Vai al contenuto

fotocopiatrici...

Messaggi raccomandati

:D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che questo simbolo sia usato in ambito informatico.....

e poi soprattutto non mi pare che sia in due tonalità di azzurro, sfumate...

ma pare che ultimamente vada di moda difendere microsoft su questo forum...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pare che ultimamente vada di moda difendere microsoft su questo forum...

Non vengo pagato né da Apple né da Microsoft, ragion per cui cerco di essere super partes.

A me sembra che entrambi si siano ispirati a qualcosa che già esisteva, ma pare che ultimamente vada di moda supporre che tutti copino da Apple su questo forum....

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma pare che ultimamente vada di moda supporre che tutti copino da Apple su questo forum....

nel caso specifico si parlava di microsoft, "tutti" non l'ha citato nessuno

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vengo pagato né da Apple né da Microsoft, ragion per cui cerco di essere super partes.

A me sembra che entrambi si siano ispirati a qualcosa che già esisteva, ma pare che ultimamente vada di moda supporre che tutti copino da Apple su questo forum....

Si ma forse ti sfugge che Apple non ha inventato il simbolo, anzi lo ha USATO apposta proprio per sottolineare il concetto di Universal Application, senza il significato "filosofico" del simbolo, non avrebbe avuto senso utilizzarlo in ambito informatico.

Nel caso particolare Apple ha suggerito il concetto del simbolo, creando uno simile ... MS ha preso il simbolo di Apple ( cazzarola ma guardalo i COLORI ... dico nemmeno i COLORI ha cambiato ) l'ha ribaltato e ci ha appioppato due simboli.

Nel primo caso, c'è un idea, un concept che SI BASA sul concetto di Ying e Yang e usa il simbolo riprendendone la forma.

Nel secondo caso c'è una NON idea, che si basa su ... bello .. facciamolo anche noi, dato che comunque il concetto è parente ( ossia integrazione, collaborazione etc..etc.. ) e siccome non amiamo lo sbattimento lo cloniamo alla bellemeglio ... e tra l'altro in pieno stile MS hanno peggiorato il concept iniziale.

Concludendo non è che non potessero usare il medesimo simbolo ( anche se magari potevano sforzarsi di usare un altra associazione di idee ) ... ma almeno dargli una personalizzazione migliore e meno clonata era chiedere troppo ?

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...