungere formitore, immagine etc.. adesso creiamo un altro database che chiameremo "ordine" e sarà formato da 2 tabelle: "inserimento" e "stampa" partiamo da inserimento: lasciamo solo l'intestatione ed il corpo nel corpoi nseriamo i seguenti campi che andremo a creare: codice articolo descrizione quantità costo costo rss : quest'ultimo dobbiamo definirlo come campo calcolo e sarà il risultato di quantità per costo dove nella definizione del risultato deve dare un numero passiamo alla tabella stampa dove inseriremo le seguenti sezioni Intestazione Riassunto parziale per numero ordine (iniziale) corpo Riassunto parziale per numero ordine (finale Pie' di pagina i campi sono id nome cognome, indirizzo etc.. numero ordine codice articolo descrizione quantità unita di misura prezzo dato che la storia si molto lunga e si da qui si va avanti con molti script vedi se riesci a fare intanto queste tabelle, comunque come ti ho scritto nell'altro post se prendi quei 2 libri riesci a farlo tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.