Querty Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Questa mattina il mio vicino di casa si messo a fare un bel fuocherello di scarti di giardino in mezzo al suo prato (cosa vietata nel nostro comune) e indovinate io cosa ho fatto? Ho chiamato i Vigili :ghghgh: Sono proprio simpatica, eh??? Querty conosce la legge e fa applicare la legge. Querty rulez. Adesso l'unica proccupazione è che i vigili gli andranno a dire chi ha fatto la segnalazione e questo arriverà con una scure a casa mia. (e non mi dite che avrei dovuto parlarne col vicino perché abbiamo capito di che pasta sono fatti :P ) La casa dell'AMMMMMORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TohrMiniMac Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 TohrFlickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Hai fatto bene. Solitamente questi fresconi non pensano minimamente al fatto che il fuocherello può sfuggire di mano e diventare un fuocone. Da me capita spesso. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Questa mattina il mio vicino di casa si messo a fare un bel fuocherello di scarti di giardino in mezzo al suo prato (cosa vietata nel nostro comune) e indovinate io cosa ho fatto? Ho chiamato i Vigili :ghghgh:Sono proprio simpatica, eh??? Querty conosce la legge e fa applicare la legge. Querty rulez. Adesso l'unica proccupazione è che i vigili gli andranno a dire chi ha fatto la segnalazione e questo arriverà con una scure a casa mia. (e non mi dite che avrei dovuto parlarne col vicino perché abbiamo capito di che pasta sono fatti :P ) ti dirò ... hai fatto bene .... c'è della gente insopportabile in giro . pensando anche ai miei simpatici vicini di casa..... ora però starai alle conseguenza soprattutto se abiti in un comune piccolo e la gente chiacchera ..... auguri ..... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Querty Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 si ma per la privacy non possono dirgli il mio nome, o sbaglio? La casa dell'AMMMMMORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sliderburn Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 per la privacy no....ma se abiti in un piccolo comune...e la gente chiacchiera...alle orecchie del vicino potrà arrivare facilmente il tuo nome. MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb LiViNg On ThE EdGe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 prima il tuo vicino con il cane...ora l'amico del fuoco eh...abiti nella riva dei bruti Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
callaghan Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 per la privacy no....ma se abiti in un piccolo comune...e la gente chiacchiera...alle orecchie del vicino potrà arrivare facilmente il tuo nome. esatto.. Uccidi un grissino, salverai un tonno!!! My Flickr.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PM Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Non so in che rapporti sei con i tuoi vicini ma se io fossi quel vicino e non avessi mai avuto beghe con te sarei alquanto incazzato e direi a ragione. Spesso siamo molto bravi a vantare i nostri diritti e a far valere la "legge" per poi infrangerla se ci torna comodo. Possibile che nessuno sappia farsi i ***** propri? Se invece ti ronpono gratuitamente i cosiddetti o ti fanno dispetti.... bè hai fatto bene. Io sono dell'idea di "vivi e lascia vivere", anche perchè credi che alla prima occasione non la pagherai cara? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Non so in che rapporti sei con i tuoi vicini ma se io fossi quel vicino e non avessi mai avuto beghe con te sarei alquanto incazzato e direi a ragione. Spesso siamo molto bravi a vantare i nostri diritti e a far valere la "legge" per poi infrangerla se ci torna comodo.Possibile che nessuno sappia farsi i ***** propri? Se invece ti ronpono gratuitamente i cosiddetti o ti fanno dispetti.... bè hai fatto bene. Evidentemente gli stava affumicando la casa se ha chiamato: non è questione di farsi gli affari propri, ma di vivere rispettando le regole e la convivenza con gli altri... altrimenti si diventa come Paperino e il suo vicino di casa Gambadilegno che in un famoso cartone se le danno di santa ragione. L'Italia è purtroppo il paese di berluska e dei furbi, sin dai tempi di Dante. Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin GiM Inviato 16 Luglio 2007 Admin Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ben fatto. 👩💻 Leggi notizie Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Befembeker Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Vicino antipatico?? Fumo negli occhi (mai come in questo caso )?? Hai fatto bene, me se i rapporti erano normali, se una via amichevole non era già preclusa (leggasi scusa il tuo fumo mi entra in casa e io mi sento molto salmone affuficata) o se il fuoco non era REALMENTE pericoloso..... IMO hai perso un occasone per essere gentile con gli altri!! Scegliere una via amichevole è sempre la cosa più produttiva, anche perchè piccolo o grande che sia il posto dove vivi il vicino si chiederà come mai la polizia è arrivata... Cmq se se in guerra poco male....se no da adesso lo sarai!!! PS citazione -Le azioni hanno conseguenze- Foolkiller ...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni... (F.Guccini, Stagioni) Le mie foto su Flickr....QUI!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
