Vai al contenuto

Posso limitare la mia wireless...?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un novellino di Mac e stò cercando di uscire dal guscio con il mio Macbook...

La prima domanda che mi passa per la testa nasce dal dubbio di non avere settato correttamente le protezioni del mio router wireless (un Netgear DG834GT). Dopo molti tentativi falliti con WEP ho provato con successo la WPA e sembra che ora serva una password per utilizzare la mia wireless.

Vorrei però limitare il raggio della mia antenna wireless che dovrebbe essere di circa 40 mt, portando la distribuzione del segnale ADSL a 10 mt.

Ho provato a cercare nelle impostazioni del router ma non ho trovato nulla, eppure ho letto da qualche parte che si può fare...

Grazie a tutti per la pazienza che avrete con me!

Ale:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vai in applicazioni-utility-utility amministrazione airport- dovrebbe apparire la tua airport se nn è così dagli cerca. quando la trovata clicca sopra ti chiede la pass che hai messo .... digita la pass. quando sei dentro vai nella tendina in alto dove è scritto airport in fondo clicca su opzioni wireless e da li delimitila tua airport.... ma se hai messo una pass perchè vuoi delimitarla....? buon lavoro...

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi limitare la portata, a parte che tutto il mondo cerca di fare il contrario :D ma non ti servirebbe a proteggerla.

Quello che devi fare è entrare nel setting del router/inpostazioni wireless e impostare l'elenco accessi postazioni wireless immetendo i mac-address dei tuoi soli computer.

Con questo e la WPA sei più che sicuro, se invece trovi il modo di limitare la portata riesci solo a peggiorare il collegamento in casa perché non è lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora dite che non ha senso limitare la portata...bene. Una curiosità, che differenza passa tra WEP e WPA? Io all'inizio provavo a proteggere la mia wireless con WEP ma ottenevo solo il blocco dell'accesso a Internet e potevo ricollegarmi al router solo tramite ethernet. Ora con WPA credo e spero di aver bloccato l'accesso alla mia wireless agli indirizzi MAC non autorizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...