van86 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 rompi @@ rulez grazie a dio nn sei mia vicina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvietta Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Bruciare le sterpaglie è vietato...soprattutto poi in estate:rolleyes:...per l'elevato rischio di incendi....a meno che colui che lo fa non abbia creato le condizioni adatte (isolare la zona dal resto...ad esempio circondata da terra, sgombra di foglie e simili che possono prendere fuoco)....verificando che ci siano le condizioni meterologiche adatte (non in una giornata ventosa....) e, soprattutto abbia chiesto l'autorizzazione per farlo.... almeno, da me succede così.... per il resto...se sai di essere nel giusto non devi temere niente.... io, comunque....visti gli ultimi fatti di cronaca....mi tengo cari i vicini:ghghgh: (battuta infelice....chiedo venia.....scherzo!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Secondo me i rapporti di vicinato dovrebbero basarsi sulla reciproca tolleranza e sul buon senso e Stop. Il resto sono chiacchiere. p.s. secondo me hai sbagliato. Se anche lui ha fatto una cosa che non poteva fare - e questo è tutto da verificare - sarebbe bastato che, con un pochino di tolleranza, avessi chiuso le finestre per qualche minuto. Non credo abbia appiccato un incendio della durata di una giornata. Non c'è poi bisogno che qualcuno lo informi sull'identità del denunciante: secondo me immagina benissimo che sei stata tu. Stai certa, che quando tu sgarrerai - e lo farai di certo - saprà comportarsi di conseguenza. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lhar Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Sui cani ti ho dato ragione, ma adesso no. Bruciare le sterpaglie sarà pure vietato, ma se non abiti in mezzo al bosco, la possibilità che l'incendio si propaghi è dello 0,000001%. Certo è stato cretino da non mettere le sterpaglie in una semplice busta della monnezza, ma non mi sembra che abbia fatto chissà cosa (a meno che non abiti in pieno bosco...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calaf Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 fatto benissimo... io credo che la libertà di ognuno finisca la dove inizia quella degli altri... anche io ho fatto una denuncia identica e che ca**o ero privo di aprire la finestra almeno due volte a settimana! user dal 08/06/2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackmagic Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Scommetto che te mp3 scaricati illegamente (o altri file o prgrammi senza licenza) da internet nn ne hai? Giusto? Spero che il tuo vicino nn sia così inteligente da chiamare la finanza! La prossima volta pensa anche alle possibili conseguenze! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Querty Rulez è favoloso! Ben Fatto comunque ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Querty Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 quello ceh faccio o non faccio a casa mia, finché non do fastidio a coloro che mi abitano intorno, sono solo fatti miei. Questo mio vicino ha il vizio di accendere fuochi, di bruciare la plastica e altro materiale pericoloso, quindi secondo me non ho affatto sbagliato. Sono 20 anni che abito qui e 20 anni che lui brucia. Vi sembra giusto che mia mamma debba ritirare i panni grigi di cenere o che io mi debba chiudere dentro per non soffocare? Mah, cmq tutto è bene quel che finisce bene. La casa dell'AMMMMMORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 hai fatto benissimo se stava bruciando materiali plastici o cancerogini. Alla prossima pioggia il percolato avrebbe potuto raggiungere una falda. Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche) "Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano) Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calaf Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Scommetto che te mp3 scaricati illegamente (o altri file o prgrammi senza licenza) da internet nn ne hai? Giusto? Spero che il tuo vicino nn sia così inteligente da chiamare la finanza! La prossima volta pensa anche alle possibili conseguenze! per quel che rigurada me ho già detto in altre discussioni che mi roderebbe parecchio se qualcuno facesse il furbo con i miei software... che tutta la musica che mi piache la compro su iTunes e prima compravo solo cd originali... mai avuto software illegale... user dal 08/06/2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Nel primo post hai parlato di scarti di giardino, non di plastiche e materiali pericolosi. Si presume che fossero erbacce, foglie e rami secchi, quindi. A casa tua padronissima di fare quel che vuoi: prima però di fare una mezza vigliaccata - perché di vigliaccata si tratta, dato che non hai avuto il coraggio di mettere la faccia davanti al vicino e dirgli che sei stata tu - avresti potuto far valere i tuoi diritti in altro modo. Chiedendogli, ad esempio, di bruciare fogliame ed arbusti al mattino presto. Se avesse invece fatto il prepotente, avresti potuto, mettendoci la faccia, agire a tutela dei tuoi diritti. Secondo me - ripeto - hai sbagliato sul come hai tutelato un tuo diritto, perché se di diritto si tratta - e tu ne sei certa - non c'è bisogno di fare denunce anonime. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlackICE Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Hai fatto benissimo Querty! Weel done! Anzi, SHAME ON YOU! a quelli che hanno il coraggio di dire che hai sbagliato usando argomenti, tipicamente da italiano, quali: "poi ti si ritorce contro", "vivi e lascia vivere", "scommetto che tu non fai niente di illegale" ecc... Mentalità davvero riprovevole, irrispettosa ed egoistica. Seguiamo la legge solo quando qualcuno ci pesta i piedi altrimenti, anche se è in torto, viviamo e lasciamo vivere... questo è esattamente il motivo per cui in italia non si fa niente per mettere le cose a posto, per cui continuiamo a convivere con gli enormi paradossi della nostra politica, della nostra società , delle nostre città , dei nostri vicinati. Wii code: 0734 3828 1483 3595 Mii name: BlackICE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Art. 844 Immissioni. . Il proprietario di un fondo non può impedire le immissioni di fumo o di calore, le esalazioni, i rumori, gli scuotimenti e simili propagazioni derivanti dal fondo del vicino, se non superano la normale tollerabilità , avuto anche riguardo alla condizione dei luoghi [ 890, 949; 674 c.p.]. [iI]. Nell'applicare questa norma l'autorità giudiziaria deve contemperare le esigenze della produzione con le ragioni della proprietà . Può tener conto della priorità di un determinato uso. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sinpolpy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PM Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Hai fatto benissimo Querty! Weel done!Anzi, SHAME ON YOU! a quelli che hanno il coraggio di dire che hai sbagliato usando argomenti, tipicamente da italiano, quali: "poi ti si ritorce contro", "vivi e lascia vivere", "scommetto che tu non fai niente di illegale" ecc... Mentalità davvero riprovevole, irrispettosa ed egoistica. Seguiamo la legge solo quando qualcuno ci pesta i piedi altrimenti, anche se è in torto, viviamo e lasciamo vivere... questo è esattamente il motivo per cui in italia non si fa niente per mettere le cose a posto, per cui continuiamo a convivere con gli enormi paradossi della nostra politica, della nostra società , delle nostre città , dei nostri vicinati. ... certo che mettere vicino la politica, la società con delle sterpaglie bruciate mi sembra grottesco... ..come mi sembra grottesco un comportamento come quello che ha tenuto querty (preciso che non so come sia la storia pregressa con il vicino). Personalmente prima di denunciarlo sarei andato da lui, gli avrei chiesto di evitare fuochi, specialmente di materiali tossici (se così è) dicendogli semplicemente che altrimenti l'avrei denunciato (se non mi dava ascolto). Spesso parlare con gli altri, o rivolgere semplicemente il saluto, evita attriti in situazioni del genere. Basta poco che c'è vo'. Invece qui in Italia (parlando di leggi, politica e società ) è uso e consuetudine pretendere di far valere i propri diritti senza tener conto di possibile esigenze degli altri; tutto ci è dovuto, un po' come la precedenza sulla strada, ci si schianta contro l'altro che non da precedenza "perchè è nostro diritto averla" anche a costo di rompersi l'osso del collo o facendo a garetta per superarlo con la riga continua per urlagli "Era mia la precedenza b******o!!!!. P.S.: Non sto giudicando querty, perchè non so come stanno i fatti reali, ma faccio una semplice riflessione sul comune senso di educazione. Peace!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Nel primo post hai parlato di scarti di giardino, non di plastiche e materiali pericolosi.Si presume che fossero erbacce, foglie e rami secchi, quindi. A casa tua padronissima di fare quel che vuoi: prima però di fare una mezza vigliaccata - perché di vigliaccata si tratta, dato che non hai avuto il coraggio di mettere la faccia davanti al vicino e dirgli che sei stata tu - avresti potuto far valere i tuoi diritti in altro modo. Chiedendogli, ad esempio, di bruciare fogliame ed arbusti al mattino presto. Se avesse invece fatto il prepotente, avresti potuto, mettendoci la faccia, agire a tutela dei tuoi diritti. Secondo me - ripeto - hai sbagliato sul come hai tutelato un tuo diritto, perché se di diritto si tratta - e tu ne sei certa - non c'è bisogno di fare denunce anonime. iQuote.... a parte che anche io cerco di sopportarmi con i miei vicini perchè ne combino ianche io...quindi quando fanno bordello loro....sorvolo Cmq finchè si tratta di sterpaglie o robe varie a me non fa ne caldo ne freddo, se si tratta di un abituè (non so come si scrive) della plastica avrei usato prima parole e poi i fatti Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PM Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 .. altrimenti si diventa come Paperino e il suo vicino di casa Gambadilegno che in un famoso cartone se le danno di santa ragione. Si chiama ANACLETO MITRAGLIA porca zozza... e non farmi incavolare!!! Gambadilegno sta a Paperino come qui, quo e qua a Topolino :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.